Bryton 410 e 450

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ciao, due domande a chi possiede il 410/450, é possibile visualizzare le zone di frequenza cardiache in tempo reale? Si può creare un allenamento con le zone di frequenza del tipo: 15 minuti z1, 30 minuti z2/z3 e così via.
 

leperonte

Biker popularis
15/10/18
86
17
0
Di qua d'Arno
Visita sito
Bike
Specialized Diverge Sport E5 ex Cannondale Habit
Si, se hai la fascia cardio puoi visualizzare la frequenza cardiaca istantanea e le zone. Puoi creare anche un allenamento personalizzato tramite la app di bryton (e quindi credo anche tramite il sito).
Quando crei un allenamento puoi anche indicare un range di MHR per ogni fase: ad esempio riscaldamento al 10-15% del MHR
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao a tutti vorrei sapere se è normale che il 410 dopo qualche minuto di inattività si spenga del tutto?
Se è in modalità standby, ossia hai premuto stop, si.
Ho il 530 e credo abbia la stessa funzione di risparmio energetico. Lo tengo in modalità registrazione intelligente, se so che devo fare una sosta breve (anche mezz'ora) non lo metto in pausa perchè tanto il timer percorrenza si arresta da solo. Non si spegne e alla ripartenza riprende a registrare.
Se si schiaccia il pulsante per metterlo in pausa non so se si spegne ma sicuro se fai stop si.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Buondi67

Biker novus
24/1/16
8
0
0
Visita sito
No lo tengo in modalità intelligente anche io ,mi sono fermato per una foratura, alla ripartenza era spento , ho riprovato a casa e dopo circa 10 min stessa cosa . Il dubbio è questo, sarà una funzione disattivabile o un guasto? Il 310 che avevo in precedenza rimaneva sempre acceso
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
No lo tengo in modalità intelligente anche io ,mi sono fermato per una foratura, alla ripartenza era spento , ho riprovato a casa e dopo circa 10 min stessa cosa . Il dubbio è questo, sarà una funzione disattivabile o un guasto? Il 310 che avevo in precedenza rimaneva sempre acceso
Guarda a questo punto non so che dirti. Prova a cercare nel forum discussioni già aperte sul tuo modello e vedi se qualcuno sentendo la notifica ti risponde[emoji6]
Gua ti sei letto il manuale in tutte le sue parti?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

fadinn

Biker novus
23/10/18
9
0
0
48
Roma
Visita sito
Bike
RR520
E' una mia impressione o a livello cartografico il Bryton 450 è anni indietro rispetto al Garmin.
Domenica giro con amici a Castel di Guido, tralasciando il fatto che non sono riuscito a tracciare il percorso ne con il sito ne con app (non risultavano percorribili alcuni sentieri) quindi non segnalava le svolte, ma spesso la posizione veniva aggiornata in ritardo con rischio di sbagliare strada. Al polso avevo il Fenix 3hr (su cui avevo importato lo stesso file gpx.) che invece mi ha segnalato le svolte in anticipo con avviso sonoro. Il problema sarebbe aggirabile se le mappe di sito e app Bryton fossero adeguate invece sono prive di numerosi sentieri, che dire poi del fatto che sul pianificatore ci siano solo le opzioni "in auto" o "a piedi"? Sbaglio qualcosa io?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
E' una mia impressione o a livello cartografico il Bryton 450 è anni indietro rispetto al Garmin.
Ho chiesto più volte anche io ai possessori dei Bryton se le mappe fornite fossero complete, ma nessuno mi ha mai risposto.
Il problema sarebbe aggirabile se le mappe di sito e app Bryton fossero adeguate invece sono prive di numerosi sentieri
Con i Garmin cartografici puoi scegliere tu che tipo di mappe installare, non sei legato al produttore del dispositivo. La scelta è molto ampia, puoi installare le molteplici mappe che trovi in internet o digitalizzarti mappe cartacee, prendere immagini satellitari, ecc. Alcune cose sono facili da fare, altre necessitano di tempo per imparare come funzionano. Sapendolo fare puoi crearti delle mappe che rispecchino perfettamente il tuo utilizzo, dai colori utilizzati agli elementi da vedere.

Qui puoi vedere tutti i sentieri che vedi con i Garmin (le mappe openmtbmap che utilizzano in molti sono basate su quelle che vedi nel link ma con diversi colori e con meno entità visibili, tipo sbarre, panchine, ecc.) e confrontarli con quelli che hai a disposizione con il Bryton.
Purtroppo non sono in grado di linkarti un indirizzo dove vedi fedelmente le openmtbmap, da come so io l'unica è installarle su PC per poterle vedere, ma strade e sentieri dovrebbero essere identici fra le due mappe.
https://www.openstreetmap.org/#map=14/41.8706/12.9223&layers=N
 

fadinn

Biker novus
23/10/18
9
0
0
48
Roma
Visita sito
Bike
RR520
Ho chiesto più volte anche io ai possessori dei Bryton se le mappe fornite fossero complete, ma nessuno mi ha mai risposto.

Con i Garmin cartografici puoi scegliere tu che tipo di mappe installare, non sei legato al produttore del dispositivo. La scelta è molto ampia, puoi installare le molteplici mappe che trovi in internet o digitalizzarti mappe cartacee, prendere immagini satellitari, ecc. Alcune cose sono facili da fare, altre necessitano di tempo per imparare come funzionano. Sapendolo fare puoi crearti delle mappe che rispecchino perfettamente il tuo utilizzo, dai colori utilizzati agli elementi da vedere.

Qui puoi vedere tutti i sentieri che vedi con i Garmin (le mappe openmtbmap che utilizzano in molti sono basate su quelle che vedi nel link ma con diversi colori e con meno entità visibili, tipo sbarre, panchine, ecc.) e confrontarli con quelli che hai a disposizione con il Bryton.
Purtroppo non sono in grado di linkarti un indirizzo dove vedi fedelmente le openmtbmap, da come so io l'unica è installarle su PC per poterle vedere, ma strade e sentieri dovrebbero essere identici fra le due mappe.
https://www.openstreetmap.org/#map=14/41.8706/12.9223&layers=N
Grazie per le risposte.
Comunque resta il problema dell'avviso delle svolte sul bryton se la traccia non la crei con l'app o dal sito ti da solo la linea da seguire (praticamente dovresti tenere sempre gli occi sul 450 e non è il massimo).
Non so sto pensando di sfruttare la rottamazione proposta da garmin per acquistare un 520 plus.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ciao a tutti ho aggiornato il device all’ultimo aggiornamento è scaricato la nuova app, non comunicano, non mi carica le tracce!

C’è qualche modo per risolvere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fadinn

Biker novus
23/10/18
9
0
0
48
Roma
Visita sito
Bike
RR520
Ciao a tutti ho aggiornato il device all’ultimo aggiornamento è scaricato la nuova app, non comunicano, non mi carica le tracce!

C’è qualche modo per risolvere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vai su percorso-i miei itinerari-click sulla traccia che desideri caricare- una volta che si apre la mappa in alto a destra c'è il simbolo del dispositivo. Se hai già seguito questa procedura prova a riassociare il 450 e in ultima ipotesi prova il reset.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Vai su percorso-i miei itinerari-click sulla traccia che desideri caricare- una volta che si apre la mappa in alto a destra c'è il simbolo del dispositivo. Se hai già seguito questa procedura prova a riassociare il 450 e in ultima ipotesi prova il reset.

Scusa forse mi sono spiegato male, intendevo che finito il giro il gps non comunica al cellulare la traccia del giro che ho appena concluso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fadinn

Biker novus
23/10/18
9
0
0
48
Roma
Visita sito
Bike
RR520
Scusa forse mi sono spiegato male, intendevo che finito il giro il gps non comunica al cellulare la traccia del giro che ho appena concluso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai provato a dissociare e riassociare il dispositivo? (io purtroppo lo dovuto fare con la vecchia versione app). In alternativa prova con il wifi se neanche così funziona contatta l'assistenza sono abbastanza celeri nelle risposte
 
Ultima modifica:

ciaodondan

Biker novus
11/7/18
7
2
0
63
Torino
Visita sito
Bike
Giant
Succede anche a voi che con il sole il display si appanna per 10/15 minuti, con una temperatura esterna di circa 20°solo dopo 10 minuti usciti di casa in bici?


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

leperonte

Biker popularis
15/10/18
86
17
0
Di qua d'Arno
Visita sito
Bike
Specialized Diverge Sport E5 ex Cannondale Habit
A me succede quando c'è molta escursione termica fra l'esterno e dove tengo la bici. Però aprendo la gommina parapolvere dell'ingresso usb, dopo una decina di minuti non c'è più traccia di umidità
 
  • Mi piace
Reactions: Mota1

Classifica mensile dislivello positivo