brutta fratturapolso sx, possibile fare mtb senza peggiorare la situazione?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea982

Biker novus
27/11/13
1
0
0
Visita sito
Buongiorno dott. Pegoli,
nell'aprile del 2015 sono caduto mentre lavoravo da un altezza di 2 metri, mi sono procurato frattura del radio e ulna al polso sinistro e successivo intervento di osteosintesi, questo non è andato nei migliori dei modi, purtroppo ho dovuto fare un secondo intervento a dicembre nel quale mi hanno rimosso la placca e le viti che creavano problemi, ora nell'ultimo esame che ho fatto mi hanno scritto.

"polso e Mano sinistra: in soggetto mancino. Edema della radiocarpica con estensione polso a 20°, flessione a 35°. radioulnare limitata di 1/3. supinazione quasi completa. i movimenti in flesso-estensione sono dolorosi al minimo sforzo."

la mi apreoccupazione è se posso cominciare ad andare in bici e a provare a caricarlo un poco, sarà doloroso ma volevo fare un tentativo, secondo lei rischio di peggiorare la situazione??
Se puo servire invio le lastre e tac.

Grazie mille

A.s.

Sò che è il mio primo messaggio e mi scuso con la comunità ma se non posso è altrettanto inutile presentarmi a tutti... scusate.
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
Caro Andrea
scusa innanzitutto il ritardo. Francamente mi è impossibile dire se puoi riprendere senza una documentazione almeno radiografica. In linea di massima ti posso dire però che visto il tempo intercorso dalla frattura, se questa è guarita, teoricamente potresti tornare. Ma ripeto dipende dalle radiografie e dal quadro clinico. Credo che chi ti ha seguito possa risponderti meglio in questo caso.
Buona giornata
 

Classifica mensile dislivello positivo