Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Beh io dopo gli eventi, gli sto facendo il puzzle così quando ha tempo lo ricompone e vedrà che bici ho! Non ho capito ancora se lo faccio da 100 pezzi! E’ un servizio ludico il mio! E i criceti sono noti per legarsela alla zampa!
Uh (esclamazione infastidita) allora io sarei dovuto diventare un marinaio a furia di legare nodi su nodi e una battona vecchia e svaccata da tanto che mi ha preso per il culo il mondo.
Eppure stiamo qui a parlare, da parte mia sempre, come se nulla fosse successo...vedi tu[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@pirata6000 nooooooo


Quindi invece di spendere 5 euro di adattatore e uniformare le cose....
Adattatore da 180? E perchè mai se la Merida monta il suo 203?
Cosi invece di comprare solo un altro 203 e basta da montare sulla ruota anteriore nuova, avrei dovuto prendere un adattatore e due 180.

Scusa se questa "genialata" non l'ho avuta.

Il disco 180 l'ho preso per sostituirlo alla E nel caso non riesca a sistemare il suo.

Cmq oggi l'applicazione fa brutti scherzi, trovo messaggi nuovi precedenti che prima nella linea temporale non c'erano.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Uh (esclamazione infastidita) allora io sarei dovuto diventare un marinaio a furia di legare nodi su nodi e una battona vecchia e svaccata da tanto che mi ha preso per il culo il mondo.
Eppure stiamo qui a parlare, da parte mia sempre, come se nulla fosse successo...vedi tu[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Ma tu puoi anche metterti un casco di banane in testa e un top leopardato e ballare maracaibo per i tavoli dei locali! Tu sei tu, io sono io!
A me non irrita come spendi i soldi, cazzo mi frega! A me irritano le cose illogiche forzate a logiciche, se tu domani spunti con una Santa Cruz ti dico auguri!
Se tu compri un 203 perché ci stava prima o quello che vuoi ok, ne discutiamo, anche se bastava l’adattatore e usavi ovunque i 180 o i 203! Se tu compri un 203 perché non freni altrimenti, beh ti dico vai a rimetterti il casco di banane in testa e’ semplice!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma tu puoi anche metterti un casco di banane in testa e un top leopardato e ballare maracaibo per i tavoli dei locali! Tu sei tu, io sono io!
A me non irrita come spendi i soldi, cazzo mi frega! A me irritano le cose illogiche forzate a logiciche, se tu domani spunti con una Santa Cruz ti dico auguri!
Se tu compri un 203 perché ci stava prima o quello che vuoi ok, ne discutiamo, anche se bastava l’adattatore e usavi ovunque i 180 o i 203! Se tu compri un 203 perché non freni altrimenti, beh ti dico vai a rimetterti il casco di banane in testa e’ semplice!
Mai detto che metto il 203 perchè non frena! Chi l'ha detto al posto mio col mio nick? Trovamelo e il casco di banane, insieme...io e te, glielo infiliamo dove non batte il sole.

Basta avere un pò di pazienza e tempo per tornare a leggere i messaggi precedenti che non lasciano spazio a sottendimenti o supposizioni.

Quelle, le supposizioni, è un vizio che non scaturiscono da cosa scrivo ma probabilmente da uno shunt dei neuroni che fa arrivare a conclusioni senza averle descritte.



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Mai detto che metto il 203 perchè non frena! Chi l'ha detto al posto mio col mio nick? Trovamelo e il casco di banane, insieme...io e te, glielo infiliamo dove non batte il sole.

Basta avere un pò di pazienza e tempo per tornare a leggere i messaggi precedenti che non lasciano spazio a sottendimenti o supposizioni.

Quelle, le supposizioni, è un vizio che non scaturiscono da cosa scrivo ma probabilmente da uno shunt dei neuroni che fa arrivare a conclusioni senza averle descritte.



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Era un esempio bistecca non ho detto che l’hai detto!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Era un esempio bistecca non ho detto che l’hai detto!
Uh Madò meno male[emoji6].

Chiarito comunque il tutto? Per me era inutile togliere un 203 per passare a un 180.

E a questo punto voglio chiarire anche un'altra cosa. È vero ti ho chiamato Hamtaro...ma dopo che avevi cominciato tu pesantemente e qui non ci piove, accumulo accumulo e poi esplodo e sfanculo anch'io. Poi alla richiesta di una foto dove ti ritraeva in una uscita mi hai piazzato il rullo...e l'Hamtaro è stato il minimo che mi sono concesso senza trascendere più di tanto.

Ormai mi conosci, sai che sono così e particolare, complice anche due giorni di fila in ospedale e non per lavoro (senza che specifico). Aprire la discussione sulle ruote 26 mi è servito parecchio in quel momento, per imparare, capire e anche svagare un pò la testa, la tensione di quello che mi succedeva attorno si poteva tagliare col coltello.

Amici?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Il 180 anteriore del ciao fa zin zin e comunque qui la storia si infittisce perchè non è un RT56 e nanche RT66...ma un RT26M 180...boh?
Vedi l'allegato 267730

RT26 è ancora più "entry" di un RT56
detto disco è solo per pastiglie in resina di tipo B

lo "zin zin" il più delle volte è per via della pinza da centrare

poi però c'è la possibilità, non remota, che altre marche di freni
avendo meno luce tra pastiglia e disco, scaldandosi tutto si dilata
e le pastiglie vanno così a contatto col disco e da qui i vari strilli :-o

Allora chiarisco di nuovo. La Merida monta il 203 all'anteriore RT66L
Vedi l'allegato 267731
E il 180 posteriore RT66M...pò pecchè uno e L e l'altro è M? Boh?
Vedi l'allegato 267732
Simbologia Shimano dopo il modello (RT)
SS = 140
S = 160
M = 180
L = 203 mm.

p.s.
un adattatore da PM-PM180 costa 5 € - € 7 quelli di costruzione leggera ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dici che riusciamo a togliere quella mania di comprare a cazzum the dog!? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ma figurati !!! :smile:

Se i thread avessero un sottotitolo questo thread potrebbe diventare:

BSO è da TSO (...)
L’arte di acquistare tutto per pedalare, in particolare il superfluo ... senza peraltro pedalare

:smile::pirletto::smile:

PS: si sdrammatizza nehhhh !!! State diventando troppo seriosi :balla-co:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
RT26 è ancora più "entry" di un RT56
detto disco è solo per pastiglie in resina di tipo B

lo "zin zin" il più delle volte è per via della pinza da centrare

poi però c'è la possibilità, non remota, che altre marche di freni
avendo meno luce tra pastiglia e disco, scaldandosi tutto si dilata
e le pastiglie vanno così a contatto col disco e da qui i vari strilli :-o


Simbologia Shimano dopo il modello (RT)
SS = 140
S = 160
M = 180
L = 203 mm.

p.s.
un adattatore da PM-PM180 costa 5 € - € 7 quelli di costruzione leggera ;-)
Indubbiamente è anche come dici tu, materiale e calore.
Nel mio caso parliamo di disco, pinza e pasticche ormai collaudate da tempo e di un infido ramo che pedalando mi sono portato per rotazione nella forca lato disco.
Infatti, come ho già detto, purtroppo ha uno scostamento laterale minimo su un paio di cm della pista frenante.

Proverò a raddrizzarlo e vedere che succede, faccio esperienza.
So anche della pinza a scatto, quella che si chiude. Che posso farci, c'era una svendita Park Tool, ho preso l'attrezzo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Indubbiamente è anche come dici tu, materiale e calore.
Nel mio caso parliamo di disco, pinza e pasticche ormai collaudate da tempo e di un infido ramo che pedalando mi sono portato per rotazione nella forca lato disco.
Infatti, come ho già detto, purtroppo ha uno scostamento laterale minimo su un paio di cm della pista frenante.

Proverò a raddrizzarlo e vedere che succede, faccio esperienza.
So anche della pinza a scatto, quella che si chiude. Che posso farci, c'era una svendita Park Tool, ho preso l'attrezzo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Cazzo vuoi mettere c'è una svendita di attrezzi e non la compri!? Forse erano in svendita per he nessuno le compra a prezzo pieno visto l'inutilità!? Se un disco è piegato puoi provare con una chiave inglese oppure cambi direttamente

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
80€??? No no, non lo compro, costa troppo!!!
100€ sconto 20%??? Azzzzz, che affare, ordino subito, non posso farmi sfuggire questa occasione!!!!

Mahhhh....
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
80€??? No no, non lo compro, costa troppo!!!
100€ sconto 20%??? Azzzzz, che affare, ordino subito, non posso farmi sfuggire questa occasione!!!!

Mahhhh....
No Andrea su 100€ non c'era lo sconto del 20% ma di ben 20€ in meno... ... ...
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Capisco che il thread abbia tantissimi messaggi e quindi nessuno legge i precedenti, però alle volte è un peccato[emoji17]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ti sei chiesto il perché?
Fai un reset, cosa ti serve?
Fai prima delle ricerche e se non trovi o non sei soddisfatto, chiedi.
Non fare la donna isterica nei giorni difficili davanti alla porta del negozio il primo giorno di saldi pronta ad arraffare tutto ciò che le passa davanti agli occhi pur avendo a casa gia' 20 esemplari dello stesso capo/oggetto!
E se non vuoi polemiche, dillo chiaramente, in fondo cerchi un parere, di quello che ne devi fare, se montarlo e usarlo, montarlo e non usarlo, non montarlo, farci un complemento d'arredo, frega solo a te.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo