Brutta esperienza d'acquisto con utente rocconet87

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Si il cerchio...a volte in gerco si può chiamare "lama"...[emoji28]
Mai sentito questo termine applicato alla mtb, lo vedrei più appropriato ai dischi dei freni, ogni tanto mi capita di affettarmi qualche dito cercando di raddrizzarli o di centrare la pinza, specie quando è diversi minuti che ci provo e mi innervosisco :twisted:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mai sentito questo termine applicato alla mtb, lo vedrei più appropriato ai dischi dei freni, ogni tanto mi capita di affettarmi qualche dito cercando di raddrizzarli o di centrare la pinza, specie quando è diversi minuti che ci provo e mi innervosisco :twisted:
Pensa...lo scrivono anche alcuni negozi online...anche io sempre chiamato cerchio...non si finisce mai di imparare [emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Somis

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Una gomma da 27.5 x 26 può essere montata su una forcella da 26" purchè questa abbia lo spazio sufficente tra parte superiore del perno e parte inferiore dell'archetto minima o superiore a 35.5 m.
rocconet87 ha dichiarato per ben 3 volte che tale quota era di 36cm.
La larghezza da 2.6 non crea nessun problema anche se non è una forka per plus,
tant'è che una 2.6 la monto su una forcella con perno da 15x100
quindi se io ti chiedo una quota misurata in una certa maniera tu non mi puoi dare una quota (FALSA di 13mm ) misurata come va bene a te.
per quel che ne sai potrei anche montarla su una moto,monopattino,skate o altro.
Se la quota dichiarata di 36cm. fosse stata reale non avrei avuto problemi ad usarla e cmq. se la 27.5 x2.6 non ci fosse entrata sarebbero stati,giustamente, problemi miei.
Posso capire tutto, posso capire che non è stato corretto a dirti 36 cm, ma basta con sta storia del 27.5 2.6 su forcella da 26. Ma come puoi pensare che possa starci??? non puoi essere serio dai. Non dovevi nemmeno cercarla una forcella da 26.

Ed anche se per miracolo dovesse starci, non basta che ci stia per poter essere utilizzata, deve esserci uno spazio vuoto minimo per la deformazione della gomma, se ci tieni ai denti.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si il cerchio...a volte in gerco si può chiamare "lama"...[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Arriva dalla Ande e sputacchia?
Lama-696x464.jpg
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Ok, ma il problema non sono i graffi...su.
Il problema è il non poter montare quella ruota e il rebound guasto...e su questo sarebbe opportuno accordarsi.
A me è successa 1 volta sola, lo scorso anno, lama Mavic "perfetta" a detta del venditore...peccato che quando è arrivata era svirgolata.
Rispedita indietro...riavuto i soldi tranne la spedizione...e feedback negativo da parte mia.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Scusa ma forse per te i graffi non sono un problema ma per me si.
Magari li ha messi come omaggio :nunsacci:
Non credo che la tua "lama" costasse 230€
e cmq come già detto,NON accetta il reso a MIE SPESE
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Posso capire tutto, posso capire che non è stato corretto a dirti 36 cm, ma basta con sta storia del 27.5 2.6 su forcella da 26. Ma come puoi pensare che possa starci??? non puoi essere serio dai. Non dovevi nemmeno cercarla una forcella da 26.

Ed anche se per miracolo dovesse starci, non basta che ci stia per poter essere utilizzata, deve esserci uno spazio vuoto minimo per la deformazione della gomma, se ci tieni ai denti.

Scusa ma tu i messaggi li leggi completamente o solo in parte????
Prima ti sei perso che avevo chiaramente chiesto come misurare la quota richiesta e ora questo.
Sono molto serio quando dico che il 27.5x2.6 ci sta!
Rileggiti bene tutto il messaggio.
In un post ho specificato bene che ho fatto tutte le misurazione del caso con gomme e forcella che ho in casa,
comunque ho anche dichiarato che se la quota fosse stata da 36 e la gomma non ci fosse passata sarebbero stati problemi miei!!!!!:azz-se-m:
 
Ultima modifica:

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Ieri sera gli ho mandato un Mp avvisandolo che
Il mio augurio te lo rivolgo ad u risolvimento cordiale con il venditore.
Magari se legge tutti I post , potrebbe darsi che rifletta e convenga alla meglio.

Ieri sera gli ho mandato un Mp avvisandolo che sarebbe gradita la sua partecipazione alla discussione.
Vediamo!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ieri sera gli ho mandato un Mp avvisandolo che


Ieri sera gli ho mandato un Mp avvisandolo che sarebbe gradita la sua partecipazione alla discussione.
Vediamo!
Ok , chiedi al moderatore Tostarello di stabilire un limite di giorni e dopodiche' bannarlo , te lo dico perche' se ha deciso di disertare ha deciso di perdere la faccia e ti resta poco da fare .
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non entro nello specifico del contenzioso.... Ma in genere perché se un venditore mi dice che un oggetto è perfetto devo accettare che abbia dei graffi?.... Allora dimmi che ha normali segni di utilizzo e io decido se acquistare o meno....
Boh....
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vero,ma comunque di problemi ne abbiamo tutti,e i miei mi bastano e non mi serve che gli altri me ne carichino altri e oltretutto debba anche pagarli!
Rimo hai detto che vi siete sentiti anche per telefono giusto?
Passami in pvt il suo numero di cellulare![emoji35]
Gliela faccio vedere io "tutta un erba del fascio"!!!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Rimo hai detto che vi siete sentiti anche per telefono giusto?
Passami in pvt il suo numero di cellulare![emoji35]
Gliela faccio vedere io "tutta un erba del fascio"!!!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

@Big Steak One ti ringrazio
ma il n° di cell. te lo dò solo se mi prometti di non fargli troppo male altrimenti i soldi che gli ho dato per la forka non gli bastano a rimettersi in piedi e dovrà fregare qualcun'altro per monetizzare.:paur::paur:
Scherzi a parte, non mi sembra sia lui ad aver detto "di tutta l'erba un fascio".
O SBAGLIO?
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Big Steak One ti ringrazio
ma il n° di cell. te lo dò solo se mi prometti di non fargli troppo male altrimenti i soldi che gli ho dato per la forka non gli bastano a rimettersi in piedi e dovrà fregare qualcun'altro per monetizzare.:paur::paur:
Scherzi a parte, non mi sembra sia lui ad aver detto "di tutta un fascio".
O SBAGLIO?
No no, non lo ha detto lui e non l'ho sottolineato neanche per criticare chi l'ha scritto...assolutamente.
M'è venuto semplicemente di getto.
Dai ti aspetto in pvt e vediamo di risolvere questa spiacevole faccenda.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
...
Gli dò ancora qualche giorno e poi gli arriverà il feed negativo :sculacci::soffriba:
...

...
Ieri sera gli ho mandato un Mp avvisandolo che sarebbe gradita la sua partecipazione alla discussione.
Vediamo!

Ok , chiedi al moderatore Tostarello di stabilire un limite di giorni e dopodiche' bannarlo , te lo dico perche' se ha deciso di disertare ha deciso di perdere la faccia e ti resta poco da fare .

il limite di tempo lo può stabilire RIMO, nel momento in cui darà feedback negativo vorrà dire che non si è arrivati ad una soluzione conveniente ad entrambi

in mp l'ho contattato anche io sin dall'inizio, e gli ho ribadito che le sue osservazioni dovrebbe farle in questa discussione pubblica

nel mio ultimo mp gli ho risposto "...puoi considerare conclusa la compravendita, ma la controversia non è ancora conclusa..."
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
mai rotto niente.
...
La forcella se vedi dalle foto è in ottimi stato; steli Kashima senza alcun segno.
Veramente difficile trovarne una simile nello stesso stato

A prescindere dalle intenzioni di utilizzo dell'acquirente, se il venditore ha scritto questo, secondo me è in malafede.
O forse intendeva dire che è difficili trovare una forca così malconcia
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
EDIT - aggiungo 2 cose
-------
Dall'inserzione
"Vendo forcella Fox Float 36 Kashima per ruote 26; 160mm di escursione. Forcella in ottimo stato, steli e foderi perfetti e funzionamento impeccabile.(...)"
Steli e foderi perfetti e funzionamento impeccabile

Che quel perfetti si dovesse riferire al funzionamento e non allo stato anchecestetico di steli e foderi, non è compreso nella lingua italiana


Inoltre, visionando le foto della forca nell'annuncio, non vedo traccia dei danni, almeno ad uno zoom normale. Qualcuno li vede?

Il link all'annuncio con foto
https://mercatino.mtb-mag.com/p-509458-Forcella-Fox-Float-36-Kashima-26
-----
(...) non mi sembra sia lui ad aver detto "di tutta l'erba un fascio".
O SBAGLIO?
Chi lo ha scritto chiedeva al venditore di sfatare il mito secondo il quale chi vive in una certa città sarebbe costantemente in cerca di arrangiarsi a discapito di chi gli creda.

Mito, appunto, che questa vicenda fa aleggiare dietro l'angolo, specie presso chi insista a sostenere che c'è stata troppa fiducia da parte tua: e che dovevi fare, chiedergli un video con lui che tiene la forka in una mano, mentre la ruota lentamente, e un giornale del giorno presente nell'altra??

Il tipo ha nascosto difetti manifesti e ha imbrogliato sulla misura (era più che chiaro che misura stavi chiedendo persino a me che sono lo zero cosmico delle misurazioni).

La volontà sua di sbolognare la forka al primo pollo che l'avesse pagata è più che evidente, e non c'è "ma" che tenga.

Ovvio, sempre pronto a ritrattare con tanto di cenete sul capo se il tipo accetta il reso, ma qualcosa mi dice che non succederà facilmente: un bidone è un bidone, e il tipo doveva cambiarsi la forka, mica fare un favore a qualcuno.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo