Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La tua, però... con il finto motore da moto.
Mi dicono che capiti anche con quelle con il motore del trapano.
La mia invece, che ha il motore degli alzacristalli, non ha questo effetto di trascinamento
Lo Yamaha a quanto pare è così, in erogazione è fantastico, i 4 sensori erogano potenza in base a quella impressa sui pedali ma quando è inerte ha molto attrito anche a 0 spinta.
Dovreste provarlo per capire cosa si prova quando dico che è pesante in pianura.
Si vede che avevo ordinato per ultimo. Ed era finito l'articolo ordinato
Ah ecco...però così danno false informazioni e per di più ti fanno anche partire l'operazione di pagamento.
L'ordine non dovrebbe proprio essere convalidato se un articolo è terminato, il pulsante di aggiunta al carrello dovrebbe essere non cliccabile.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Ruote ottime BSO, io ho da poco preso sempre su RCZ delle e1700 per il frontino... avevo macinato il mozzo della e1900 che montavo prima [emoji28].
Le M1700 sono ugualmente un’ottima scelta [emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ruote ottime BSO, io ho da poco preso sempre su RCZ delle e1700 per il frontino... avevo macinato il mozzo della e1900 che montavo prima [emoji28].
Le M1700 sono ugualmente un’ottima scelta [emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Come e in quanto tempo hai avuto problemi per le E1900 ovvero in quanto e come?
Da quello che ho letto le 1700 sono superiori alle 1900.


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
L'unica cosa che non mi è stata chiara per il mio acquisto è la sezione del cerchio
Sul sito DTSwiss non sono riuscito a trovare i codici W0M1700AHIXS103689 / W0M1700NHDLS103691 ma solo i recenti.
Ho cercato in rete ma escono solo risultati di vendite e tutte senza specificare la larghezza del cerchio.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Come e in quanto tempo hai avuto problemi per le E1900 ovvero in quanto e come?
Da quello che ho letto le 1700 sono superiori alle 1900.


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Le 1900 sono entry level ed hanno la ruota libera a 3 cricchetti, invece le 1700 sono un altro pianeta con sistema della ruota libera a doppio anello dentato (non ricordo come si chiama!).
Io avevo distrutto proprio il sistema a cricchetti del mozzo posteriore della e1900 che corrisponde ad un mozzo 370 DT SWISS, ma ci sono andato giù pesante.
Considera che era montata su una front in acciaio da enduro e ci faccio di tutto, nonostante la mia cinghialaggine [emoji203], mi è durata un anno [emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
L'ordine non dovrebbe proprio essere convalidato se un articolo è terminato, il pulsante di aggiunta al carrello dovrebbe essere non cliccabile
Capitato 3 volte con bike 24 una con Rose, una con boh forse bike direction se non ricordo male, 3 volte con le gomme delle macchina con 3 siti diversi.... fanno quel cazzo che gli pare....
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
L'unica cosa che non mi è stata chiara per il mio acquisto è la sezione del cerchio
Sul sito DTSwiss non sono riuscito a trovare i codici W0M1700AHIXS103689 / W0M1700NHDLS103691 ma solo i recenti.
Ho cercato in rete ma escono solo risultati di vendite e tutte senza specificare la larghezza del cerchio.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Dovrebbero avere canale interno da 25mm, esterno da 30mm.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Le m1900 sono le entry level, lui ha preso una gamma superiore anche se magari il modello prima.
In ogni caso le m1700 hanno star Ratchet e le 1900 i 2 cricchetti, non c'è paragone.

I DT competition sono meglio dei Champion, resistenza simile e meno peso, i Champion sono gli entry level DT swiss
Comunque il prezzo non era irresistibile ho visto di meglio per le 1700.

Edit: ma non ho capito BSO le hai pagate 180 o 450?
Vedo di spiegarmi meglio
quello che intendo è che, altro che squilli di trombe e rulli di tamburo
l'affare tanto sbandierato non c'è; troppo comodo mettere il prezzo attuale
e poi aggiungere uno sconto favoloso per delle ruote vecchio modello
in sintesi, le avrebbe pagate così anche da un'altra parte, sempre che si trovino ancora!

Le M1900 hanno un mozzo 370 a TRE cricchetti
e i Champion sono più adatti a pedalatori di peso ;-)


E tutte queste str.. stupidate sul fatto che non sia il modello 2019 mi fanno ridere.
Ma le cambiate ogni anno voi?... Hanno la scadenza come lo yogurt?
Se le pago un quarto, o un terzo, del listino, ma che mi frega che sono dell'anno precedente? Mica le uso per tre mesi...
... e poi... non forniscono i QR? Se i mozzi sono con perni passanti non vengono mai forniti con le ruote... dai non prendiamoci in giro.
Il fatto che le ruote siano assemblate su mozzi tipo DT 350 e raggi Competition è un pregio enorme... altro che i due cricchetti e i raggi Champion... su, dai... guardate i cataloghi e magari possiamo capire meglio di cosa stamo parlando.
Appunto io i cataloghi li guardo, e leggo ancora sempre tutto
e allora anche tu, per favore, leggi quanto ho postato sopra - grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
a leggere i commenti non sei l'unico a cui è capitato...
E quindi?
Se risparmio talmente da accettare il rischio di essere arrivato tardi quale sarebbe il problema?
Tanto i miei soldi mica li ho spesi, no? E ci faccio altro, se mi pare
Non so... mi sembra che sia partita una gara di arrampicata sugli specchi da cui non potete tirarvi indietro
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vedo di spiegarmi meglio
quello che intendo è che, altro che squilli di trombe e rulli di tamburo
l'affare tanto sbandierato non c'è; troppo comodo mettere il prezzo attuale
e poi aggiungere uno sconto favoloso per delle ruote vecchio modello
in sintesi, le avrebbe pagate così anche da un'altra parte, sempre che si trovino ancora!

Le M1900 hanno un mozzo 370 a TRE cricchetti
e i Champion sono più adatti a pedalatori di peso ;-)

Appunto io i cataloghi li guardo, e leggo ancora sempre tutto
e allora anche tu, per favore, leggi quanto ho postato sopra - grazie

L'affare c'è. Eccome.
Sfido chiunque a trovare le stesse ruote a quel prezzo. NUOVE
Quello esposto è il prezzo di listino, a cui certamente non credono nemmeno i bambini, ma nemmeno il prezzo delle ruote 2019, che si pagano a prezzo pieno, con una decina di euro di sconto (forse).
Comprare delle ruote NUOVE di quel livello a un prezzo inferiore alle stesse ma usate vi fa tanto schifo?
Ma guardate il mercatino... è pieno di gente che compra queste schifezze dello scorso anno e le rivende a 50 -100 in più... E LE VENDE AL VOLO!!!
Nelle foto si vede talvolta anche lo scatolone di RCZ... quindi sono tutti fessi? O lo è chi compra da RCZ?

Le M 1900 di cricchetti potranno averne anche 12, ma non sono Star Ratchet ... e qui credo che non valga la pena di aggiungere nemmeno una virgola.
I raggi Champion oltre ad essere più spessi e pesanti non è detto che siano in grado di reggere a tensioni maggiori. Alcuni produttori (Pillar, Alpina per esempio) forniscono tabelle in cui è evidente che i raggi sfinati sono anche più robusti di quelli a sezione costante.
Tutte le ruote che mi sono montato sono state assemblate su raggi Competition, che trovo al miglior rapporto costo/qualità/peso su un noto sito online.
Sono un vitellozzo di un discreto peso e ci faccio dei giri, a mio modo di vedere, impegnativi... ma MAI avuto un problema
@franz_quattro ... ho letto tutto. Senza offesa, sia chiaro... sai che rispetto il fatto che tu sia sempre abbastanza documentato, ma stavolta ti sei basato su pregiudizi e hai voluto polemizzare su quisquilie (tipo quella dei QR, o della nastratura) non solo irrilevanti, ma assolutamente fuori luogo.
E' vero che spesso hai ragione, ma quando hai torto hai torto. Se non ti piace ammetterlo non posso farci nulla.
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.220
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
E quindi?
Se risparmio talmente da accettare il rischio di essere arrivato tardi quale sarebbe il problema?
Tanto i miei soldi mica li ho spesi, no? E ci faccio altro, se mi pare

Non so... mi sembra che sia partita una gara di arrampicata sugli specchi da cui non potete tirarvi indietro
boh. mi pare che stai dicendo le stesse cose che ho detto io.
a 470 non le avrei mai comprate. a 180 ha fatto l'affare. quando e se gli arrivano. ma resta comunque un affare.
non mi pare ci sia molto da interpretare.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Capitato 3 volte con bike 24 una con Rose, una con boh forse bike direction se non ricordo male, 3 volte con le gomme delle macchina con 3 siti diversi.... fanno quel cazzo che gli pare....
Ma tutti a smerdare RCZ... che magari se lo merita pure.
Ma a leggere qui oggi sembra il capro espiatorio di tutti i siti online.
E bello che tutti affermano di non averci mai fatto un acquisto, ma solo per sentito dire
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
boh. mi pare che stai dicendo le stesse cose che ho detto io.
a 470 non le avrei mai comprate. a 180 ha fatto l'affare. quando e se gli arrivano. ma resta comunque un affare.
non mi pare ci sia molto da interpretare.

Arrivano, arrivano.
Ho fatto vari acquisti su RCZ (ruote, forcelle ecc...) e sono sempre andati a buon fine [emoji16][emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@franz_quattro ... ho letto tutto. Senza offesa, sia chiaro... sai che rispetto il fatto che tu sia sempre abbastanza documentato, ma stavolta ti sei basato su pregiudizi e hai voluto polemizzare su quisquilie (tipo quella dei QR, o della nastratura) non solo irrilevanti, ma assolutamente fuori luogo.
E' vero che spesso hai ragione, ma quando hai torto hai torto. Se non ti piace ammetterlo non posso farci nulla.
Credo sia palese che
il birbantello del bisteccone, col prezzo ci ha marciato, alla grande
con lo scopo evidente di scatenate tutto questo ambaradan :smile:

non credo di essermi mai basato su pregiudizi o altro
e nemmeno mai, mi son permesso di etichettare altre persone
come relatori di: str.. stupidate - anche se di motivi ne avrei e molti

quelle ruote, a suo tempo, erano fornite con adattatori e assi per qr
e in caso di mod. CL anche con adattatori CL-IS oltre a nastro e valvole tubeless

invece queste non sono fornite nemmeno di valvole tubeless

sai come mi fa pensare tutto questo? Che si tratta di ruote cannibalizzate;
per carità per alcuni potrebbe essere sempre un affare, ma mi spiace,
io non la vedo così, ripeto, per me si tratta di un normale prezzo per un set datato

attenzione, non sto scrivendo che non vanno bene
anche se di dubbi ne ho, e parecchi, proprio per come verranno usate :-)

in quanto a non ammettere che posso non aver ragione, che sbaglio,
hai la memoria corta, nel caso, l'ho sempre ammesso e pubblicamente

visto che RCZ ci legge, mi auguro che dopo tutto questo,
a Domenico spediscano un set di ruote perfettamente in ordine, e con tutto

auguri @Big Steak One :prost: un Saluto @Hot
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo