1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    LA NUOVA CANYON STRIVE
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Bryton 410 e 450

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da bikerlento, 3/6/18.

  1. NORIKO

    NORIKO Biker urlandum

    Registrato:
    26/1/06
    Messaggi:
    569
    Funziona,non avevo inumidito abbastanza la fascia,grazie per il contributo
     
  2. barbo87

    barbo87 Biker novus

    Registrato:
    5/3/17
    Messaggi:
    29
    Bike:
    Cube stereo 120 hpa pro 2017
    Purtroppo per quello che ho provato mi pare non ci siano...
    Confermo, non ha la funzione di emergenza come i garmin. Pero non credo che il 520 sia la migliore alternativa x uso mtb.. io andrei sull etrex 35
     
  3. Sanfi80

    Sanfi80 Biker novus

    Registrato:
    6/9/17
    Messaggi:
    6
    Bike:
    TRANSITION PATROL
    Concordo, ma mi interessano fondamentalmente 2 cose che Garmin offre free: il live tracking con allarme in caso di incidente e le funzioni di allenamento visto che non so niente di ripetute e uso della fascia cardio.
    Si può rimediare con altre app free acquistando Bryton?
    Ora vado a studiare le caratteristiche dell' ETrex...
     
  4. lupocerviero

    lupocerviero Biker urlandum

    Registrato:
    12/6/13
    Messaggi:
    586
    Per l'allenamento sono presenti già dei piani divisi in test e programma di allenamento, ma non li ho provati.
    Per il discorso "red alert", passo oltre, se hai di queste ansie vuol dire che esci da solo in montagna (male) e non ti rilassi godendoti i giri (malissimo).
    Un cellulare, a mio parere, è più che sufficiente per giri "normali".
     
  5. barbo87

    barbo87 Biker novus

    Registrato:
    5/3/17
    Messaggi:
    29
    Bike:
    Cube stereo 120 hpa pro 2017
    Oggi ho fatto un primo test del mio 450, inserendo una traccia (creata da strava) da seguire e contemporaneamente registrare il giro, e fin qui tutto bene... ma ho notato una carenza non indifferente per quanto riguarda la navigazione: manca la funzione turn by turn! o almeno io non sono riuscito ad impostarla, anche se dubito sia da attivare.
    Quindi non si sa mai quando è il momento di svoltare, se non tenendo lo sguardo sulla mappa, in quanto non avvisa in alcun modo (nessuna freccia o segnale acustico). Qualcuno ha notato questo problema, magari anche sul 530? La funzione follow track non ha più senso se non ti guida in qualche maniera.. temo inoltre che il problema nasca dai percorsi non creati tramite app bryton, peccato solo che dall app o dal sito non sia possibile selezionare percorsi offroad come da video allegato:
     
    #145 barbo87, 28/12/18
    Ultima modifica: 28/12/18
  6. Sanfi80

    Sanfi80 Biker novus

    Registrato:
    6/9/17
    Messaggi:
    6
    Bike:
    TRANSITION PATROL
    [QUOTE="barbo87, post: 8551246, member: 230927"manca la funzione turn by turn! [/QUOTE]
    Caspita! Questa sarebbe una grave mancanza!
    Spero sia solo una qualche impostazione da settare....
     
  7. barbo87

    barbo87 Biker novus

    Registrato:
    5/3/17
    Messaggi:
    29
    Bike:
    Cube stereo 120 hpa pro 2017
    Da quel che ho letto online, c'é solo se crei il percorso da app bryton
     
  8. Somis

    Somis Biker assatanatus

    Registrato:
    23/6/14
    Messaggi:
    3.305
    Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Da come so io il turn by turn lo hai solo se per creare il percorso utilizzi il software Bryton.
    Ho letto molte critiche sul software Bryton, prova ad esempio a voler modificare un percorso, ad esempio di 10 punti invece che far passare dai punti 2 e 3 da una strada, a fargli percorrere un'altra strada, da come ho letto non puoi modificare i percorsi ma devi cancellare i punti del percorso dall'ultimo fino ad arrivare a quello da modificare, e ridisegnare da capo tutti i punti cancellati, io però il software Bryton non lo utilizzo quindi prendo per buono quello che ho letto.
     
  9. Sanfi80

    Sanfi80 Biker novus

    Registrato:
    6/9/17
    Messaggi:
    6
    Bike:
    TRANSITION PATROL
    Ma importando un file gpx si ha quindi lo stesso problema?
     
  10. barbo87

    barbo87 Biker novus

    Registrato:
    5/3/17
    Messaggi:
    29
    Bike:
    Cube stereo 120 hpa pro 2017
    Esatto... Aggiungo anche che ho appena testato un percorso stradale creato dall app, e la funzione turn by turn ce ma é solo visiva con delle piccole frecce sopra la mappa, nessun segnale acustico. Mi sa che a breve faro il reso
     
  11. bikerlento

    bikerlento Biker grossissimus

    Registrato:
    19/6/11
    Messaggi:
    5.111
    Bike:
    Wilier 501XN 29" custom
    Qualcuno sul 410 ha provato ad importare dei file di allenamento creati sull'app Bryton?

    Nel 310 si possono creare direttamente dal dispositivo ma è molto scomodo, dall'app Bryton si fa molto prima, solo che il 310 non supporta lo scambio dei file.
     
  12. sacher

    sacher Biker serius

    Registrato:
    19/4/12
    Messaggi:
    125
    Bike:
    Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
    Io ho provato sul 330.. creato l'allenamento nell'app mica sono riuscito a trasferirlo sul gps...:nunsacci: le istruzioni nell'app dicono di fare un data sync ma niente
     
  13. bikerlento

    bikerlento Biker grossissimus

    Registrato:
    19/6/11
    Messaggi:
    5.111
    Bike:
    Wilier 501XN 29" custom
    Credo che i trasferimenti app/gps siano disponibili solo con 410/450
     
  14. sacher

    sacher Biker serius

    Registrato:
    19/4/12
    Messaggi:
    125
    Bike:
    Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
    Si può essere. Avendo trovato la funzione nella app ho provato, ma evidentemente non è supportata dal dispositivo. Peccato
    Dall'app è anche possibile impostare le pagine dati (decisamente più comondo), ma non ho provato. Forse anche questa feature è riservata ai modelli più recenti
     
  15. criiistian

    criiistian Biker novus

    Registrato:
    8/9/17
    Messaggi:
    26
    Bike:
    Trek Fuel ex 8 29er
    Ciao ho acquistato l'attacco Bryton per serie sterzo ma non sono tanto convinto metto una foto così vi do un idea
    [​IMG]

    Questo è invece l attacco originale che si riceve con il 450
    [​IMG]
    Da questa foto si vede anchr l altro attacco.
    Mi i piace più la seconda posizione.
    Per chi interessa l attacco serie sterzo è questo:

    [​IMG]
     
  16. bikerlento

    bikerlento Biker grossissimus

    Registrato:
    19/6/11
    Messaggi:
    5.111
    Bike:
    Wilier 501XN 29" custom
    Io sul 310 uso l'attacco originale ma sullo stem, quindi come la prima foto, secondo me molto meglio esteticamente e di più immediata visualizzazione.
     
  17. sacher

    sacher Biker serius

    Registrato:
    19/4/12
    Messaggi:
    125
    Bike:
    Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
    Dell'attacco sulla serie sterzo mi lascia perplessa la rigidità... in caso di caduta è possibile che si spezzino le alette del gps?
    L'attacco originale essendo fissato con elastici è comunque più mobile
     
  18. Somis

    Somis Biker assatanatus

    Registrato:
    23/6/14
    Messaggi:
    3.305
    Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Su altre marche le alette sono di materiale/spessore scelto per far spezzare loro e non il GPS in caso di caduta, personalmente ne ho rotte 3 e mai il GPS, però è anche vero che altri con modelli simili al mio hanno rotto l'aggancio sul GPS, quindi il tuo dubbio è più che lecito.
    Poi in commercio ci sono vari modelli, dagli originali del costruttore del GPS, a quelli di altre marche valide per finire con modelli fatti male che non garantiscono nemmeno un perfetto accoppiamento fin dai primi utilizzi.
     
  19. MauroTrek9.6

    MauroTrek9.6 Biker novus

    Registrato:
    2/9/16
    Messaggi:
    11
    Ciao a tutti,

    sono (ero) quasi deciso a prendere il Bryton 450, ma poi per puro caso ho dato un'occhiata ai Garmin Etrex, e ho visto che - almeno per il modello 30x - il prezzo (in offerta) è quasi uguale al Bryton... premetto che non me ne intendo molto, ma a me PARE superiore in tutto, o quasi.

    Chiedo pertanto a chi ha comprato questo Bryton se ha valutato anche gli Etrex, e eventualmente i motivi per cui ha preferito questo tipo di strumento.

    Davvero mille grazie a chi mi chiarirà questo dubbio.
     
  20. Pitaro

    Pitaro Biker ciceronis

    Registrato:
    13/9/07
    Messaggi:
    1.403
    Bike:
    La Shan!
    Io ho valutato l'etrex per poi prendere il Garmin 820, il Bryton 450 doveva ancora uscire ma ora lo sto tenendo d'occhio... Direi che la serie Etrex sia destinata all'escursionismo con l'aggiunta di qualche funzionalità specifica per la bici, mentre 820 e 450 sono dedicati a chi fa fare di ciclismo (o comunque chi si allena) con l'aggiunta di qualche funzionalità di escursionismo
     
    #160 Pitaro, 20/1/19 alle 22:55
    Ultima modifica: 20/1/19 alle 23:03
Sto caricando...
Similar Threads - Bryton 410 450
  1. Aldobc
    Risposte:
    5
    Visite:
    250
  2. ciaodondan
    Risposte:
    0
    Visite:
    1.049
  3. frenk
    Risposte:
    3
    Visite:
    1.731
  4. gineprio
    Risposte:
    4
    Visite:
    1.020
  5. fr@nky
    Risposte:
    15
    Visite:
    887

Condividi questa Pagina