Brutta esperienza con utente mercatino

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Direi che la penso come te, [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] .

Credo che il prezzo si formi come incontro tra domanda e offerta, così come che se l'acquirente lo paga si vede che lo ha ritenuto giusto sulla base delle proprie indagini sul pezzo a listino.

Credo anche che il giudizio sul fine di lucro del venditore sia da dare di volta in volta.
Come te, sarei bene contento di pagare 50 per una cosa che vale 100 e che chi mi vende ha pagato 10.

Io parlo dei casi limite, quando penso al fine di lucro, per esempio quelli che vendono le Reba "come nuove" a un prezzo più alto di quello di Probike... Fammi capire, chi sei, il mio intermediario con Probike :smile: ? O semplicemente uno che aspetta il gonzo? Libero io di non abboccare, ma personalmente la ritengo malafede conclamata.
O l'ottimo esempio dei "mediatori" con la Cina.

Ieri ho venduto una Rock Shox a cui è stato fatto GRATIS il classico intervento della variazione corsa All Travel.
Siccome costa 40/50 €., ho alzato il prezzo di 20 €.: non credo di aver rubato, chi l'ha comprata si è risparmiato metà del costo dell'intervento, anche se a me è costato zero.
Qualcuno potrebbe dire "è una cosa fattibile anche in casa". Verissimo, infatti ho perso alcuni compratori che hanno dichiarato di saperlo fare e non voler pagare il sovrappiù: benissimo, fatelo, nessun problema ;-) . Ma chi l'ha comprata è ben felice di avere 20 mm di escursione in più alla metà del prezzo.



Che poi, ad essere precisi, nemmeno in quel caso io lo considererei "fine di lucro".
Avevo una cosa nuova in vendita, poi venduta su altri canali, che da Probike costava di meno.
Ma visto che già la vendevo a metà del prezzo di listino non ho ritenuto opportuno abbassare il prezzo; tra l'altro stai pur certo che da qualche parte del mondo ci sarà sempre qualcuno che vende qualcosa ad un prezzo inferiore ;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ogni tanto c'è un abuso nell'iniziare dei post nell'angolo della verità.
Il venditore ha fatto un prezzo, a te stava bene e hai pagato, finito.
Hai chiesto la restituzione la restituzione dell'oggetto sulla base di che ? Del tuo 'incauto' acquisto ?
Se vai a fare la spesa che fai visto che ogni supermercato ha dei prezzi differenti ?
Sulla pagliacciata dello scontrino hai ragione, ma non si può lasciare un feedback negativo per questo secondo me, bisognerebbe pensare un pò di più prima di lasciare dei feedback negativi.



Condivido in pieno: specialmente poi se si usano certi termini (truffatore)

ps: non ha chiesto la restituzione ;-)
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
Se un qualcosa dev'essere tolto è proprio il feedback negativo rilasciato al venditore.
Gli è stato dato del "truffatore".
Ma il significato delle parole è una cosa nota o si dicono cosi tanto per dire ??
Ci si può permettere di sputtanare ed offendere cosi ?
Capitasse a me una cosa del genere prendo la macchina e aspetto l'acquirente sotto casa :arrabbiat:
Mi sembra il minimo chiamarlo truffatore, e soprattutto non è un'offesa! E' una mia opinione! Mi riferisco al fatto dello scontrino falso per ingannarmi.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
ogni tanto c'è un abuso nell'iniziare dei post nell'angolo della verità.
Il venditore ha fatto un prezzo, a te stava bene e hai pagato, finito.
Hai chiesto la restituzione la restituzione dell'oggetto sulla base di che ? Del tuo 'incauto' acquisto ?
Se vai a fare la spesa che fai visto che ogni supermercato ha dei prezzi differenti ?
Sulla pagliacciata dello scontrino hai ragione, ma non si può lasciare un feedback negativo per questo secondo me, bisognerebbe pensare un pò di più prima di lasciare dei feedback negativi.

Magari secondo i tuoi canoni non si può lasciare feed negativo , ma per me rimane cmq un venditore da evitare. E secondo, chi ha mai parlato di restituzione o rimborso? Sono pienamente cosciente che ha lui ha fatto il suo prezzo e io ho accettato. Mi riferisco al fatto che ha fatto carte false per ingannarmi
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
questa cosa dello scontrino falso basterebbe ed avanzerebbe per bannarlo vita natural durante dal mercatino.
se non viene bannato chi si comporta cosi' in malafede non stupiamoci poi delle "truffe" sul mercatino.....
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mi sembra il minimo chiamarlo truffatore, e soprattutto non è un'offesa! E' una mia opinione! Mi riferisco al fatto dello scontrino falso per ingannarmi.


La tua è un'affermazione che, a mio avviso, raffigura il reato di diffamazione a cui si è soggetti e penalmente perseguibili anche per quanto viene scritto in rete

Truffatore lo sarebbe stato se tu avessi comprato il reggisella DOPO che lui ti avesse inviato lo scontrino e che solo per quel motivo ( scontrino di 100 euro ) tu lo avessi comperato traendo cosi il venditore un beneficio con l'inganno.

truffa[trùf-fa] s.f.
1 dir. Reato contro il patrimonio, commesso da chi ricava illecito profitto con danno altrui, mediante inganni e raggiri
2 estens. Imbroglio

Cosi non è stato: tu il reggisella lo avevi già comperato a prescindere da quanto lui lo avesse pagato :il-saggi:

Senza dubbio ha cercato di farti passare per fesso ma tra essere un pirla ed essere un truffatore ce ne corre
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Magari secondo i tuoi canoni non si può lasciare feed negativo , ma per me rimane cmq un venditore da evitare. E secondo, chi ha mai parlato di restituzione o rimborso? Sono pienamente cosciente che ha lui ha fatto il suo prezzo e io ho accettato. Mi riferisco al fatto che ha fatto carte false per ingannarmi
"A pagliariccio ho chiesto di rimandarmi i soldi e io gli avrei rispedito tutto"
rileggiti il tuo primo post,scripta manet:medita:....
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
[MENTION=107579]Zipper85[/MENTION]

- Com'è che sul fb che hai lasciato hai scritto di aver pagato 70 quando invece l'hai pagato 65 comprese le spese di spedizione ?
La spedizione di un pacco costa praticamente 10 euro per cui tu l'hai pagato 55 + spese di spedizione cosi è meglio ?

- Com'è che, attento come sei a fare le pulci agli altri, non hai scritto che lui l'aveva pagato 50 + spese di spedizione per cui con un totale di 60 euro ?

- Com'è che hai scritto da "quasi due anni" quando in effetti lui l'aveva comperato da un anno e 4 mesi ? (giugno 2012 )

E per ultimo potevi anche scriverlo che nuovo ora costa 120 euro più spese di spedizione; cosi giusto per dare un senso alle cose che vengono scritte.

A mio parere il rilascio del tuo fb non ha portato alcun contributo ma hai solo voluto penalizzare oltremodo un utente che, fino a questo momento, aveva il 100% di positivi.

Se qualcosa dovevi scrivere dovevi limitarti ad evidenziare il tentativo di farti passare per fesso con la storia dello scontrino e non altro
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Che poi sono curioso di sentire la versione di [MENTION=68111]pagliariccio[/MENTION]

E' dal 31 che non si collega per cui della discussione non ne sa ancora nulla
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
"A pagliariccio ho chiesto di rimandarmi i soldi e io gli avrei rispedito tutto"
rileggiti il tuo primo post,scripta manet:medita:....

Del rimborso parziale non ho assolutamente chiesto nulla, ho accennato del reso ma conscio del fatto visto e piaciuto non ho continuato.
Secondo per me un truffatore e' una persona che tenta di ingannarmi e così è stato.
Terzo lui è' dal 17 aprile 2012 che ha il reggi ... E per me sono quasi due anni.
Quarto non sono qua a sentenziare sulle cifre e sullo stato di usura, ma sull'atteggiamento che in un forum di appassionati non dovrebbe esistere
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
tolti i feed back ad entrambi

all'acquirente perché è chiaramente un feed di ritorsione; inoltre per chi acquista e paga il pattuito se ci deve essere feed non può che essere positivo

al venditore perché c'è già questa discussione, in cui il venditore avrà modo di esprimere il proprio punto di vista e chiarire circa il presunto falso scontrino.

[MENTION=107579]Zipper85[/MENTION]

- Com'è che sul fb che hai lasciato hai scritto di aver pagato 70 quando invece l'hai pagato 65 comprese le spese di spedizione ?
La spedizione di un pacco costa praticamente 10 euro per cui tu l'hai pagato 55 + spese di spedizione cosi è meglio ?

- Com'è che, attento come sei a fare le pulci agli altri, non hai scritto che lui l'aveva pagato 50 + spese di spedizione per cui con un totale di 60 euro ?

...

Se qualcosa dovevi scrivere dovevi limitarti ad evidenziare il tentativo di farti passare per fesso con la storia dello scontrino e non altro

è anche per questo che ho pensato di togliere anche il feed al venditore:

"Diffidate... mi ha venduto un reggisella a 70 euro usato e non poco, acquistato da lui quasi 2 anni fa a 50 euro (NUOVO DI PACCA) da altro utente del mercatino. Guardate i suoi feedback ricevuti per vedere. Scemo io che mi sono fiato senza guardare i feedback. Truffatore!"

il feed conteneva due affermazioni non esatte sul prezzo, inoltre come già ricordato le parole hanno un significato, la cui responsabilità è tutta di chi le usa
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Del rimborso parziale non ho assolutamente chiesto nulla, ho accennato del reso ma conscio del fatto visto e piaciuto non ho continuato.
Secondo per me un truffatore e' una persona che tenta di ingannarmi e così è stato.
Terzo lui è' dal 17 aprile 2012 che ha il reggi ... E per me sono quasi due anni.
Quarto non sono qua a sentenziare sulle cifre e sullo stato di usura, ma sull'atteggiamento che in un forum di appassionati non dovrebbe esistere



A casa mia da Aprile 2012 ad ottobre 2013 è un anno è mezzo... se da te sono passati due anni sono curioso di sapere dove vivi :smile::smile:

Comunque, visto che questo aggrapparsi agli specchi ed evitare di rispondere alle domande scomode la cosa mi sta divertendo, posso anche aggiungere che basterebbe leggere bene e non confondere la data dell'inserzione con la data dell'acquisto :il-saggi:
Non è poi cosi difficile :spetteguless:

11/06/12 alle 15:20 Inserzione chiusa.
11/06/12 alle 15:20 pagliariccio ha comprato questo oggetto
11/06/12 alle 14:11 Albe.mor ha proposto l'acquisto di questo oggetto a pagliariccio
08/06/12 alle 12:13 pagliariccio si è messo in coda.
07/06/12 alle 13:38 Albe.mor ha modificato questa inserzione.
17/04/12 alle 23:07 Albe.mor ha creato questa inserzione.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
tolti i feed back ad entrambi

all'acquirente perché è chiaramente un feed di ritorsione; inoltre per chi acquista e paga il pattuito se ci deve essere feed non può che essere positivo

al venditore perché c'è già questa discussione, in cui il venditore avrà modo di esprimere il proprio punto di vista e chiarire circa il presunto falso scontrino.



è anche per questo che ho pensato di togliere anche il feed al venditore:

"Diffidate... mi ha venduto un reggisella a 70 euro usato e non poco, acquistato da lui quasi 2 anni fa a 50 euro (NUOVO DI PACCA) da altro utente del mercatino. Guardate i suoi feedback ricevuti per vedere. Scemo io che mi sono fiato senza guardare i feedback. Truffatore!"

il feed conteneva due affermazioni non esatte sul prezzo, inoltre come già ricordato le parole hanno un significato, la cui responsabilità è tutta di chi le usa



Fatto benissimo :il-saggi:
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
[MENTION=107579]Zipper85[/MENTION]

- Com'è che sul fb che hai lasciato hai scritto di aver pagato 70 quando invece l'hai pagato 65 comprese le spese di spedizione ?
La spedizione di un pacco costa praticamente 10 euro per cui tu l'hai pagato 55 + spese di spedizione cosi è meglio ?

- Com'è che, attento come sei a fare le pulci agli altri, non hai scritto che lui l'aveva pagato 50 + spese di spedizione per cui con un totale di 60 euro ?

- Com'è che hai scritto da "quasi due anni" quando in effetti lui l'aveva comperato da un anno e 4 mesi ? (giugno 2012 )

E per ultimo potevi anche scriverlo che nuovo ora costa 120 euro più spese di spedizione; cosi giusto per dare un senso alle cose che vengono scritte.

A mio parere il rilascio del tuo fb non ha portato alcun contributo ma hai solo voluto penalizzare oltremodo un utente che, fino a questo momento, aveva il 100% di positivi.

Se qualcosa dovevi scrivere dovevi limitarti ad evidenziare il tentativo di farti passare per fesso con la storia dello scontrino e non altro

Innanzi tutto non faccio le pulci a nessuno, ho postato i due link, più di così. Non mi lamento del costo, quanto che lui l'ha comprato nuovo, e poi carte false per farmi credere che l'ha comprato in negozio. Ognuno fa il prezzo che vuole, ma almeno rispetto e onestà...
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
A casa mia da Aprile 2012 ad ottobre 2013 è un anno è mezzo... se da te sono passati due anni sono curioso di sapere dove vivi :smile::smile:

Comunque, visto che questo aggrapparsi agli specchi ed evitare di rispondere alle domande scomode la cosa mi sta divertendo, posso anche aggiungere che basterebbe leggere bene e non confondere la data dell'inserzione con la data dell'acquisto :il-saggi:
Non è poi cosi difficile :spetteguless:

11/06/12 alle 15:20 Inserzione chiusa.
11/06/12 alle 15:20 pagliariccio ha comprato questo oggetto
11/06/12 alle 14:11 Albe.mor ha proposto l'acquisto di questo oggetto a pagliariccio
08/06/12 alle 12:13 pagliariccio si è messo in coda.
07/06/12 alle 13:38 Albe.mor ha modificato questa inserzione.
17/04/12 alle 23:07 Albe.mor ha creato questa inserzione.
Proprio non mi arrampico sugli specchi , sembra quasi che sia tu a divertirti con poco.
secondo ho scritto quasi due anni, e non mi sono mai accanito sul tempo di utilizzo, poteva essere anche due mesi, sta di fatto che l'oggetto acquistato da lui era nuovo di pacca...
Cmq una volta che pagliariccio avrà controbattuto per me si può chiudere
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Proprio non mi arrampico sugli specchi , sembra quasi che sia tu a divertirti con poco.
secondo ho scritto quasi due anni, e non mi sono mai accanito sul tempo di utilizzo, poteva essere anche due mesi, sta di fatto che l'oggetto acquistato da lui era nuovo di pacca...
Cmq una volta che pagliariccio avrà controbattuto per me si può chiudere



Infatti: Non c'entra nulla il tempo di utilizzo però hai evidenziato il discorso dei due anni sul fb intendendo "dopo ben due anni me l'ha rivenduto ecc ecc "

Resterebbero in sospeso le tue mancate risposte sulle intenzionali inesattezze che avevi scritto sul fb ma meglio lasciare perdere e chiudere qui un topic che non avrebbe nemmeno dovuto vedere la luce.


ps: se non è fare le pulci volere lo scontrino e prendersi il tempo anche di telefonare al negozio.... :celopiùg:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=107579]Zipper85[/MENTION]

Al di la' di qualsiasi fatto ,forse non hai afferrato il concetto........
qui oltre ad evidenziarti cio' che sia o no corretto ti stanno invitando a rivedere il tuo atteggiamento e cioe' nel limitare dichiarazioni diffamanti nel tuo solo ed esclusivo interesse portandoti a conoscenza che diventa reato la tua accusa e che potrebbe ritorcersi contro di te perseguendoti a norma di Legge, il venditore ,con una querela per diffamazione .
Semmai ,a consiglio ,rivedi il tutto e riconsidera in maniera espressiva diversa l'accusa .............:)
Questo esclusivamente e disinteressatamente a consiglio ,ora se hai capito ebbene ,...altrimenti resta a te!!!:prost:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
...
ps: se non è fare le pulci volere lo scontrino e prendersi il tempo anche di telefonare al negozio.... :celopiùg:

come dire....cortuno e mazziato ! :smile:
Ormai l'affare è fatto...amen, l'acquirentre si metta il cuore in pace e si goda il reggisella. Anche la faccenda dei feedback è stata risolta.
Il venditore ha cercato di farti passare per fesso ? Non è che tirandola lunga risolvi niente, lo "sputtanamento" qui è un pò per entrambi a quanto pare, secondo me.
Sto iniziando a pensare che davvero l'acquirente si stia arrampicando sugli specchi con sta storia dello scontrino....se il venditore si fosse comportato sinceramente dicendo che il reggisella era lo stesso acquistato da un anno e passa chissà cosa sarebbe successo...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mi sembra il minimo chiamarlo truffatore, e soprattutto non è un'offesa! E' una mia opinione! Mi riferisco al fatto dello scontrino falso per ingannarmi.

Zipper, un truffatore è uno che non ti manda la merce/te la manda rotta/te la manda non conforme.

Secondo il tuo punto di vista ogni rivenditore di auto usate è un truffatore.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Tra l'altro, non c'entra nulla, ma mi sono reso conto solo ora che [MENTION=58576]Albe.mor[/MENTION] lo conosco, un paio di volte siamo usciti insieme ed è pure una bella gamba e un bel manico :-) .
 

Classifica mensile dislivello positivo