brutta esperienza con utente flavionus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Secondo me @flavionus ha torto, mi dispiace ma è così...uno dopo aver pagato (che si tratti di 2cent o di 11000 euro) vuole quello per cui ha pagato, se lui la voleva anticaduta perché gli dovevi rifilare un altro prodotto? (indipendentemente se faceva cadere la catena o meno)
Secondo me dovresti rimborsare i soldi e scusarti tu, non lui anche perché non vedo insulti e il suo "infastidimento" è più che giustificato.
Se aggiunti bici da 15 anni non significa per scontato che sei esperto, dalle mie parti ci sono meccanici che lavorano da 30 anni e quando gli dici di settare la forca non ti regolano il sag e la gonfiano al massimo.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
appunto, ecco perchè non ha i denti larghi/stretti. Nel 2013 se non sbaglio è stato l'anno di presentazione dell'xx1 e probabilmente prima di quella data nessuno aveva in produzione corone con denti larghi e stretti appunto per non far cadere la catena.
Ma non è un problema gliela volevo regalare e ristornare i 35€ che non vado in malora di sicuro, è la conversazione telefonica e la successiva chat che da fastidio , leggila pure non ho' mai accennato che non avrei dato i soldi per la spedizione... Ma pensa che sto qua a fare le truffe? Mah...
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Secondo me @flavionus ha torto, mi dispiace ma è così...uno dopo aver pagato (che si tratti di 2cent o di 11000 euro) vuole quello per cui ha pagato, se lui la voleva anticaduta perché gli dovevi rifilare un altro prodotto? (indipendentemente se faceva cadere la catena o meno)
Secondo me dovresti rimborsare i soldi e scusarti tu, non lui anche perché non vedo insulti e il suo "infastidimento" è più che giustificato.
Se aggiunti bici da 15 anni non significa per scontato che sei esperto, dalle mie parti ci sono meccanici che lavorano da 30 anni e quando gli dici di settare la forca non ti regolano il sag e la gonfiano al massimo.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Prima di scrivere leggi ... grazie
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
e come al solito si intromette chi non legge tutto senza cognizione di causa
Si ho capito che gli volevi rimborsare tutto ma tu dici che sei dalla parte della ragione ma secondo me non è così e non puoi negare il rimborso totale semplicemente perché l'acquirente si è, giustamente, infastidito

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Leggi la chat , grazie
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
887
114
0
bari
Visita sito
guarda

prima volevo solo le tue scuse ma considerando che sei ancora convinto delle stupidate che dici anche dopo che ti stanno dando tutti addosso ora pretendo anche i 7,45 euro della spedizione di ritorno.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
887
114
0
bari
Visita sito
[28/8, 13:48] ‪‬: Ok non metto in dubbio la tua buona fede ma, visto che l'errore non è stato mio, mi rimborsi per favore anche le spese di spedizione
[28/8, 13:48] ‪: Se è tutto ok procedo al reso
[28/8, 14:24] ‪ Appena ricevo tua conferma del rimborso delle spese di spedizione ti spedisco la corona e poi mi fai il pagamento
Ok?
[28/8, 14:44] flavio: Se non la vuoi visto hai detto che cade la catena (non vero) come ti ho detto rispedisci al mittente e poi avrai il rimborso
[28/8, 14:47] ‪: Vabbè ho capito non mi vuoi rimborsare la spedizione.
Nessun problema.
Ti rispedisco la corona che mi hai mandato perché diversa dall'inserzione e che, ho riscontrato personalmente in passato, non essere idonea al monocorona senza guida catena.
Se non l'hai mai provata non parlare.
[28/8, 14:48] ‪: Nel pomeriggio ti comunico l'iban e appena ricevi la corona gentilmente rimandami i MIEI soldi
[28/8, 14:57] flavio: Io ti ho' mando tanto di link dove è usata senza guida catena e utilizzata anche per test di recensione, io l'ho tolta poiché montata sulla guarnitura spedita ma uso 12v.... E continui a polemizzare per 35€ mi viene da ridere... Le modalità di spedizione e del reso te le ho' dette... Ciao
[28/8, 15:02] ‪‬: Amico non hai spazio per ridere e polemizzare essendo che hai mandato una corona diversa dall'inserzione, lasciamo stare il fatto che spenderò 8 euro di spedizione gratuitamente ma la tua ignoranza in merito alla corona anticaduta mi sta dando fastidio.
Chiudiamo così e non ti lascerò neanche il feedback negativo
Domani spedisco la corona
[28/8, 15:08] flavio: Pedalo e aggiusto bici da 15 anni... vedi un po'
[28/8, 15:09] ‪
[28/8, 15:10] ‪‬: Vabbè procedo con la spedizione
Vedo che non capisci
[28/8, 16:00] ‪‬: Sulla confezione c'è scritto solo il destinatario.
Scrivimi il tuo indirizzo
[29/8, 09:43] ‪ Flavio corona spedita gentilmente appena ti arriva mi fai il bonifico dei miei 35 € grazie
Nel pomeriggio ti comunico l'iban
[31/8, 16:28] ‪ Flavio
Ricevuta la corona?
[31/8, 18:16] Flavio potresti almeno rispondere
[31/8, 18:18] flavio: Non lo so non sono a
[31/8, 19:47] flavio: Arrivata
[31/8, 19:48] ‪+‬: Ok bene
[31/8, 19:48] ‪+‬: Attendo tue per il pagamento della somma da me pagata
[1/9, 19:51] ‪+39: Flavio hai fatto il bonifico?
[1/9, 19:51] ‪+39 ‬: Non mi hai fatto sapere niente
[1/9, 20:06] flavio: Ovvio
[1/9, 20:07] ‪+39 : E quando me lo volevi comunicare?
[1/9, 20:08] ‪+39 Sei riluttante alla comunicazione solo perché non mi sono tenuto la corona?
[1/9, 20:08] ‪+ Bhoooo
[1/9, 20:08] ‪+ Posso chiederti di quanto hai fatto il bonifico?
[1/9, 20:08] flavio: Come da accordi 35€
[1/9, 20:09] ‪+ Non erano questi gli accordi
Comunque era quello che mi aspettavo considerato come sei
[1/9, 20:10] flavio: A no? Hai scritto tu 35€
[1/9, 20:16] ‪+: Certo
Dopo che ho capito che non mi avresti mai pagato la spedizione di ritorno....
Comunque attendo l'accredito per il feedback
[1/9, 20:16] ‪+Buona serata
[1/9, 20:17] flavio: Ciao

hai cancellato qualche tua risposta ???
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
887
114
0
bari
Visita sito
Ma non è un problema gliela volevo regalare e ristornare i 35€ che non vado in malora di sicuro, è la conversazione telefonica e la successiva chat che da fastidio , leggila pure non ho' mai accennato che non avrei dato i soldi per la spedizione... Ma pensa che sto qua a fare le truffe? Mah...

io non ho inteso per niente che me la volessi regalare, inoltre non mi sarebbe servita visto che volevo la corona anticaduta.
per quanto riguarda i soldi della spedizione io te li ho chiesti molto esplicitamente e tu hai fatto l'orecchio da mercante cercando di non menzionare la spedizione e dicendo solo "rispedisci la corona e avrai il tuo rimborso", se fossi stato un venditore corretto avresti rimborsato anche la spedizione senza neanche batter ciglio visto che hai cercato di rifilarmi qualcosa che non ho comprato ..... e tu lo sai bene!!!!
ora stai cercando di arrampicarti sugli specchi ma tutti ti stanno dando addosso quando sarebbe più bello e semplice ammettere l'errore, rimborsare quanto dovuto e uscirtene nel miglior modo possibile.
senti a me.... fai la cosa giusta
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
io non ho inteso per niente che me la volessi regalare, inoltre non mi sarebbe servita visto che volevo la corona anticaduta.
per quanto riguarda i soldi della spedizione io te li ho chiesti molto esplicitamente e tu hai fatto l'orecchio da mercante cercando di non menzionare la spedizione e dicendo solo "rispedisci la corona e avrai il tuo rimborso", se fossi stato un venditore corretto avresti rimborsato anche la spedizione senza neanche batter ciglio visto che hai cercato di rifilarmi qualcosa che non ho comprato ..... e tu lo sai bene!!!!
ora stai cercando di arrampicarti sugli specchi ma tutti ti stanno dando addosso quando sarebbe più bello e semplice ammettere l'errore, rimborsare quanto dovuto e uscirtene nel miglior modo possibile.
senti a me.... fai la cosa giusta
Pure che ho' cancellato qualcosa dalla conversazione?
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
io non ho inteso per niente che me la volessi regalare, inoltre non mi sarebbe servita visto che volevo la corona anticaduta.
per quanto riguarda i soldi della spedizione io te li ho chiesti molto esplicitamente e tu hai fatto l'orecchio da mercante cercando di non menzionare la spedizione e dicendo solo "rispedisci la corona e avrai il tuo rimborso", se fossi stato un venditore corretto avresti rimborsato anche la spedizione senza neanche batter ciglio visto che hai cercato di rifilarmi qualcosa che non ho comprato ..... e tu lo sai bene!!!!
ora stai cercando di arrampicarti sugli specchi ma tutti ti stanno dando addosso quando sarebbe più bello e semplice ammettere l'errore, rimborsare quanto dovuto e uscirtene nel miglior modo possibile.
senti a me.... fai la cosa giusta
. Senti a me cosa ? Lo hai scritto chiaro e tondo che non volevi i soldi della spedizione oppure no e che era finita li? Lo hai scritto qua dicendo che temevi un imbroglio da parte mia oppure no?
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Te l'ho già scritto che non ho' problemi a darti i famigerati 7€ e 45cent. Mi bastava non alludere come hai e stai facendo che volevo fare un raggiro o truffare. Ciao ...PS: il tuo iban c'è l'ho... Buona giornata
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Secondo me questa discussione parte da un presupposto fondamentale:
la foto dell'inserzione NON E' l'oggetto che poi è stato venduto.
Lungi da me pensare che @flavionus abbia voluto fare il furbo. Però tant'è. Le regole del mercatino IMPONGONO che la foto sia quella reale dell'oggetto in vendita. La foto ha indotto in un acquisto indesiderato l'utente @clauddd il quale ha diritto al rimborso delle spese di acquisto e di spedizione.
@flavionus faresti bella figura a fare sto rimborso e a chiudere la polemica. Sicuramente @clauddd si riterrà soddisfatto e chiederà ai mod di cancellare tutta questa discussione. :prost:
In caso contrario dubito che i mod. ti autorizzeranno ad utilizzare ancora il mercatino, o perlomeno sarai inserito nella lista di quelli "particolarmente controllati"...
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Per quanto mi riguarda @flavionus ha sbagliato inserendo un annuncio non corretto, vendendo un oggetto diverso dalla foto mostrata nell'annuncio e dovrebbe rimborsare in toto @clauddd, che non ha nessuna colpa e quindi non ci deve rimettere niente, senza se e senza ma.

Il fatto che uno smanetti sulle bici da 15 anni e fà un errore del genere è un aggravante per me.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
concordo con i commenti precedenti, e l'altra aggravante non aver risposto in modo puntuale e preciso alla richiesta specifica del rimborso delle spese di spedizione

però propendo per la buona fede, motivo in più per mandare gli 8 euro, scusarsi e chiudere cordialmente
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dunque ... ricapitolando ... in questa discussione almeno 1 ora l'hanno persa venditore e acquirente. Un'ora almeno tra tutti noi di sicuro. Totale almeno 3 ore (ma credo di più).

Entità del contendere 7.5 euro. Abbiamo lavorato tutti per 2.5 euro/ora ... forse meno.

Sto scherzando, per sdrammatizzare. :mrgreen:
Prima che qualcuno mi faccia il pippozzo sulle questioni di principio. :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo