Bryton 530 vs Garmin Edge Touring

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pontix

Biker novus
6/11/17
6
0
0
23
potenza basilicata
Visita sito
Bike
BH Spike 29"
Ciao ragazzi,
Sono in cerca di un GPS cartografico per bici, voglio spendere veramente poco (150€ massimo, non oltre). Mi serve principalmente per seguire i sentieri nel bosco e per avere indicazioni su dove andare.
Sono indeciso fra Bryton 530 e Garmin Edge Touring... quale mi consigliate?
Io onestamente sono molto, molto indeciso, da un lato voglio comprare il Garmin, ma è troppo vecchiotto quel modello, però ha la mappa installata e molte funzioni a riguardo i percorsi; da un altro lato voglio comprare il Bryton perché ha "quasi" le stesse caratteristiche del Garmin, ma non ha la mappa installata sul dispositivo, però in compenso ha l'app dedicata.
Non esitate a consigliarmi altri GPS Cartografici.
Consigliatemi! Grazie di cuore a chi commenterà per aiutarmi.
 
Ultima modifica:

MSpedy

Biker novus
8/5/15
15
1
0
Visita sito
Etrex 20x in offerta a 149.99 da decathlon. Non è specifico per la bici ma potrebbe comunque fare al caso tuo.
25d795f18ca24375bb23fc6b24a9c8b4.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Sul sito della Bryton c'è scritto che quel GPS può connettersi al telefono e vedere la tua posizione attuale, i tuoi tracciati e i tuoi dati di allenamento.
Sul sito Bryton c'è scritto
"Sfrutta le potenzialità della nuova sincronizzazione over-the-air con la Bryton app. I tracciati e i dati di allenamento potranno essere sincronizzati nella nuova Bryton app attraverso la connessione WiFi dello smartphone, permettendoti di visualizzare i progressi, l'analisi grafica e di condividere i percorsi sui social network. Con una semplice configurazione dello smarphone è possibile utilizzare Strava e condividere i dati con milioni di utenti. Saranno sempre disponibili gli aggiornamenti GPS per garantire la precisione costante del tuo dispositivo."
Da come capisco io non ti fa vedere la tua posizione su una mappa mentre stai pedalando, ma a fine giro, quando termini la registrazione, invia i dati sul loro portale.
Ad ogni modo, se a te va bene dover consultare lo smartphone perchè non hai un GPS cartografico, se ti installi Oruxmaps con le mappe offline ottieni lo stesso risultato.
 

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
Dipende se sei più orientato sul cicloescursionismo e quindi a un dispositivo che ti indichi la strada corretta e allora l'edge touring può essere un'ottima opzione o se sei interessato a un dispositivo che ti serve anche per allenarti al top...perché in quel caso ti mancherebbero dei parametri e dei dati che possono essere importanti
 

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
E allora se non sei fissato con dati e parametri la serie touring secondo me può fare al caso tuo...premettendo che comunque tutte le principali informazioni che servono in allenamento te le da...unica cosa che avendo l'altimetro gps e non barometrico i parametri su altitudine,dislivelli,etc non saranno precisissimi
 

Pontix

Biker novus
6/11/17
6
0
0
23
potenza basilicata
Visita sito
Bike
BH Spike 29"
Ho letto in giro che il Garmin Edge Touring sballa di parecchio il dislivello accumulato, su 1200 metri ne da 1600-1700 (cosa dovuta penso all'altimetro GPS) e spesso fa un casino con le direzioni, cioè stai seguendo una traccia tranquillamente e a un certo punto si incasina... e ti dice di fare inversione a U.
Cosa ne pensate? Possibile che un marchio così famoso e con tutta questa esperienza fa prodotti con questi problemi, a mio parere molto gravi?
 

Classifica mensile dislivello positivo