Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io tornato dai berici, ho preso anche la pioggia, c'era il fango (che si è aggiunto a quello che già avevo su). Arrivato a casa, messa in garage e la rivedrò sabato pomeriggio per mettere un po' di olio sulla catena. Pronta per domenica...
io non ho più voglia di fango, sarà l'età, quando so di trovarne molto esco in bdc! ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Che cazzo c'entra essere benestanti!? Non vuoi che la gente ti faccia i conti in tasca ma tu invece puoi fare battutine!? Il discorso è che tante pippe mentali per una bici è eccessivo, non stai parlando di un macchinario di altissima precisione. Su non farmi fare la parte dello stronzo. Poi ricordo che stia parlando di bici tutto il discorso pieghe con spostamento peso, non vorrei che ti immagini troppo di essere in moto.
Vabbè ti rispondo così perchè con te a volte è davvero difficile.

Il mio pensiero onnipresente è che se non curi bene la trasmissione la devi buttare prima del necessario, non l'ho mai nascosto anzi ripetuto ogni volta, sempre insomma, quindi non è ne un segreto ne la rivelazione di Fatima.
L'essere benestanti non è riferito a nessuno...nessuno.
Era per dire che fregandonsene si è costretti a cambiare pezzi che non costano quattro spicci. Però che vuoi fare, se io sono un cazzo pieno d'acqua (the Franz cit.) c'è chi confonde il cazzo con la banca dell'acqua.

In riferimento invece alle impostazioni in curva, sempre perchè le sviste fanno credere che un cazzo sia la bancarella dell'acquaiolo, ho detto CHIARAMENTE che sbagliavo la posizione, appunto con impostazioni precedenti credendo di essere in moto....prima, poi corretta in quella giusta per una bici. E se non riesci a figurarti la mia spiegazione su come imposto adesso le curve tre sono le cose.
1) Non hai la capacità a visualizzare una descrizione.
2) Tutti gli istruttori che insegnano a come piegare dicono stronzate.
3) In bici non arrivi neanche a 10km/h perchè oltre...se non la fai cosi cappotti.

Oh chiedo scusa...mi sono arrabbiato[emoji113]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
da buttare i soldi in inutili doppioni...
Come dici tu. Se la sera prima che hai voglia di uscire in bici il giorno dopo noti che quella botta ti ha disassato un componente...vai dal ciclaio o meglio ti ordini il pezzo e rimandi l'uscita alla settimana prossima.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vabbè ti rispondo così perchè con te a volte è davvero difficile.

Il mio pensiero onnipresente è che se non curi bene la trasmissione la devi buttare prima del necessario, non l'ho mai nascosto anzi ripetuto ogni volta, sempre insomma, quindi non è ne un segreto ne la rivelazione di Fatima.
L'essere benestanti non è riferito a nessuno...nessuno.
Era per dire che fregandonsene si è costretti a cambiare pezzi che non costano quattro spicci. Però che vuoi fare, se io sono un cazzo pieno d'acqua (the Franz cit.) c'è chi confonde il cazzo con la banca dell'acqua.

In riferimento invece alle impostazioni in curva, sempre perchè le sviste fanno credere che un cazzo sia la bancarella dell'acquaiolo, ho detto CHIARAMENTE che sbagliavo la posizione, appunto con impostazioni precedenti credendo di essere in moto....prima, poi corretta in quella giusta per una bici. E se non riesci a figurarti la mia spiegazione su come imposto adesso le curve tre sono le cose.
1) Non hai la capacità a visualizzare una descrizione.
2) Tutti gli istruttori che insegnano a come piegare dicono stronzate.
3) In bici non arrivi neanche a 10km/h perchè oltre...se non la fai cosi cappotti.

Oh chiedo scusa...mi sono arrabbiato[emoji113]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Si non sono capace a visualizzare la stessa posizione moto-bici. Che cazzo di istruttori ti bici ti dicono di piegare allo stesso motoe per finire ti ricordo che usi gomme da mtb e non hai la stessa ciclistica di una moto. Poi fai come cazzo ti pare tanto la pelle è la tua, come sono tue le figure di merda. Per il discorso trasmissione mi spieghi come cazzo fai ad avere questi problemi!? Ho la stai manutenzionando male e ti crea problemi o non capisco, io come molti colleghi abito a 50mt dal mare con salsedine e sabbia e tutti questi danni non li vedo, la bici lo lasciata sporca 1 mese e no ha blocchi di ruggine.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si non sono capace a visualizzare la stessa posizione moto-bici. Che cazzo di istruttori ti bici ti dicono di piegare allo stesso motoe per finire ti ricordo che usi gomme da mtb e non hai la stessa ciclistica di una moto. Poi fai come cazzo ti pare tanto la pelle è la tua, come sono tue le figure di merda. Per il discorso trasmissione mi spieghi come cazzo fai ad avere questi problemi!? Ho la stai manutenzionando male e ti crea problemi o non capisco, io come molti colleghi abito a 50mt dal mare con salsedine e sabbia e tutti questi danni non li vedo, la bici lo lasciata sporca 1 mese e no ha blocchi di ruggine.
Cazzzzzzzzzzzzzo Pirata insisti sul contrario di quello che ho detto???? Ma come fai?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
A tempo perso, Pietro, passagli uno straccio alla catena. Lei ti ringrazierà ed io sarò più sereno[emoji4]
l'unico tempo perso che ho è alla domenica e lo uso per andare in bici.
La catena e la trasmissione la pulisco bene (catena smontata e messa a bagno e corone, pignoni e cambi lavati e lubrificati) ogni 8/10 uscite. Nell'intermezzo mi limito a lubrificare la catena con un lubrificante WET ceramico. Mi va bene così.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Cazzzzzzzzzzzzzo Pirata insisti sul contrario di quello che ho detto???? Ma come fai?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

@pirata6000
Screenshot_20190211-153445.jpg
"Zio" Jack ormai è vecchio e dice stronzate
Mamma mia che coglioni sti due eh?
Questo vabbè...è proprio un idiota...

Ora se scansi la merda che ti offusca il cervello capirai che PRIMA sbagliavo affrontando le curve come sulla moto.
POI mi sono corretto affrontandole nella giusta posizione.

Hai scritto due messaggi capendo solo che le faccio come in moto.

Ah e scusa se mi sono incazzato un'altra volta[emoji113]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
@pirata6000
Vedi l'allegato 269399
"Zio" Jack ormai è vecchio e dice stronzate
Mamma mia che coglioni sti due eh?
Questo vabbè...è proprio un idiota...

Ora se scansi la merda che ti offusca il cervello capirai che PRIMA sbagliavo affrontando le curve come sulla moto.
POI mi sono corretto affrontandole nella giusta posizione.

Hai scritto due messaggi capendo solo che le faccio come in moto.

Ah e scusa se mi sono incazzato un'altra volta[emoji113]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
E che cazzo c'entra di curvare in quel moto si strada me lo spieghi hai tutto quel grip!? Bisteccone puoi fare quelle che cazzo vuoi sei in mtb non in moto sei su asfalto e non su trail morbidi, cadi dal marciapiede da 15cm tu dico solo questo, da come scrivi ti senti già arrivato se ti paragoni a rider professionisti, e lo fai se posti video.
P. S ti chiedo di finirla di offendere da me certi frasi non ne escono se non riesci ad accendere il cervello dillo fai più bella figura
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Per il discorso trasmissione mi spieghi come cazzo fai ad avere questi problemi!? Ho la stai manutenzionando male e ti crea problemi o non capisco, io come molti colleghi abito a 50mt dal mare con salsedine e sabbia e tutti questi danni non li vedo, la bici lo lasciata sporca 1 mese e no ha blocchi di ruggine.
E ti ri-rispondo anche qui su un discorso fatto mooolte settimane fa...

Nessun errore se non gocce di pioggia lasciate giorni poi trasformate in macchie di ruggine. Evidenza...non "inventanza".
Nessuna mala-manutenzione e nessun problema...ma voglia di farlo ogni quando posso, nessuno me lo vieta e mi piace tenerla sempre a puntino.

Se @Pietro.68 la smonta ogni 8gg, per carità chi si permette di dire qualcosa se non complimentarmi con lui...perchè io devo essere rotto i maroni che VOGLIO farla pure ad ogni fine uscita?

Sempre perchè 10 trattati su 10 che CONSIGLIANO (non obbligano) a farlo dicono puttanate eh?

Madò...e scusa per la terza volta che mi sono incazzato[emoji113] [emoji113] [emoji113]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
E ti ri-rispondo anche qui su un discorso fatto mooolte settimane fa...

Nessun errore se non gocce di pioggia lasciate giorni poi trasformate in macchie di ruggine. Evidenza...non "inventanza".
Nessuna mala-manutenzione e nessun problema...ma voglia di farlo ogni quando posso, nessuno me lo vieta e mi piace tenerla sempre a puntino.

Se @Pietro.68 la smonta ogni 8gg, per carità chi si permette di dire qualcosa se non complimentarmi con lui...perchè io devo essere rotto i maroni che VOGLIO farla pure ad ogni fine uscita?

Sempre perchè 10 trattati su 10 che CONSIGLIANO (non obbligano) a farlo dicono puttanate eh?

Madò...e scusa per la terza volta che mi sono incazzato[emoji113] [emoji113] [emoji113]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Fai una cosa questi modi di parlare usali con gli amici tuoi te lo chiedo gentilmente, non ho mai mangiato nel tuo piatto e non sono tuo amico, ti è chiaro.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E che cazzo c'entra di curvare in quel moto si strada me lo spieghi hai tutto quel grip!? Bisteccone puoi fare quelle che cazzo vuoi sei in mtb non in moto sei su asfalto e non su trail morbidi, cadi dal marciapiede da 15cm tu dico solo questo, da come scrivi ti senti già arrivato se ti paragoni a rider professionisti, e lo fai se posti video.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ma quale pro e pro dei miei stivali, sto imparando ad andare in bici e se faccio le curve con bici inclinata come DIO comanda in strada è perchè sono gli unici percorsi che faccio ogni giorno e me lo ritrovo come movimento automatico.
Prima dovevo pensarci a come farlo sto movimento, adesso lo faccio spontaneamente e anche pedalando. Quando in lontananza vedo che la rotatoria è sgombra...ci do pure dentro a pedalare e a inclinare contemporaneamente.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma quale pro e pro dei miei stivali, sto imparando ad andare in bici e se faccio le curve con bici inclinata come DIO comanda in strada è perchè sono gli unici percorsi che faccio ogni giorno e me lo ritrovo come movimento automatico.
Prima dovevo pensarci a come farlo sto movimento, adesso lo faccio spontaneamente e anche pedalando. Quando in lontananza vedo che la rotatoria è sgombra...ci do pure dentro a pedalare e a inclinare contemporaneamente.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Bravissimo fai bene

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Fai una cosa questi modi di parlare usali con gli amici tuoi te lo chiedo gentilmente, non ho mai mangiato nel tuo piatto e non sono tuo amico, ti è chiaro.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
E allora anche tu, se un perfetto sconosciuto ti spiega una cosa, abbi almeno la compiacenza di capire cosa dice e se non ti è chiaro chiedi di rispiegartelo....per buona educazione, no che stravolgi le parole a tuo piacimento e ci parte pure lo sberleffo.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vi prego tutti, dal primo all'ultimo....@Pirata6000 compreso ovviamente.
Voglio venirne a capo, non fargliela passare liscia e nel mio immaginario metterlo nel cu alla Red Bull
Screenshot_20190211-155847_Email.jpg
Potete aiutarmi a "riformulare la mia domanda, rendendola più pertinente al genere di attività che stanno facendo"?
A questo punto ESIGO una risposta, anche se fosse: due banane e tre lattine di piscio austriaco[emoji35]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Forse perchè non ho specificato DH Valparaiso?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
adesso lo faccio spontaneamente e anche pedalando. Quando in lontananza vedo che la rotatoria è sgombra...ci do pure dentro a pedalare e a inclinare contemporaneamente.
se fai una curva pedalando vuol dire che inclini pochissimo altrimenti con il pedale prenderesti a terra.
Inoltre il giusto modo per piegare e avere grip è tenere giù il pedale esterno e caricarlo. Non occorre che mi rispondi. E' solo una considerazione che non richiede risposte.
P.S. io la trasmissione la pulisco ogni 8/10 uscite, non ogni 8/10 giorni.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vi prego tutti, dal primo all'ultimo....@Pirata6000 compreso ovviamente.
Voglio venirne a capo, non fargliela passare liscia e nel mio immaginario metterlo nel cu alla Red Bull
Vedi l'allegato 269400
Potete aiutarmi a "riformulare la mia domanda, rendendola più pertinente al genere di attività che stanno facendo"?
A questo punto ESIGO una risposta, anche se fosse: due banane e tre lattine di piscio austriaco[emoji35]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ecco la tua risposta, che aspettavi anzi ti è andata pure bene, ho visto il video del vincitore e passa dentro un corridoi tra due case

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
se fai una curva pedalando vuol dire che inclini pochissimo altrimenti con il pedale prenderesti a terra.
Inoltre il giusto modo per piegare e avere grip è tenere giù il pedale esterno e caricarlo. Non occorre che mi rispondi. E' solo una considerazione che non richiede risposte.
P.S. io la trasmissione la pulisco ogni 8/10 uscite, non ogni 8/10 giorni.
Scusa se rispondo.
Quando pedalo poco sennò carico[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo