Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sono ancora tutto intero, anche perchè l'istinto di sopravvivenza e conservazione è stato più forte di tutto!!!

Non ho vergogna a condividere con voi che ho avuto paura. Per vari motivi non ero a mio agio e non me la sentivo proprio di rischiare anche solo di scalfirmi un unghia su, anzi in, una discarica (ripulita comunque) a cielo aperto.
Ho una video-testimonianza del perchè non ho saltato con tutte le spiegazioni (scuse?) del caso.
Impreparazione? Codardia? O solo perchè il terreno (rincorsa) non è dei migliori?
A voi la scelta[emoji6]
Ciononostante non mi sono fermato, ho fatto il fattibile per le mie capacità e comunque ho provato un pò di cosucce che nel mio piccolo e digiuno di tecnica mi hanno permesso di capire tante cose ripromettendomi di tornare (con una mini zappa) e migliorare.

Sarà per la prossima[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sono ancora tutto intero, anche perchè l'istinto di sopravvivenza e conservazione è stato più forte di tutto!!!

Non ho vergogna a condividere con voi che ho avuto paura. Per vari motivi non ero a mio agio e non me la sentivo proprio di rischiare anche solo di scalfirmi un unghia su, anzi in, una discarica (ripulita comunque) a cielo aperto.
Ho una video-testimonianza del perchè non ho saltato con tutte le spiegazioni (scuse?) del caso.
Impreparazione? Codardia? O solo perchè il terreno (rincorsa) non è dei migliori?
A voi la scelta[emoji6]
Ciononostante non mi sono fermato, ho fatto il fattibile per le mie capacità e comunque ho provato un pò di cosucce che nel mio piccolo e digiuno di tecnica mi hanno permesso di capire tante cose ripromettendomi di tornare (con una mini zappa) e migliorare.

Sarà per la prossima[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Io sicuramente avrei saltato e sicuramente sarei caduto, tu che sei "quarantenne, padre di famiglia e professionista ..." hai fatto la scelta giusta, non saltare se non ti senti sicuro. Anche perchè a cadere ci vuole un attimo. Bravo comunque per averci voluto provare e sono sicuro che la prossima volta, con un po' più di esperienza, riuscirai a saltare :-?:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io sicuramente avrei saltato e sicuramente sarei caduto, tu che sei "quarantenne, padre di famiglia e professionista ..." hai fatto la scelta giusta, non saltare se non ti senti sicuro. Anche perchè a cadere ci vuole un attimo. Bravo comunque per averci voluto provare e sono sicuro che la prossima volta, con un po' più di esperienza, riuscirai a saltare :-?:
Grazie Koro ma avrò bisogno di una zappetta per "spianare" e preparare la rincorsa.
Li non c'è pendenza e bisogna pedalare per prendere un pò di velocità necessaria e, arrivare a 50cm ancora pedalando, sullo sconnesso tra l'altro, non è il massimo.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Grazie Koro ma avrò bisogno di una zappetta per "spianare" e preparare la rincorsa.
Li non c'è pendenza e bisogna pedalare per prendere un pò di velocità necessaria e, arrivare a 50cm ancora pedalando, sullo sconnesso tra l'altro, non è il massimo.
come detto da @Koroviev quel salto si fa, basta avere un minimo di capacità. Cosa che a te chiaramente manca perchè sei abituato a fare marciapiedi e scalini...
Devi uscire nei boschi.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
come detto da @Koroviev quel salto si fa, basta avere un minimo di capacità. Cosa che a te chiaramente manca perchè sei abituato a fare marciapiedi e scalini...
Devi uscire nei boschi.
e non serve grande velocità, anzi! ;-)

Se si sa come fare si può anche andare piano, basta dare una bella "spinta" poco prima di droppare/saltare. Ma se si è insicuri, meglio lasciare stare a quando si acquista più sicurezza :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo