Brutta esperienza d'acquisto con utente rocconet87

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ragazzi questo sara scappato su qualche isola deserta col malloppo !
io non avrei molta fiducia da uno che omette di dire che la vite che regola il rebound e rotta!
che tristezza pero vedere che c'e al mondo certa gente. ma non si vergogna?
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@Cimpy_Babbano , ammetto anche di essere estremamente pignolo sia negli acquisti che nelle vendite, ma, se nell'esempio di un acquisto ,un venditore non mi convince, ed io sono particolarmente interessato, il mio orientamento mi dice due cose, o chiedo maggiori dettagli, foto che mi rassicurano oppure giro e guardo altrove.
Cosa diversa se offro fiducia in eccesso e vengo mal ripagato.
Qui hai ragione tu sul fatto che il venditore aveva il solo scopo di vendere.
Ma resta il fatto che ha tradito la fiducia dell'acquirente e non e' cosa da niente.
A riguardo dei segni, resta possibile che se di entita' minima, basta una diversa angolazione,una risoluzione minima,una insufficiente luce di illuminazione ed il gioco e' fatto.
Salvo il fatto che credo sempre di essere su un forum di appassionati nonostante esista sempre il tipo non gradito.
Qualcuno ricordera' la mia proposta , che poi successivamente ando' disertata,cioe' un thread dove si sarebbero raccontate le note dei particolari venditori del mercatino.
Anche io ,visto il disinteresse del venditore, credo che difficilmente accettera' una risoluzione .
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) uno che omette di dire che la vite che regola il rebound e rotta!
che tristezza pero vedere che c'e al mondo certa gente. ma non si vergogna?
A vergognarsi sono solo gli onesti, quando vengono scambiati per disonesti nel caso manchino di precisione.

Qui siamo all'occultamento di vizi manifesti e alle dichiarazioni false: rotta la vite del rebound ma funzionamento perfetto? Stato ottimo ma graffi ovunque? E foto (al plurale) dell'oggetto in cui graffi e danni non si vedono... A chiedergliene altre, non se ne sarebbero ottenute di più illuminanti.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
il limite di tempo lo può stabilire RIMO, nel momento in cui darà feedback negativo vorrà dire che non si è arrivati ad una soluzione conveniente ad entrambi

in mp l'ho contattato anche io sin dall'inizio, e gli ho ribadito che le sue osservazioni dovrebbe farle in questa discussione pubblica

nel mio ultimo mp gli ho risposto "...puoi considerare conclusa la compravendita, ma la controversia non è ancora conclusa..."
Mi pare che tu, quel che dovevi e potevi fare, lo hai già fatto. Non mi pare previsto un ban per controversie da mercatino (cosa diversa è quella dei truffatori seriali) e anzi il regolamento specifica che admin e mod non sono responsabili per questo e al più possono occuparsi di rendere pubblica la controversia, cosa che in questo caso ha già correttamente fatto una delle controparti.
In questo caso, mi pare che il feedback relativo sia ciò che, per quanto riguarda il forum, è idoneo a "punire" il responsabile, il quale non mi pare abbia risposto nel dettaglio alle accuse che gli sono state rivolte, ma che abbia scritto un unico post vittimistico e generico. Se poi l'utente non si accontenta del feed, ha facoltà di adire le vie legali, cosa che al forum e ai mod non deve riguardare.
O no?
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi pare che tu, quel che dovevi e potevi fare, lo hai già fatto. Non mi pare previsto un ban per controversie da mercatino (cosa diversa è quella dei truffatori seriali) e anzi il regolamento specifica che admin e mod non sono responsabili per questo e al più possono occuparsi di rendere pubblica la controversia, cosa che in questo caso ha già correttamente fatto una delle controparti.
In questo caso, mi pare che il feedback relativo sia ciò che, per quanto riguarda il forum, è idoneo a "punire" il responsabile, il quale non mi pare abbia risposto nel dettaglio alle accuse che gli sono state rivolte, ma che abbia scritto un unico post vittimistico e generico. Se poi l'utente non si accontenta del feed, ha facoltà di adire le vie legali, cosa che al forum e ai mod non deve riguardare.
O no?
Ragionamento che non fa' una piega, condivido in toto il tutto ,resta la rabbia di quelli che credono con passione al forum ,come me , che giudico inammissibile il comportamento del venditore in oggetto di controversia.
Resto pieno di speranza che il venditore sia invaso dalla vergogna per il suo comportamento . :-(
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Uno che è iscritto dal 2009 e ha all'attivo 3 post?
Hai voglia... è evidente che è iscritto solo per il mercatino.
Infatti... se non è possibile precludere il mercatino a questi comportamenti è un vero limite, che espone questo strumento al ridicolo.
Ma dargli più di un feedback negativo, piuttosto?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Infatti... se non è possibile precludere il mercatino a questi comportamenti è un vero limite, che espone questo strumento al ridicolo.
Ma dargli più di un feedback negativo, piuttosto?
Ma alla fine si arriverebbe a mettersi al suo livello....ma capisci di che personaggio stiamo trattando , a che livello appartiene? Se per un paio di bigliettoni e' disposto a perderci la faccia ,la dice tutta.
Ne basta uno completo di motivazione del feed che esprima in maniera breve e coincisa il motivo per cui se lo e' guadagnato.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma alla fine si arriverebbe a mettersi al suo livello....ma capisci di che personaggio stiamo trattando , a che livello appartiene? Se per un paio di bigliettoni e' disposto a perderci la faccia ,la dice tutta.
Ne basta uno completo di motivazione del feed che esprima in maniera breve e coincisa il motivo per cui se lo e' guadagnato.
Non entravo nel caso specifico, ma in generale mi preoccupa che il mercatino possa essere frequentato da persone inaffidabili.
Nella mia esperienza ho avuto anche a che fare con persone senza feedback, o con feedback negativo, pur trovando il modo di portare a termine una transizione in modo trasparente e soddisfacente.
Come detto numerose volte, il venditore oltre all'obbligo di essere corretto, onesto e preciso, ha anche il ruolo di "disciplinare" il comportamento dell'acquirente (gestione delle code, transazioni alla luce del sole, chiedere e fornire feedback...)
Può essere, come suggerisci, che sia sufficiente un feedback negativo circostanziato, ma forse sarebbe interessante creare anche una "pagellina" del venditore (es. stelline su ebay).
Sarebbe un servizio molto utile agli acquirenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo