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Bryton 410 e 450

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da bikerlento, 3/6/18.

  1. mrslate

    mrslate Biker serius

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    mi allaccio alla discussione perchè sono interessato all'acquisto.
    Volevo sapere se il Bryton rider 410 visualizza o meno la semplice traccia
    e se questa visualizzazione può esser utile nei sentieri sconosciuti o meno.
    poi per uso mtb, quindi sentieri etc, è necessario prendere il sensore di velocità? a me interessa relativamente se perdo il segnale per un tot di tempo o che non è preciso il km sotto i 5 km/h, mi interessa che poi alla fine su un giro di 30 km non me ne segni 10...

    Stessi quesiti, ma non vorrei andare offtopic, per il bryton rider 310 e/o 330: ho visto su amazon che sono molto scontati
    Vi ringrazio!
     
  2. bikerlento

    bikerlento Biker dantescus

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    Per il 310 posso garantire che il segnale è sempre presente anche tra gli alberi e nei pezzi di macchia, a me lo perde solo in 2 gallerie da un 150/200 metri.
     
  3. mrslate

    mrslate Biker serius

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    Ok ti ringrazio
    Per cui sensore di velocità è inutile
    Usi la fascia cardio?
     
  4. bikerlento

    bikerlento Biker dantescus

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    Si, quella Bryton, nessun problema.
    Dovrebbero funzionare tutte quelle ANT+
     
  5. mrslate

    mrslate Biker serius

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    Grazie mille!
    Per cui converrebbe prender il 410c dotato di fascia cardio
     
  6. brunopiru

    brunopiru Biker assatanatus

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    Ciao! È possibile scaricare una traccia gxp da seguire sul 410?


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  7. Somis

    Somis Biker assatanatus

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    No.
     
  8. brunopiru

    brunopiru Biker assatanatus

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    Invece sul 450?
    Grazie


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  9. Somis

    Somis Biker assatanatus

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    Si, con il 450 riesci (stando al manuale, io non ho quel modello di GPS)
     
  10. bonus79

    bonus79 Biker superis

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    Pensa che io ho sempre inteso che la differenza tra cartografico e navigatore fosse quella che il navigatore è in grado di calcolare/ricalcolare percorsi in tempo reale, mentre il cartografico consente di seguire semplicemente una traccia caricata indipendentemente dal fatto che abbia mappe OSM precaricate....:nunsacci:

    In teoria il modello Aero60 dovrebbe costare qualcosina in più perchè comprende anche il supporto/staffa a manubrio dedicato e che non si può utilizzare con altri modelli Bryton con attacco "classico".
    Detto questo, come hai riportato giustamente tu, i due modelli dovrebbero avere le stesse funzioni....quello però che mi chiedo è questo: le mappe OSM precaricate saranno le stesse, oppure i due modelli presenteranno mappe differenti a seconda dell'utilizzo specifico (mtb o strada)?
    Me lo chiedo perchè se le mappe fossero identiche, non capirei l'uscita di due prodotti praticamente identici se non leggermente nella forma....:nunsacci:
    A me esteticamente piace di più l'Aero60, sopratutto per la grafica....però il Rider450 dovrebbe essere più versatile in quanto consente anche il montaggio su attacco manubrio che, a mio avviso, per uso mtb è più adatto in quanto rende il ciclocomputer meno esposto in caso di cadute (eventualità non così remota in mtb).....praticando entrambe (anche se la bdc come prevalente) al momento sono abbastanza combattuto tra i due modelli, anche perchè la possibilità di poter seguire una traccia la vedo più interessante in ambito mtb dove è più facile perdersi (o comunque dove è più difficile orientarsi), specie se non si conosce la zona.
    Capire se le mappe OSM precaricate sono identiche per entrambi i modelli sarà un aspetto fondamentale per prendere poi una decisione definitiva....appena ho un attimo proverò a scrivere direttamente alla Bryton (o chi per essa) per avere chiarimenti in merito.

    Innanzi tutto ti dico che con il Rider410 non hai la possibilità di importare/visualizzare/seguire tracce....se vuoi un modello che ti consenta di farlo devi optare per uno tra questi modelli: 330, 530 o il nuovo 450....la differenza fondamentale tra i primi due e il 450 è che quest'ultimo ha mappe OSM (open street map) precaricate che aiutano sicuramente ad orientarsi, specie se ti trovi a pedalare su sentieri che non conosci....con il 330 e 530 vedresti invece solamente la linea nera della tua traccia su sfondo bianco, quindi senza alcun riferimento di sentieri, strade, fiumi e quant'altro.

    Per quanto riguarda il sensore di velocità, in teoria, non sarebbe necessario perchè i dati il ciclocomputer li prende dal GPS....però, come hai detto anche tu, in caso di perdita di segnale GPS non avresti più alcun riferimento....quindi io sarei per montarlo, la spesa non è così elevata e in teoria la fai una volta e sei a posto per un bel pò, ma almeno saresti più tranquillo in caso di problemi di ricezione del segnale GPS.....io ne avevo acquisto un modello (non Bryton) che però ho dovuto restituire perchè troppo largo per essere montato sul mozzo delle mie ruote, quindi opterò per altro, ma l'intenzione è comunque quella di montarlo. ;-)
     
    #70 bonus79, 2/11/18
    Ultima modifica: 2/11/18
  11. mrslate

    mrslate Biker serius

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    Innanzi tutto ti dico che con il Rider410 non hai la possibilità di importare/visualizzare/seguire tracce....se vuoi un modello che ti consenta di farlo devi optare per uno tra questi modelli: 330, 530 o il nuovo 450....la differenza fondamentale tra i primi due e il 450 è che quest'ultimo ha mappe OSM (open street map) precaricate che aiutano sicuramente ad orientarsi, specie se ti trovi a pedalare su sentieri che non conosci....con il 330 e 530 vedresti invece solamente la linea nera della tua traccia su sfondo bianco, quindi senza alcun riferimento di sentieri, strade, fiumi e quant'altro.

    Per quanto riguarda il sensore di velocità, in teoria, non sarebbe necessario perchè i dati il ciclocomputer li prende dal GPS....però, come hai detto anche tu, in caso di perdita di segnale GPS non avresti più alcun riferimento....quindi io sarei per montarlo, la spesa non è così elevata e in teoria la fai una volta e sei a posto per un bel pò, ma almeno saresti più tranquillo in caso di problemi di ricezione del segnale GPS.....io ne avevo acquisto un modello (non Bryton) che però ho dovuto restituire perchè troppo largo per essere montato sul mozzo delle mie ruote, quindi opterò per altro, ma l'intenzione è comunque quella di montarlo. ;-)[/QUOTE]

    Grazie per le preziose informazioni, ho già un etrex 35 per usare le traccie, cercavo un computer da bici da abbinare a fascia cardio per impostare (su bici da trekking) allenamenti sulle soglie. ora ho un sigma 16.12 che uso su due bici ma spesso e volentieri devo risistemare i sensori. Magari quello che voglio fare lo posso fare già con l'etrex e non me ne rendo conto io ...
    Fammi sapere che sensore di velocità compri e come ti ci trovi, così poi mi decido.


    grazie ancora
     
  12. brunopiru

    brunopiru Biker assatanatus

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    Bene alla fine ho optato per il 450 con cartografia osm
    Domanda, ha memoria interna oppure ha mappe caricate su sd?
    Si possono caricare mappe oltre a quelle prevaricate?


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  13. GiboG

    GiboG Biker popularis

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    Aspetto anch’io una recensione sul Bryton 450.
    Mi sembra un buon prodottto per il mio uso in mtb...sono solo titubante sulle dimensioni del display, non avendo più la vista come a 20anni
     
  14. brunopiru

    brunopiru Biker assatanatus

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    Purtroppo causa maltempo non ho ancora avuto modo di provarlo, so solo che le notifiche smartphone vanno bene, almeno col mio iPhone


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  15. bikerlento

    bikerlento Biker dantescus

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    Abituato al mio 310, ho visto qualche giorno fa i nuovi dal vivo, mi sembravano abbastanza grandi, forse anche troppo.
    Il 530 poi non ne parliamo, enorme.
     
  16. lupurone

    lupurone Biker popularis

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    Mi aggancio anche io alla discussione, in quanto sono indeciso tra Etrex 30x e Rider 450.
    Qualcuno ha più avuto modo di provare il Bryton?
    Una caratteristica che mi piace dell'etrex è che c'è la possibilità, quando si riaccende il dispositivo, di far ripartire la traccia da dove si era lasciata. Quindi, se non ho capito male, se si fa un trail di più giorni, si dovrebbe ottenere a fine viaggio un'unica grande traccia (o file) e non tanti segmenti giornalieri.
    Sapete se sul R450 c'è qualcosa di simile?
    Sul Rider 10 che uso ora no, che io sappia.
     
  17. leperonte

    leperonte Biker novus

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    Sul 410 è presente la funzione viaggio 1 / viaggio 2 (immagino che sia anche sul 450), come indicato dal manuale:
     
  18. lupurone

    lupurone Biker popularis

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    Grazie per la risposta! La funzione sembrebbe essere quella, bisognerebbe capire se c'è effettivamente anche sul 450.
    Sul sito dicono che ha 75 funzioni, o giù di lì, ma non dicono quali! Il manuale in rete non si trova, né uno straccio di recensione... :nunsacci:
    @brunopiru hai più avuto modo di provarlo?
     
  19. leperonte

    leperonte Biker novus

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  20. lupurone

    lupurone Biker popularis

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    Uh, eccolo là! Grazie!
     
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