Bsc centro revisione sospensioni mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ippo

Biker popularis
Vorrei fare una recensione negativa alla Ditta BSC della provicia di Bolzano.
Posseggo un ammo Cane Creek, revisionato meno di un anno fa dalla BSC con all’attivo 5 uscite. Durante le ultime mi accordo che a caldo il mono si sgonfia, non tiene la pressione impostata prima di ogni escursione. Invio il mono alla BSC chiedendo info in merito. Risposta è stata che il modello è di gamma medio bassa e di conseguenza gli OR si seccano durante le inattività. Mi chiedono €180,00 per riaverlo ricondizionato. Dato la loro risposta mi sono rifiutato di fargli assemblare il mono e l’ho fatto rispedire aperto con tutti i suoi componenti. Mi sono rivolto ad un altro tecnico, alla quale non ho detto da dove veniva precedentemente il mono, per rimontare il tutto, purtroppo mi comunica che sono state allentate delle viti, che anche lo stesso produttore specifica di non toccare mai, e che difficilmente ci si accorge durante le fasi di chiusura. Risultato sarebbe stato che il mono si sarebbe danneggiato. Inoltre mi dice che alcuni OR non appartengono a quel modello.
Ritengo che la suddetta BSC non sia assolutamente una ditta seria che risponde delle propie responsabilità, e scorretta cercando di provocare la rottura di un componente interno. Mi piacerebbe avere riscontro dalla Cane Creek per il fatto che il modello che monta la mia Ibis è di mediocre qualità.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Premesso che la storia degli or che si seccano stando fermi meno di un anno perche' l'ammo e' basic mi pare favolistica, bisognerebbe poi appurare l'effettiva competenza del secondo tecnico. Perche' e' tipico che per farsi belli screditino il lavoro altrui.
Quindi ti consiglierei di verificare con esattezza se le info che ti ha dato sono effettivamente corrette.
Ma mi aspetto che se andrai da un terzo ti dira' altre cose sorpendenti.
 
Ultima modifica:

ippo

Biker popularis
Premesso che la storia degli or che si seccano stando fermi meno di un anno perche' l'ammo e' basic mi pare favolistica, bisognerebbe poi appurare la effettiva competenza del secondo tecnico. Perche' e' tipico che per farsi belli screditino il lavoro altrui.
Quindi ti cosiglierei di verificare con esattezza se le info che ti ha dato sono effettivamente corrette.
Ma mi aspetto che se andrai da un terzo ti dira' altre cose sorpendenti.

Ciao Boro
Non è propio così: chi ė capace e sicuro del suo lavoro non scredita nessuno. Tanto che il secondo tecnico, che conosco personalemte per motivi professionali centro revisione Holins, rockshox, per quanto ne sa, potevo averlo smontato io. Inoltre abbiamo dovuto comprare una boccola Nuova perché quella che era montata è stata danneggiata irrimediabilmente e solo la bsc aveva aperto in precedenza il mono. Non è questione di soldi, potrei comprarmelo nuovo il mono quando voglio, è la professionalità della quale la BSC centro sospensioni è sprovvista e profondamente scorretta.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sai qui noi si cerca di valutare con le info che abbiamo in modo imparziale. Come ti ho detto sicuramente la giustificazione degli or sa di presa per i fondelli. Nei centri di revisione opera diverso personale, quindi puo' capitare la persona poco preparata o agli inizi che fa il lavoro sbagliato e che magari dopo un annetto non c'e' nemmeno piu'. Questi qua quando ti fai vivo dopo tanto tempo, hanno tutte le ragioni per avere dei dubbi su cosa sia capitato nel frattempo all'ammortizzatore, ma risposte del genere sono ridicole.
Ma se conoscevi gia' un buon professionista perche' non ti sei rivolto a lui? Garanzia?
Chiarisco che non utilizzo i grandi centri assitenza e che pur conoscendo un ottimo professionista da cui vado, nemmeno a lui tutte le ciambelle escono sempre col buco. La differenza e' che se poi torno a lamentarmi mi rimedia il problema senza contarmi frottole, almeno finora, perche' non metto la mano sul fuoco su nessuno.
 

ippo

Biker popularis
Sai qui noi si cerca di valutare con le info che abbiamo in modo imparziale. Come ti ho detto sicuramente la giustificazione degli or sa di presa per i fondelli. Nei centri di revisione opera diverso personale, quindi puo' capitare la persona poco preparata o agli inizi che fa il lavoro sbagliato e che magari dopo un annetto non c'e' nemmeno piu'. Questi qua quando ti fai vivo dopo tanto tempo, hanno tutte le ragioni per avere dei dubbi su cosa sia capitato nel frattempo all'ammortizzatore, ma risposte del genere sono ridicole.
Ma se conoscevi gia' un buon professionista perche' non ti sei rivolto a lui? Garanzia?
Chiarisco che non utilizzo i grandi centri assitenza e che pur conoscendo un ottimo professionista da cui vado, nemmeno a lui tutte le ciambelle escono sempre col buco. La differenza e' che se poi torno a lamentarmi mi rimedia il problema senza contarmi frottole, almeno finora, perche' non metto la mano sul fuoco su nessuno.
Mi sono rivolto a loro perché la revisione precedente l’hanno fatta loro. Nessuno ha aperto mai il mono, solo loro. Credo che la responsabilità del lavoro debba essere sempre in capo alla titolarità della azienda, che sia officina bici, auto moto, muratori o idraulici. Avrei accettato di più una risposta tipo: abbiamo fatto un errore nel rimontaggio della precedente revisione ( meno di un anno e 5 uscite), per rimediare però bisogna comprare la revisione parte aria. Veniamoci incontro. Ma no che I materiale sono di scarsa qualità e loro non anno nessuna responsabilità.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi sono rivolto a loro perché la revisione precedente l’hanno fatta loro. Nessuno ha aperto mai il mono, solo loro. Credo che la responsabilità del lavoro debba essere sempre in capo alla titolarità della azienda, che sia officina bici, auto moto, muratori o idraulici. Avrei accettato di più una risposta tipo: abbiamo fatto un errore nel rimontaggio della precedente revisione ( meno di un anno e 5 uscite), per rimediare però bisogna comprare la revisione parte aria. Veniamoci incontro. Ma no che I materiale sono di scarsa qualità e loro non anno nessuna responsabilità.


Ammesso e non concesso la loro responsabilità,perchè te lo sei fatto rimandare indietro smontato...bastava dopo il preventivo,dire no grazie riconsegnatemelo cosi come ve l'ho dato...avresti pagato giusto le s.s. o poco più e avresti valutato diversamente poi...ora ti conviente più prenderne uno nuovo e quello che hai tenertelo li come accessori di ricambio...ormai ci han messo le mani in troppi e conoscendo come va qui in Italia,sarà mai ne colpa di uno ne colpa dell'altro...insomma il classico scaricabarile e tu ci stai in mezzo...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
.bastava dopo il preventivo,dire no grazie riconsegnatemelo cosi come ve l'ho dato
condizioni tratte dal sito:
...
Autorizza il centro assistenza incaricato a non terminare la riparazione/manutenzione - dopo lo smontaggio delle singole parti – nel caso il preventivo non venga accettato...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...perchè te lo sei fatto rimandare indietro smontato...bastava dopo il preventivo,dire no grazie riconsegnatemelo cosi come ve l'ho dato...
Perchè è la prassi dei manutentori ufficiali Fox, presenti e passati, nel caso non si accettino i preventivi di riparazione. A loro dire, la mancata riparazione di una sospensione è una questione di sicurezza e quindi si tutelano legalmente restituendo il componente smontato. Posizione molto discutibile, visto che allo scopo basterebbe una dichiarazione di presa visione da parte dell' utente.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello and Boro

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
condizioni tratte dal sito:
...
Autorizza il centro assistenza incaricato a non terminare la riparazione/manutenzione - dopo lo smontaggio delle singole parti – nel caso il preventivo non venga accettato...

Perchè è la prassi dei manutentori ufficiali Fox, presenti e passati, nel caso non si accettino i preventivi di riparazione. A loro dire, la mancata riparazione di una sospensione è una questione di sicurezza e quindi si tutelano legalmente restituendo il componente smontato. Posizione molto discutibile, visto che allo scopo basterebbe una dichiarazione di presa visione da parte dell' utente.


Ah ok,questo allora è un altro paio di maniche...grazie ;-) R.S. forever...:-|
 

ippo

Biker popularis
Perchè è la prassi dei manutentori ufficiali Fox, presenti e passati, nel caso non si accettino i preventivi di riparazione. A loro dire, la mancata riparazione di una sospensione è una questione di sicurezza e quindi si tutelano legalmente restituendo il componente smontato. Posizione molto discutibile, visto che allo scopo basterebbe una dichiarazione di presa visione da parte dell' utente.
Esattamente andata come dice Sembola
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Perchè è la prassi dei manutentori ufficiali Fox, presenti e passati, nel caso non si accettino i preventivi di riparazione. A loro dire, la mancata riparazione di una sospensione è una questione di sicurezza e quindi si tutelano legalmente restituendo il componente smontato. Posizione molto discutibile, visto che allo scopo basterebbe una dichiarazione di presa visione da parte dell' utente.


Esatto...ragion per cui non mandai MAI il mio FOX con lo stelo rovinato...onde cadere in questo "tranello".
Nel dubbio di ciò...finchè funzionava me lo son tenuto così...ed è durato quasi 7 anni.
L' ho mandato mese scorso ad un addetto Formula che me lo ha fatto tornare nuovo con stelo nuovo ordinato e sostituito.
 

Classifica mensile dislivello positivo