..
  1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Bryton Rider 330/530

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da Marco Borto, 11/7/16.

1. Marco Borto

Marco Borto Biker popularis

Ciao a tutti! c'è qualcuno che ha provato il rider 330 o 530?
    Sono alla ricerca di opinioni...
    In particolare il 330 mi sembra interessante (visto il prezzo) come alternativa al Sigma Rox 10.0

#1 Marco Borto, 11/7/16
    Ultima modifica di un moderatore: 23/10/17
  2. snekenvai

snekenvai Biker popularis

No

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

3. TANAJA

TANAJA Biker urlandum

Bike:
    Trek fuel ex8
    """ un bel tacer non fu mai scritto""" ......gran risposta.....
    ciao Marco, non ho il 330 ma interessa parecchio anche a me, io ho un "vecchio" 200 e mi ci trovo benissimo, un mio amico ha ordinato il 330 e lo stiamo (includo anche me oltre al mio amico) perché in base a come funziona sostituirò il mio....dammi un po' di tempo e ti faccio sapere come va !!

4. Marco Borto

Molto gentile, grazie! Per prezzo e caratteristiche dovrebbe fare al caso mio

5. cale88

cale88 Biker velocissimus

In pratica non cambia molto dal 310

6. Marco Borto

La differenza sostanziale è che con il 330 si possono seguire le tracce, con il 310 non mi pare...

7. cale88

cale88 Biker velocissimus

8. santacruzbk

santacruzbk Biker ultra

Ciao, siete riusciti a provare per benino il 330?
    Sarei interessato anch'io da utilizzare in alternativa ed un Garmin Etrex 35 quando non mi serve la cartografia e su BDC.
    Se va come il 310 dovrebbe essere abbastanza affidabile e la possibilità di seguire tracce in maniera basica mi interessa parecchio.

marco

9. Tornado78

Tornado78 Biker novus

Sarei interessato anche io al 330...è il primo "navigatore" che prendo per la mtb e vorrei capire se a differenza del garmin 25 questo è migliore solo perchè puoi caricare i file gpx a differenza del garmin che devi farti le rotte solo con il suo programma. E può andar bene anche per i fuori strada?

10. santacruzbk

santacruzbk Biker ultra

Alla fine l'ho comprato per la BDC. 330 in versione base senza sensori.
    Devo dire che come bike computer va molto bene, le schermate sono totalmente configurabili, è possibile impostare e seguire dei lavori specifici basati su cardio, potenza e RPM. L'ho accoppiato con una fascia cardio ed un conta pedalate ANT+ che già avevo e funziona tutto perfettamente.
    Comodo anche il WiFi che permette di inviare i log delle uscite all'App Bryton e da li a Strava.
    L'aspetto negativo riguarda la possibilità di seguire una traccia, nel dettaglio:
    - Non esiste la possibilità di modificare lo zoom mentre si naviga, in pratica la scala viene scelta dall'apparecchio e la modifica durante la sessione, in pratica non si riesce mai a capire quanto manca ad una svolta (non vengono mostrate indicazioni neppure sulla scala applicata).
    - Non esiste la possibilità di vedere il profilo altimetrico della traccia.
    - Non gestisce e non visualizza waypoint o punti traccia
    - L'Edge 205 o il 500 seppur datati erano decisamente maglio. BOCCIATO!!

Quindi, se vi serve un buon bike computer compratelo, se vi serve uno strumento per seguire delle tracce... lasciate stare :medita:

• Mi piace Mi piace x 2
  11. Marco Borto

Io ho acquistato il 530 circa un mese fa, era in offerta online ad un ottimo prezzo. Ho provato a configurarlo e a fare qualche test. È un bel prodotto, ottimo come computer da bici, pieno di funzioni per quel prezzo, leggero e dal bel design. Tuttavia, pur sapendo dall'inizio che non era cartografico, ho trovato piuttosto limitata la funzione di navigazione della traccia per le ragioni già elencate da Santacruzbk (330 e 530 non hanno differenze sostanziali da questo punto di vista). Conclusione, l'ho dato dentro e ho preso un cartografico. Ho sbagliato prodotto io, come bike computer su quella fascia di prezzo è forse uno dei migliori.

12. Sbrommie

Sbrommie Biker superioris

qualcuno che gli ha provate ne può parlare gentilmente?

13. Sbrommie

alla fine ho preso il 530 e mi trovo molto bene,ho preferito il 530 per motivo di leggibilità e ho molti più campi da visualizzare in una pagina,nel senso che anche se ne metto più di 8 si vedono benissimo...
    per caso sapete se si può ripercorrere un tracciato memorizzato fatto in precedenza e poter seguire la traccia?
    se vado nel riepilogo mi da il tracciato ma non ho capito come ripercorrere lo stesso giro.

14. pirox74

pirox74 Biker novus

Salve ragazzi,ho preso da poco il 530 e per essere il mio primo gps non è male.Ho un piccolo problema però,sul cell ho istallato la Bryton app e associata al dispositivo memorizza in automatico le tracce su Strava.La stessa cosa però non riesco a capire come e se si può fare con il sito web Brytonsport.Ho creato un account ma non so come collegarlo al dispositivo.
    Attendo info in merito
    Grazie

15. bikerlento

bikerlento Biker dantescus

Bike:
    Wilier 501XN 29" custom
    io se può servire ho il 310 da questa estate e lo reputo perfetto per quello che offre in relazione al prezzo.
    Facile da usare, veloce nell'agganciare i satelliti, resistente a pioggia e cadute (provato), carica infinita.
    Di sicuro un GPS che consiglio a chi invece di seguire mode e nomi blasonati preferisce badare al sodo.

Il 330 ne è l'evoluzione con l'aggiunta della possibilità di caricare e seguire una traccia.
    530 stesse funzioni ma schermo più grande.

16. Sbrommie

attiva il bluetooth sullo smartphone,stiva il bluetooth sul 530,fai accoppiamento,poi sullo smartphone apri l'app e stiva la sincronizzazione bluetooth e come te lo visualizza,effettui l'accoppiamento.

il 530 oltre ad avere 7 pagine di visualizzazioni dati ha anche la possibilità di vedere l'analisi del giro con tanto di grafico...credo che ha qualche altra funzione in più ma non ricordo esattamente ;)

17. pirox74

pirox74 Biker novus

18. Sbrommie

19. pirox74

pirox74 Biker novus

20. Sbrommie

Sto caricando...