BSC assistenza/garanzia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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marcoita89

Biker tremendus
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Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
scrivo qua il mio mal contendo verso questo servizio di assistenza

sono fiero possessore di GT FORCE 2.0 2013, con la quale però stò riscontrando vari problemi di garanzia con i componenti: mi stò riferendo al reggisella telescopico x-fusion hilo.
dopo 7 mesi dal'acquisto mi rivolgo al mio rivenditore (lenzi bike di prato) per far riparare i difetti che stavo riscontrando con esso(quando mi siedo il tubo scende di circa 2cm), il mio rivenditore ritiene necessario l'intervento del servizio di manutenzione (B.S.C Pepi) . da qui un lungo travaglio prima BSC non mi riconosce la garanzia per utilizzo scorretto del telescopico il cavo sfilacciato tubo sella rigato e polvere e sabbia dentro il tubo, mi rassegno, dopo vari tentativi di cercare di trovare una soluzione, decido di pagare. oggi torno dal mio rivenditore e il telescopico difettoso ha ancora più difetti: oltre ad abbassarsi la sella quando mi ci siedo sopra il tubo quando decido di abbassarlo rimane sporgente di circa 3cm. prima chiama il mio rivenditore in ditta chiedendo di parlare con un tecnico al quale viene negato di parlare dicendo che sono tutti assenti (sono circa le 4 del pomeriggio) per cercare di risolvere il problema in negozio dopo svariati rifiuti decido di chiamare e dopo una bella chiaccherata a toni alti da parte mia raggiungiamo all'accordo di fare come fanno loro video e foto che testimoniano perchè la centralinista sostiene che il lavoro sia fatto a modo e che ciò non è possibile.
vi terrò aggiornati sullo svolgimento dei fatti :medita:
 

Sciuscia

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scrivo qua il mio mal contendo verso questo servizio di assistenza

sono fiero possessore di GT FORCE 2.0 2013, con la quale però stò riscontrando vari problemi di garanzia con i componenti: mi stò riferendo al reggisella telescopico x-fusion hilo.
dopo 7 mesi dal'acquisto mi rivolgo al mio rivenditore (lenzi bike di prato) per far riparare i difetti che stavo riscontrando con esso(quando mi siedo il tubo scende di circa 2cm), il mio rivenditore ritiene necessario l'intervento del servizio di manutenzione (B.S.C Pepi) . da qui un lungo travaglio prima BSC non mi riconosce la garanzia per utilizzo scorretto del telescopico il cavo sfilacciato tubo sella rigato e polvere e sabbia dentro il tubo, mi rassegno, dopo vari tentativi di cercare di trovare una soluzione, decido di pagare. oggi torno dal mio rivenditore e il telescopico difettoso ha ancora più difetti: oltre ad abbassarsi la sella quando mi ci siedo sopra il tubo quando decido di abbassarlo rimane sporgente di circa 3cm. prima chiama il mio rivenditore in ditta chiedendo di parlare con un tecnico al quale viene negato di parlare dicendo che sono tutti assenti (sono circa le 4 del pomeriggio) per cercare di risolvere il problema in negozio dopo svariati rifiuti decido di chiamare e dopo una bella chiaccherata a toni alti da parte mia raggiungiamo all'accordo di fare come fanno loro video e foto che testimoniano perchè la centralinista sostiene che il lavoro sia fatto a modo e che ciò non è possibile.
vi terrò aggiornati sullo svolgimento dei fatti :medita:



Vale la pena ricordare anche qui che la garanzia deve esserti prestata dal tuo sivende, che si tratto di cambio o riparazione, con zero costi per te.
 

marcoita89

Biker tremendus
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Vale la pena ricordare anche qui che la garanzia deve esserti prestata dal tuo sivende, che si tratto di cambio o riparazione, con zero costi per te.

si dovrebbe essere così ma loro si avvalgono del fatto che non ho fatto la manutenzione dopo 6 mesi ma l'ho spedito in garanzia dopo 7, e sin qui mi può star bene anche se appena arrivato in azienda sono stati immediatamente applicati i costi di preventivo, ma quando torna il prodotto deve essere funzionante non ancor più difettoso di prima! :il-saggi:
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
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Viterbese
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si dovrebbe essere così ma loro si avvalgono del fatto che non ho fatto la manutenzione dopo 6 mesi ma l'ho spedito in garanzia dopo 7, e sin qui mi può star bene anche se appena arrivato in azienda sono stati immediatamente applicati i costi di preventivo, ma quando torna il prodotto deve essere funzionante non ancor più difettoso di prima! :il-saggi:

Mi pare il minimo
 

Andrea321

Biker marathonensis
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.... loro si avvalgono del fatto che non ho fatto la manutenzione dopo 6 mesi ma l'ho spedito in garanzia dopo 7, e sin qui mi può star bene ....

beh insomma ti può stare anche bene....è specificato da qualche parte che per far valere la garanzia è necessario un intervento di manutenzione ogni 6 mesi ? Per far valere i due anni di garanzia devi farti 3 interventi di manutenzione ? In pratica ti sei quasi ripagato l'ammo.
La stessa procedura vale anche per la forcella immagino.
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
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si praticamente gli devi fare la manutenzione ogni 6 mesi obbligatoria per mantenere la garanzia... così dicono e dovrebbe essere scritto in un manuale che io non ho in quanto il reggisella è montato di serie sulla bici

poco fà mi è arrivata una loro mail che oltre a dare per l'ennesima volta dell'incompetente al negozio dove ho acquistato la bici e dove l'ho portata a riparare, mi accusano che stò scrivendo cose non vere qui sul forum e che stò facendo un teatrino avendo segnalato anche l'accaduto a GT...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
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Cesena
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Mondraker Foxy Carbon R
BSC è presente anche qui nel forum e più di una volta ha partecipato alle discussioni dando il suo punto di vista, magari anche stavolta lo farà.
Io non sono di certo un avvocato ma nel manuale scaricabile dal sito mi sembra che parli di interventi di manutenzione da farsi ogni anno o 100 ore di utilizzo (per forcelle e ammo e immagino anche per i loro reggisella).
 

alpiko

Biker cesareus
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Trek Remedy 8
avendo avuto la (s)fortuna di accompagnare il marco dal lenzi e avendo sott occhio un po tutta la faccenda mi permetto di fare alcune (personali) considerazioni :
ho l impressioni che i signori che gestiscono l assistenza del materiale in oggetto pecchino un po di presunzione e si barrichino un po dietro il loro "storico" che è sicuramente importante ma non è sufficiente a dare certe giustificazioni . io gestisco in prima persona una attivita di vendita / assistenza di prodotti informatici e se un mio cliente mi ritorna insoddisfatto con un pc riparato non mi sognerei mai di dirgli che certamente il lavoro è fatto a regola d arte (e cosi è,perbacco ,,,ma siamo umani e poi intervengono innumerevoli fattori ....) e che quindi va bene cosi . gli dico senz altro che rivedo l oggetto e valuto . in prima battuta e sino a prova contraria non posso dubitare di quello che mi dice , tanto piu che ha pure pagato dei soldi . secondo me avere una esperienza decennale non è poca roba ,è tanta roba , ma non deve diventare un parafulmine ....
spero (per tutti ) che alla fine prevalga il buon senso da parte di tutti ma soprattutto da chi si arrocca su presuntuose posizioni .
grazie
:medita:
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
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-2
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Arsago Seprio "Hill"
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Purtroppo avevo avuto problemi con una garanzia di un casco che il rivenditore non mi ha per nulla riconosciuto e mi sono dovuto arrangiare direttamente con il supporto Europe (Non BSC).
Purtroppo con pezzi che non hanno dei prezzi per cui valga la pena far intevenire un avvocato è sempre un casino .... (da 100 a 300 ero è una causa persa)...
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
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Frampula
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Stj
Si è assistenza ufficiale Italia.. Effettivamente sul manuale in inglese ci sono gli intervalli di manutenzione (6 mesi cambio olio anno cambio oring) ma non c'è scritto che se non li effettui invalidi la garanzia....
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
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ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
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Trek Remedy 8
il problema non esiste perche il marco ha accettato di pagare la riparazione . ma vorrebbe avere il reggisella funzionante , non meno di quando è stato spedito . mi sembra legittimo . o no?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
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Frampula
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Lui ha pagato e pace.... Ma contestare un intervento in garanzia dopo 7 mesi di utilizzo mi sembra un po una forzatura prendendo alla lettera le tabelle di manutenzione. IMO il negoziante (vero responsabile della garanzia) avrebbe dovuto contestare la cosa o quantomeno trovare una mediazione con BSC.
Poi sul pretendere la funzionalità del prodotto riparato... Beh non ne discutiamo nemmeno...
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
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ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
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Trek Remedy 8
il problema è che questi signori non solo non vogliano mediare . non accettano neanche di parlare .
io invito il responsabile dell assistenza a pubblicare "in chiaro" qui la mail che ha inviato in privato al marco .
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
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Avenza/Carrara
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Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
BSC come mi ha scritto direttamente il responsabile si ritiene un dei migliori centri d'assistenza nel mondo... ma non mi sembra proprio
il personale del call center si è rivelato scortese e il titolare bè... lascian perdere

se son convinti di essere u NUMERI UNO CHE RIMANGA UNA LORO CONVINZIONE

io nel frattempo ho investito i miei soldini raccimolati a natale e mi son comprato un reggisella telescopico nuovo lasciando l' x-fusion hilo al negozio

io quel marchio di sicuro non lo compero più e prima di comperare una bici nuova analizzo ogni componente guardando bene di evitare la suddetta assistenza dopo questa bruttissima esperienza
 

Sciuscia

Biker immensus
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Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Bah..!

Un prodotto da cambiare dopo 7 mesi di utilizzo, negozio che se ne lava le mani, laboratorio che pretende assurdi intervalli di manutenzione A PAGAMENTO... [MENTION=351]sembola[/MENTION], ma 'sta cosa è legale?! Perché secondo me no!
 

sembola

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una nera e l'altra pure
La responsabilità della conformità del materiale (garanzia) è in capo a chi lo ha venduto: per cui se il reggisella è stato acquistato nel negozio citato (o era di serie nella bici presa nel negozio) è il venditore che deve farsi carico di tutte le procedure di ripristino, quali esse siano o a chi siano affidate non riguarda il cliente, sono problemi del venditore.

Mi sembra di capire che in questo caso la contestazione riguardi una riparazione effettuata fuori garanzia. Se la procedura è stata iniziata dal negozio, di nuovo è questo, e solo questo, ad essere responsabile della corretta effettuazione edll' intervento. Se la procedura è diretta invece è chi l'ha effettuata che ne deve rispondere.

Ulteriori informazioni le trovate qua:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=280123
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
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Moglia(MN)
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Assolutamente nera!
La responsabilità della conformità del materiale (garanzia) è in capo a chi lo ha venduto: per cui se il reggisella è stato acquistato nel negozio citato (o era di serie nella bici presa nel negozio) è il venditore che deve farsi carico di tutte le procedure di ripristino, quali esse siano o a chi siano affidate non riguarda il cliente, sono problemi del venditore.

Mi sembra di capire che in questo caso la contestazione riguardi una riparazione effettuata fuori garanzia. Se la procedura è stata iniziata dal negozio, di nuovo è questo, e solo questo, ad essere responsabile della corretta effettuazione edll' intervento. Se la procedura è diretta invece è chi l'ha effettuata che ne deve rispondere.

Ulteriori informazioni le trovate qua:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=280123
Ciao Sembola...forse ho interpretato male il tuo discorso...se ipoteticamente un cliente fa effettuare un intervento fuori garanzia(tipo una revisione ad una forcella) dal centro autorizzato del componente in questione tramite negoziante(prassi) è il centro autorizzato che risponde del lavoro e quindi della garanzia...correggimi se sbaglio...
 

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