azz..sabato sono letteralmentevolato giu' da una mulattiera e ovviaamente a livello fisico due grosse contusioni con abrasione gomito e coscia, botta alla spalla gia' lussata un paio di volte e rottura del casco.
per fortuna che ce l'avevo altrimenti non so se la raccontavo.
battuto di brutto lato tempia!.
bene, veniamo al mezzo meccanico, cube gtc slt 29 con forca RS1.
ebbene non ha un graffio tranne entrambe le teste delle manopole e piegato il manubrio di un 15°.
ecco, piegato intendo che ho allentato per ripartire le due viti che serrano la pipa al tubo forcella, rimesso in linea, riserrato e via.
a casa ho controllato tutto con accuratezza e non ho trovato alcun segno di botta o cricca sul telaio e sulla forcella a steli rovesciati.
anche il manubrio e la pipa una volta riallineata al tubo della forca mi sembra perfettamente dritta.
ma e' possibile che pur essendo serrate le due viti della pipa abbia ruotato sul piantone di sterzo senza piegarsi?
altra domanda, il piantone non dovrebbe svitarsi nell'innesto con la forca vero? non voglio star a smontare tutto.
per fortuna che ce l'avevo altrimenti non so se la raccontavo.
battuto di brutto lato tempia!.
bene, veniamo al mezzo meccanico, cube gtc slt 29 con forca RS1.
ebbene non ha un graffio tranne entrambe le teste delle manopole e piegato il manubrio di un 15°.
ecco, piegato intendo che ho allentato per ripartire le due viti che serrano la pipa al tubo forcella, rimesso in linea, riserrato e via.
a casa ho controllato tutto con accuratezza e non ho trovato alcun segno di botta o cricca sul telaio e sulla forcella a steli rovesciati.
anche il manubrio e la pipa una volta riallineata al tubo della forca mi sembra perfettamente dritta.
ma e' possibile che pur essendo serrate le due viti della pipa abbia ruotato sul piantone di sterzo senza piegarsi?
altra domanda, il piantone non dovrebbe svitarsi nell'innesto con la forca vero? non voglio star a smontare tutto.