Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Questa richiede spiegazione (sono serio non faccio ironia)

Edit: se veramente c'è un "trucco" lo voglio sapere, continuo a cadere una uscita su cinque :roll:
Guarda, io non vado forte, raramente però "metto giù il piede", mi piace riuscire a fare certi passaggi tecnici, magari al limite del trialistico...
Esco e sono uscito con molti amici e, diciamo, che non mi faccio aspettare!
Però in trent'anni son caduto veramente poche volte, in una caduta stupidissima (una banale scivolata in curva) mi sono fracassato tibia perone e malleolo (14/11/15).
Cerco sempre di tenermi un po' di margine, non voglio e non devo dimostrare nulla a nessuno, se poi sono in montagna mi tengo molto più margine, farsi male in certi posti non è cosa buona!
Poi son vecchio, in caso tiro un po' il freno piuttosto che giocarmi inutili jolly!
Mi diverto, faccio dei gran bei giri, nel gruppo son fra quelli che stanno davanti e in giro tanti tanti che mi passano non ne trovo frequentemente!

Poi, chiaro eh, ne conosco che vanno davvero forte, ma son bravi, non si stendono frequentemente nemmeno loro...

Insomma, non sono della teoria che per imparare bisogna cadere!
Capita, fa parte del gioco, ma ci si fa male, meglio evitare!!!


Miiii che pippone, mi sento bistecchino (son magretto io!!!)

;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ora BSO sta aspettando i consigli su come migliorare. Non risparmiatevi e non fate i preziosi :il-saggi:
Per dire...il salto che ha fatto bso non serve a nulla, nessuna capacità, nessuna tecnica, basta un po' di velocità ed è fatto...
IMHO serve molto di più imparare a "saltar giù" da una panchina (ad esempio, giusto per capire), da fermi, controllare l'equilibrio, non impuntarsi...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: Barons

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per dire...il salto che ha fatto bso non serve a nulla, nessuna capacità, nessuna tecnica, basta un po' di velocità ed è fatto...
IMHO serve molto di più imparare a "saltar giù" da una panchina (ad esempio, giusto per capire), da fermi, controllare l'equilibrio, non impuntarsi...
Vero, infatti non ricordo dove gli dissi di provare prima con i drop cittadini tipo panchine e a cominciare dai marciapiedi. Il salto è più complesso come gesto atletico e come lo ha fatto lui ... per come la vedo io, anche se quasi inutile per cominciare va bene :mavadaviaiciapp:
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Guarda, io non vado forte, raramente però "metto giù il piede", mi piace riuscire a fare certi passaggi tecnici, magari al limite del trialistico...
Esco e sono uscito con molti amici e, diciamo, che non mi faccio aspettare!
Però in trent'anni son caduto veramente poche volte, in una caduta stupidissima (una banale scivolata in curva) mi sono fracassato tibia perone e malleolo (14/11/15).
Cerco sempre di tenermi un po' di margine, non voglio e non devo dimostrare nulla a nessuno, se poi sono in montagna mi tengo molto più margine, farsi male in certi posti non è cosa buona!
Poi son vecchio, in caso tiro un po' il freno piuttosto che giocarmi inutili jolly!
Mi diverto, faccio dei gran bei giri, nel gruppo son fra quelli che stanno davanti e in giro tanti tanti che mi passano non ne trovo frequentemente!

Poi, chiaro eh, ne conosco che vanno davvero forte, ma son bravi, non si stendono frequentemente nemmeno loro...

Insomma, non sono della teoria che per imparare bisogna cadere!
Capita, fa parte del gioco, ma ci si fa male, meglio evitare!!!


Miiii che pippone, mi sento bistecchino (son magretto io!!!)

;-)

Neanche io credo sia necessario cadere per imparare, ma l'imprevisto è dietro la porta. Io per esempio cado perchè ho poca esperienza (cinque mesi scarsi), quindi quando trovo delle condizioni impreviste, anche se non scendo a cannone, "panico" e faccio la stupidaggine. Con il fango per esempio, o su discese con rocce e radici bagnate, o su drop che non conosco e non mi aspetto. Sicuramente guidare da 30 anni aiuta ad affrontare l'inaspettato con l'esperienza e la tecnica, e si cade di meno. Ma comunque si cade (o si rischia di cadere) ogni volta che si esce dalla propria zona di comfort, qualunque sia l'esperienza e qualunque sia la tecnica
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Vorrò padronarla in tutti i modi. Anteriore, posteriore, più in alto e più veloce. Adesso è 35cm e posso alzata fino a 55 senza supporti, coi supporti può diventare anche un muro a 90°[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ascolta di nuovo quello che ti dice Andrea. Comincia dai “drop” tipo panchine o addirittura marciapiedi perché sono più facili da imparare rispetto a un salto.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Vorrò padronarla in tutti i modi. Anteriore, posteriore, più in alto e più veloce. Adesso è 35cm e posso alzata fino a 55 senza supporti, coi supporti può diventare anche un muro a 90°[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Devi imparare a "padronarla" ( che c@zzo di termine eh?!?;) da fermo, in velocità è tutto più facile!!!
Arriva sul bordo della rampa quasi fermo e poi salta giù, fatti il video che vediamo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo