bryton rider 50 come va?

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Per quanto mi riguarda ho il bryton da ormai 4 anni e mi ci trovo bene , ne ha viste di brutte ha guadato fiumi è caduto spesso e fa tre uscite a settimana , a distanza di 4 anni posso dire che ho speso bene i miei soldi.
Ora la batteria con la retro illuminazione sempre accesa mi dura circa 4 ore nei bschi non ho mai perso il segnale , non uso più il sito bryton ma carico le tracce e scarico con altri programmi .
Grazie al bryton ho potuto seguire tante traccie di posti che non conoscevo .
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Dopo oltre tre anni di utilizzo del Rider 50 sia con la bdc che con la mtb, mi sono accorto che dopo le 5h - di registrazione traccia - mi compare il segnale di batteria esaurita.
E' possibile sostituire la vecchia batteria con una nuova?
Grazie
Iac
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Jack è un problema che mi si è proposto anche a me , dopo circa 3/4 ore mi dava il segnale di scarico , ho risolto caricandolo collegandolo alla presa della 240 la mia abitudine era quella di ricaricarlo con la presa usb al computer , ora ho risolto lo uso quasi tutti i giorni per 4/5 ore la batteria è rinata, non sò se per il tuo caso possa funzionare ?
ciao
 

Taccio

Biker novus
6/7/12
42
0
0
Roma Nord
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Potete aiutarmi a risolvere un problema?
Ho comperato un Bryton 50 ad un prezzo ottimo, una rimanenza con la scatola aperta.
Non tiesco a fargli caricare la mappa italia, ho contattato da una settimana senza alcun successo la bryton che non risponde.
Ho smanettato un po e ho visto che nella scheda sd mi manca la mappa italia.
Non è che per caso qualcuno potrebbe inviarmi la mappa italia sulla sd in modo che la provo e mi tengo questo gps invece di riportarlo in negozio?
Grazie in anticipo.
Taccio [email protected] il TOGLIMI è da togliere! :)
 

cartier

Biker novus
11/4/12
39
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao raga, visto che sul sito si riescono a caricare solo file BDX, qualcuno mi suggerisce qualche programmino mac per la trasformazione??? Ho guardato un po in giro ma non ne trovo uno che trasformi in BDX.



Grazie.
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
Come puoi leggere in questo topic qualche pagina indietro è spiegato passo passo come importarle, però non c'è la possibilità di calcolare il percorso dal dispositivo, ma solo tramite traccia precaricata.
 

cartier

Biker novus
11/4/12
39
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno per caso ha aperto il cardio????

Credo sia entrata un pò di acqua o umidità e vorrei aprirlo.

Altra cosa...qualcuno ha provato ad informarsi per cambiare la batteria all' interno???

Io lo aperto e all'interno ce una batteria li-ion da 3,7 volt da 1200mah con dimensioni 50*35*7.
 

JenPli

Biker popularis
12/4/12
90
5
0
Bari Provincia
Visita sito
Bike
C62 SL 2017
Creare Mappe Raster personalizzate per il Bryton Rider 50
(non ci si assume responsabilità per danni o malfunzionamenti)

1.Preparazione
(1)Windows PC con 10GB-20GB di spazio libero(dipende dalla dimensione della mappa che si vuol realizzare), richiesta connessione internet
(2)Installare MobileAtrasCreator ver1.8 (è la versione con più mappe disponibili, ma sembra funzionare anche con le versioni più recenti, basta aggiungere i MapSource come spiegato alla fine)
(3)Installare tksqlite (potete usare anche altri software che gestiscono database sqlite)
(4)Una scheda nuova microSD in quanto quella standard risulta troppo piccola (Io uso una 16GB microSDHC class4, ma funziona anche con Sandisk Ultra SDHC classe 1)
(5)Bryton Rider50, cavo USB, microSD (originale 2GB)
(6) Eseguire una copia di backup della microSD e del Rider50 per evitare problemi se qualcosa non funziona.
2.Mappare le celle
Le mappe raster Bryton si dividono in 3 livelli di database con diverse risoluzioni di zoom.
1° denominato city_xx_yy.dat (non presente nelle mappe originali)
2° denominato country_xx_yy.dat
3° denominato continent_xx_yy.dat
(le mappe "world" sono contenute nella memoria principale del Bryton...)
potete vedere i dati sopra descritti all’interno della microSD nella cartella \data\rastarmap\.
Dovete ricostruire le stesse celle scaricandole da internet, ma potete anche aggiungerne di altri stati o selezionare solo la zona che vi interessa per risparmiare memoria e tempo di lavoro.
Perciò eseguite MobileAtrasCreator e selezionate la mappa che preferite (Google Maps, Yahoo Maps,OSM,...e così via) (si possono aggiungere altre fonti, e per i più intraprendenti crearsi le proprie mappe come fonte)
Il lavoro da eseguire è lo stesso per ogni tipo di database, quindi qui si riporta un solo esempio.
ex.country_34_22.dat(area NE Italia = perchè è l’area in cui vivo)
(1)Selezionate "Map source" sul menu di sinistra scegliendo la mappa che preferite Google Maps(o altre)
(2)Selezionate nella casella "Grid zoom" nel bordo in alto sulla mappa a 6 ("Zoom:" lever 4,5,6,7 come preferite) (*1.)
(3)Spuntare nel menu di sinistra "Zoom Levels" le caselle 14,13,12 (*1.)
(4)Selezionate l’area di NE dell’Italia nella mappa, questa avrà un aspetto rosa e quindi premete su "Add selection" in "Atlas Content" (*2.)
(5)Selezionate nella casella "Format:" RMaps SQLite dal Menù di sinistra "Atlas setting"
(6)Quindi premete sul pulsante "Create atlas" e attendete (spesso anche qualche ora con alcuni tipi di mappa).
*1. per gli altri tipi di file usare queste impostazioni
city_xx_yy.dat selezionare "Grid zoom" 7 ,spuntare "Zoom Levels" 15.
continent_xx_yy.dat selezionate "Grid zoom" 3,spuntare "Zoom Levels" 11,10,9,8,7,6.
*2. I numeri xx_yy corrispondono alle celle della griglia al “grid zoom” selezionato partendo dal bordo sx in alto, la prima cella ha coordinate 0,0
3.Modificare i DB originati. (ci sono vari modi per farlo, copia incolla sull’originale o modifica del DB creato)
Aprire il database della mappa creato con tksqlite.
Copiare il seguente codice nella casella SQL Command
CREATE TABLE Metadata(
Ver TEXT NOT NULL DEFAULT '1.0.0.0',
CreateTime TEXT NOT NULL,
Source TEXT NULL,
SourceVer TEXT NULL,
MinLevel INTEGER NOT NULL,
MaxLevel INTEGER NOT NULL
);
CREATE TABLE lic (act BLOB NOT NULL);
Cancellare le tabelle originali android_metadata e info selezionarli uno alla volta e cliccando col tasto destro selezionare “Drop Table/View”.
Quindi selezionare la tabella tiles e cliccare col tasto destro “Modify table schema”
Cambiare il nome in Tiles
Cliccate su ogni voce e selezionate i valori come segue:
x --> x integer primary ker NotNull
y --> y integer primary ker NotNull
z --> z integer primary ker NotNull
s --> f integer default 0
image --> img blob
Quindi spostare cliccando su Up la colonna z portandola al primo posto.
Attendere che venga ricreato il DB
Nella tabella lic inserire una nuova riga copiando il valore prendendolo da un file qualsiasi del vostro database dei file originali.
Stessa cosa va fatta per la tabella metadata, per quanto riguarda i valori MinLevel e MaxLevel devono essere i seguenti:
city_xx_yy.dat MinLevel 2 MaxLevel 2
country_xx_yy.dat MinLevel 2 MaxLevel 6
continent_xx_yy.dat MinLevel 7 MaxLevel 11

Appendice:
per inserire nuovi MapSource inserire nel file settings.xml il seguente codice
<customMapSources>
<customMapSource>
<name>Open TopoMap</name>
<minZoom>5</minZoom>
<maxZoom>15</maxZoom>
<tileType>png</tileType>
<tileUpdate>None</tileUpdate>
<url>http://a.tile.opentopomap.org//{$z}/{$x}/{$y}.png</url>
</customMapSource>
</customMapSources>
Se ne posso aggiungere vari, basta per ognuno seguire lo schema sopra.
Ciao ragazzi, è questa l'ultima versione del "tutorial" per installare le OSM ?
O c'è qualche update ? Grazie
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, ho trovato un Bryton 50 usato a 130 euro, è un buon prezzo? non ho voglia di spendere 250 o più per un Garmin 810.
Avrei un po di domande:

1) Lo consigliate per uso MTB?
2) posso importare le tracce GPX e lui mi guida per seguire il percorso?
3)Le mappe si possono aggiornare semplicemente copiandole sulla SD ?
 

desyl

Biker novus
12/8/16
1
0
0
Visita sito
http://singletrackworld.com/forum/topic/hacking-the-bryton-50/page/2
qui trovate una discussione in inglese che mi ha portato ad ottenere il risultato finale

mentre a questo indirizzo https://docs.google.com/uc?id=0B6jHNIec92QNbGFwT1Nlck5Mc3c&export=download potete scaricare la mappa di israele da cui prelevare i file utili a creare una mappa per qualsiasi parte del mondo, le regole sopra descritte infatti valgono per qualsiasi area vogliate.

Ciao Brady, complimenti per la guida che hai creato.
volevo cimentarmi con le osm sul mio rider 50.....purtroppo il link per la mappa campione Israele non funziona.
Per favore potresti aggiornare il link se ancora disponibile?
Grazie
 

Socrate

Biker novus
Riattivo questa discussione perchè ci sono state delle novità in casa Bryton e non piacevoli, almeno per noi vecchi acquirenti del rider 50: la Bryton, senza preavviso, ha deciso di aggiornare il sito e fin qui, niente di male direte, anzi, concorderei nel pensare anch'io che ce ne fosse bisogno visto alcune importanti lacune del vecchio sito, senonché, il nuovo sito non ha preso in carico i vecchi utenti e dal vecchio sito sono spariti tutti i dati!
Robe dell'altro mondo!
Io, fortunatamente, essendo ossessionato dai crash dei computer, avevo salvato gran parte delle mie tracce anche sul disco rigido del mio computer ma per molti questa potrebbe essere una bruttissima sorpresa, oppure son io che sono un pò fissato?
Fatto sta che in questi tre giorni ho fatto una bellissima gita sulla ciclovia 1 del FVG, l'ho diligentemente registrata sul mio rider 50 per poterla condividere e adesso non riesco più a tirarla fuori dallo strumento perchè i file, all'interno dello strumento, sono frazionati in file di log, file di dati e chissà cos'altro ancora e non c'è modo di poter interfacciare il "vecchio" Rider 50 con il nuovo sito, che si basa in modo esclusivo sulla tecnologia wi-fi.
Consiglio a chiunque si appresti all'acquisto di un ciclocomputer di evitare questa marca, non è possibile abbandonare a se stesso l'utente in questo modo, in fin dei conti si tratta di un investimento che il più delle volte arriva al 20% del valore della propria bici, una mail di allerta con qualche istruzione, anche in inglese, sarebbe costata ben poco. Ma evidentemente è gente che con la "rete" ha poca confidenza.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Io, fortunatamente, essendo ossessionato dai crash dei computer, avevo salvato gran parte delle mie tracce anche sul disco rigido del mio computer ma per molti questa potrebbe essere una bruttissima sorpresa, oppure son io che sono un pò fissato?
Non è questione di essere fissati, ma di non far gestire unicamente ad altri i nostri file personali, con tutte le conseguenze se qualcosa gli dovesse andare storto (non è da escludere un attacco hacker/virus, un'incendio in una sala server, ecc.). Per quanto mi riguarda ho tutto sul mio PC con diverse copie di backup, a partire dai file GPX/Fit che per quanto riguarda Garmin in molti affidano solo al loro portale Garmin Connect.
 

Classifica mensile dislivello positivo