Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Ricordate quando dicevo di "provocare" le cadute...una cosa del genere. Penso di aver trovato un video che mostra cosa intendevo dire...come sempre che non riesco a farmi capire al volo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Vabbè, io manco se provassi per due anni di seguito riuscirei a fare quello che fa lui saltando il manubrio o la sella...
Per te che hai fatto arti marziali magari è più facile. Io quando casco mi accuccio e rotolo sperando per il meglio. Poi, quando mi fermo, controllo i danni :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Vabbè, io manco se provassi per due anni di seguito riuscirei a fare quello che fa lui saltando il manubrio o la sella...
Per te che hai fatto arti marziali magari è più facile. Io quando casco mi accuccio e rotolo sperando per il meglio. Poi, quando mi fermo, controllo i danni :pirletto:
Il video è preparato, immagino

Sent from my bikephone
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Certo, ma la memoria muscolare (se si ripete un certo trick per n volte, diventa automatico) aiuta tantissimo quando ci sono situazioni di pericolo non simulate
Si in linea generale ma anche qui dipende dal talento. Viste di tutti i colori da parte di gente allenata in altri sport.

Sent from my bikephone
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vabbè, io manco se provassi per due anni di seguito riuscirei a fare quello che fa lui saltando il manubrio o la sella...
Per te che hai fatto arti marziali magari è più facile. Io quando casco mi accuccio e rotolo sperando per il meglio. Poi, quando mi fermo, controllo i danni :pirletto:
Il video è preparato, immagino

Sent from my bikephone
Queste sono situazioni in cui il rider è gia preparato creando apposta queste condizioni no?!? Bene.
Ad avere una bici da buttare...fai, rifari e ripeti finchè i movimenti non diventano "naturali" anche in situazioni reali. Diventano automatismi. Nelle arti marziali perchè si ripetono fino allo sfinimento le varie mosse e movimenti? Nei primi incontri si sta a pensare: se l'avversario fa quella mossa io faccio sta contromisura/contromossa...se fa così io allora faccio cosi...e così via. Quando col passare del tempo le mosse, posizioni e movimenti diventano "automatismi" non ci si pensa più. E tutto un discorrere fluido e, appunto, naturale.
Così come il tizio nel video. Non è che se stai per cappottare, o come diceva @khalit...over bar[emoji23] (grande tecnico[emoji6]), dici: aspè come faceva quello del video? Aspè com'era.. prima la gamba dx o la sin?
No! Lo fai e basta, perchè hai acquisito il movimento (articolazioni di alcuni attempati qui presenti permettendo[emoji23]). Voglio dire questo perchè o lo impari facendolo apposta, procurandotele, in un determinato tempo...oppure col tempo che ci vuole per tutte le cadute e capitomboli accidentali spalmati nell'arco di una vita.
Penso...meglio la prima opzione.
Non so chi mi ha sfottuto (sempre in tono amichevole eh) paragonandomi a Marquez che si allena a cade. Non è solo lui che lo fa...e questo video ne è una prova[emoji6]

Lascio a voi la parola.

P.S. @Koroviev...nisba, io non li metto[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Certo, ma la memoria muscolare (se si ripete un certo trick per n volte, diventa automatico) aiuta tantissimo quando ci sono situazioni di pericolo non simulate
Khal hai scritto mentre stavo scrivendo il mio papiello[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: khalit

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Piove, tira vento, fa freddo: non si possono supervisionare gli operai nei cantieri :smile:
Umarell?
Ti facevo più giovane

UMARELL-PER-SITO.jpg
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Ricordate quando dicevo di "provocare" le cadute...una cosa del genere. Penso di aver trovato un video che mostra cosa intendevo dire...come sempre che non riesco a farmi capire al volo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
ma per fare queste cose bisogna indossare almeno il costume da ironman, è uno scandalo!!! rimuoveres ubito questo contributo
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo