Bryton 310 GPS novità!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
La Versione 310t l hanno messo a prezzo pieno !


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
907848fcd98c2f7f33398f81d107ecec.jpg

Salve a tutti oggi ho fatto il primo giro col 310 ma non capisco perché mi segna quel meno nell altitudine e nell alt max segna solo 1 m nonostante sono sicuro di essere salito a quota 60m dal livello del mare !!
Aiutatemi !!non vorrei che il gps è fuori uso e devo restituirlo !!


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cafone

Biker superis
per quel poco che l' ho potuto provare in pianura non ho mai avuto una simile divergenza altimetrica.
Sembra quasi che...ha cominciato a rilevare l' altimetria quando eri in cima ai 60mt slm e tornando al punto di partenza sei andato in negativo.
Da quanto tempo lo avevi acceso?
Avendo la fortuna (12°C)di trovarti "al mare" prova a settare l' altimetria.
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Era acceso da un oretta ...come faccio a settarla ?non dovrebbe essere automatica ?va meglio con l app di runtastic addirittura !!


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
a pagina 16 del manuale di istruzioni qui


Allora...ho inserito l altitudine di casa mia in posizione 1 prendendola da Google Earth quindi dovrebbe essere precisa !
Per le altre 4 posizioni cosa dovrei fare ??
Domani dovrei salire a quota 1000 vediamo come si comporta !
Comunque la velocità sembra sopra stimata !forse metterò un sensore di velocità in futuro .


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cafone

Biker superis
Non capisco a cosa servano. Io ho usato contemporaneamente il Garmin Dakota (velocità solo gps) e rider 310 (da sensore) e c'è uno scartamento irrisorio. Il primo fa qualche centimetro più veloce ma è un dato non certo.
Se carichi la traccia su Strava dovrebbe correggerti i dislivelli.
Runtastic lo usavo col triciclo...

S6Edge&TapaTalk
 
La correzione di strava serve se non hai altimetro barometrico purtroppo il bryton non allinea la quota in automatico con i valori del gps quindi va tarato alla partenza chissà se in un futuro lo implementano comunque è preciso una volta settato da casa l altitudine è sempre quella secondo me l altimetria totale è sovrastimata ma lo fa anche l etrex con altimetro barometrico

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Non capisco a cosa servano. Io ho usato contemporaneamente il Garmin Dakota (velocità solo gps) e rider 310 (da sensore) e c'è uno scartamento irrisorio. Il primo fa qualche centimetro più veloce ma è un dato non certo.
Se carichi la traccia su Strava dovrebbe correggerti i dislivelli.
Runtastic lo usavo col triciclo...

S6Edge&TapaTalk


Ho caricato la traccia su strava e mi da tutto sballato velocità distanza le medie e tutto il resto !


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
In che senso sballato come hai caricato la traccia?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


Nel senso che i valori non coincidono con gli originali del sito bryton !
Ma proprio tutti !
Inoltre dall app iPhone non è possibile salvare i tracciati perché m da errore mentre sempre da smartphone non è possibile fare il login sul sito bryton in modo da caricare le tracce su strava !
Insomma io speravo di passare le tracce su iPhone senza problema come garmin ma con tutti questi bug sono obbligato a trasferire da PC !
Che rotture !


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Prova dal sito bryton direttamente a fare l update su Strava a me funziona perfettamente

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


L io fatto ma mi fa tutti i valori diversi dagli originali ma per me è sempre scomodo passare da PC per fare i trasferimenti !
Aspetterò un aggiornamento della app bryton per iPhone male che va ne farò a meno pazienza !


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: GBeppe

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Oggi tutto ok per quanto riguarda l altidudine !
Adesso l'unica cosa che mi da noia è non poter salvare le tracce sull app bryton !!


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Il supporto frontale sram è ottimo anche di discese molto scassate il bryton non si è mosso,questo grazie agli agganci della staffa limati .


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo