buona sera a tutti,
vorrei raccontarvi una cosa molto spiacevole che mi è accaduta in questi gg con un utente del forum, tale Flavionus, che aveva aperto un'inserzione tramite cui vendeva una corona Absoluteblack rossa che vi linko...:
http://mercatino.mtb-mag.com/p-442898-corona-absoluteblack-
come si evince dalla foto (peraltro neanche reale dell'oggetto) la corona è anticaduta e, visto che in passato ho provato ad usare corone normali e la catena tende a cadere spesso, mi ero rassicurato chiedendo che la corona fosse la stessa in foto e quindi anticaduta.
ovviamente la risposta è stata SI
Mi arriva il pacco...
apro....
e che ci trovo dentro???
una corona Absoluteblack con denti normali.... esistono anche con denti normali??? non lo sapevo.
al chè chiamo il caro flavoinus e chiedo spiegazioni in merito e lui mi risponde con molto distacco che lui non aveva mai avuto problemi in passato con corone normali quindi potevo tenerla e che quella era originale Absoluteblack.
io provo in più riprese a fargli capire che voglio la corona Absoluteblack anticaduta ma lui continua a cercare di convincermi che la corona è quella che io ho comprato.
visto che non era veramente cosa di fargli capire che la corona era diversa da quella acquistata nell'inserzione, oppure faceva finta di non capirlo, gli chiedo se se la riprende e lui mi dice di si e quindi di rispedirla....
io gli chiedo : ma chi paga le spese di ritorno? mi verranno rimborsati il costo e le spese di spedizione?
la sua risposta è stata abbastanza decisa.... RISPEDISCIMI LA CORONA E QUANDO LA RICEVO TI FACCIO IL RIMBORSO ..... di quanto non si sà..... se mi avrebbe rimborsato anche le spese di rotorno non si sa.
temendo che mi avrebbe rimborsato il costo della corona decurtato delle spese di ritorno ma comunque non avendo altre alternative ho rispedito la corona al mittente che mi ha rimborsato il solo costo della corona senza spese di spedizione.
TROVANDOVI VOI NELLA MIA POSIZIONE COSA AVRESTE FATTO???
INOLTRE...
TROVANDOVI VOI NELLA POSIZIONE DEL VENDITORE CHE COSA AVRESTE FATTO???
abbastanza schifato di come una persona possa cercare di rifilare un oggetto per un altro e tralasciando che questa cosa mi è costata senza volerlo 7,45 euro di raccomandata e 40 min di coda all'ufficio postale ho prontamente lasciato un feedback negativo sul suo profilo e ovviamente mi aspettavo che una persona di questo genere lasciasse di contropartita un altro negativo chiedo a qualche moderatore se sia giusto che io mi prenda una "nota di demerito" per non aver fatto niente.
ecco il feedback che mi ha lasciato:
-
Nonostante gli si faccia vedere con relativo link che la corona è una absoluteblack, prima dice telefonicamente che non lo è, poi ritrae dicendo che non la vuole perchè non è "anticaduta" . Richiede la rispedizione e senza che io dica nulla decide rispedire con prioritaria spendendo 7,45€ volendone 8€ riferendo che ala fine che gli bastavano i 35€ pattuiti prima della spedizione. Carissimo te la regalavo e ti rimborsavo ma il tuo modo di fare tempestandomi di telefonate e msg sono al limite.
ma mi chiedo:
- se io ho commesso un errore dovrei prendermi le responsabilità dell'accaduto pagando almeno le spese di ritorno?
Vi allego la foto della corona che mi è arrivata
vorrei raccontarvi una cosa molto spiacevole che mi è accaduta in questi gg con un utente del forum, tale Flavionus, che aveva aperto un'inserzione tramite cui vendeva una corona Absoluteblack rossa che vi linko...:
http://mercatino.mtb-mag.com/p-442898-corona-absoluteblack-
come si evince dalla foto (peraltro neanche reale dell'oggetto) la corona è anticaduta e, visto che in passato ho provato ad usare corone normali e la catena tende a cadere spesso, mi ero rassicurato chiedendo che la corona fosse la stessa in foto e quindi anticaduta.
ovviamente la risposta è stata SI
Mi arriva il pacco...
apro....
e che ci trovo dentro???
una corona Absoluteblack con denti normali.... esistono anche con denti normali??? non lo sapevo.
al chè chiamo il caro flavoinus e chiedo spiegazioni in merito e lui mi risponde con molto distacco che lui non aveva mai avuto problemi in passato con corone normali quindi potevo tenerla e che quella era originale Absoluteblack.
io provo in più riprese a fargli capire che voglio la corona Absoluteblack anticaduta ma lui continua a cercare di convincermi che la corona è quella che io ho comprato.
visto che non era veramente cosa di fargli capire che la corona era diversa da quella acquistata nell'inserzione, oppure faceva finta di non capirlo, gli chiedo se se la riprende e lui mi dice di si e quindi di rispedirla....
io gli chiedo : ma chi paga le spese di ritorno? mi verranno rimborsati il costo e le spese di spedizione?
la sua risposta è stata abbastanza decisa.... RISPEDISCIMI LA CORONA E QUANDO LA RICEVO TI FACCIO IL RIMBORSO ..... di quanto non si sà..... se mi avrebbe rimborsato anche le spese di rotorno non si sa.
temendo che mi avrebbe rimborsato il costo della corona decurtato delle spese di ritorno ma comunque non avendo altre alternative ho rispedito la corona al mittente che mi ha rimborsato il solo costo della corona senza spese di spedizione.
TROVANDOVI VOI NELLA MIA POSIZIONE COSA AVRESTE FATTO???
INOLTRE...
TROVANDOVI VOI NELLA POSIZIONE DEL VENDITORE CHE COSA AVRESTE FATTO???
abbastanza schifato di come una persona possa cercare di rifilare un oggetto per un altro e tralasciando che questa cosa mi è costata senza volerlo 7,45 euro di raccomandata e 40 min di coda all'ufficio postale ho prontamente lasciato un feedback negativo sul suo profilo e ovviamente mi aspettavo che una persona di questo genere lasciasse di contropartita un altro negativo chiedo a qualche moderatore se sia giusto che io mi prenda una "nota di demerito" per non aver fatto niente.
ecco il feedback che mi ha lasciato:
-
Nonostante gli si faccia vedere con relativo link che la corona è una absoluteblack, prima dice telefonicamente che non lo è, poi ritrae dicendo che non la vuole perchè non è "anticaduta" . Richiede la rispedizione e senza che io dica nulla decide rispedire con prioritaria spendendo 7,45€ volendone 8€ riferendo che ala fine che gli bastavano i 35€ pattuiti prima della spedizione. Carissimo te la regalavo e ti rimborsavo ma il tuo modo di fare tempestandomi di telefonate e msg sono al limite.
ma mi chiedo:
- se io ho commesso un errore dovrei prendermi le responsabilità dell'accaduto pagando almeno le spese di ritorno?
Vi allego la foto della corona che mi è arrivata