Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma sei sicuro di quello che scrivi!?
La calzata, in foto è perfetta, invece come lo vuoi calzare te è sbagliata ed è indice di casco grande.

Scritto con il cellulare
dipende dal casco, non solo e necessariamente dalla taglia.
ad esempio il mio IXS trail rs è molto "basso" sulla fronte, fin quasi le sopraciglia a differenza del Giro Hex, e sono tutti e due della taglia giusta per me e si adattano molto bene alla forma della mia testa, son proprio fatti diversi.
Io provo con L/XL "sperando" che vada non troppo in eccesso abbassando la percentuale di non vestibilità rispetto a prendere un M/L e poi calzare piccolo.
In caso c'è il reso e vado a fortuna provando col più grande.
Se poi come dice Pirata è troppo alla "Lord Casco"...allora...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
prenditi questo e finiscila di rompere il ca...sco!
È sicuramente un ottimo casco ma non mi piace molto.
Ripeto che è una stronzata l'estetica ma se devo spendere soldi, almeno che mi piaccia.
Grazie Pietro [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
IMHO, senza provarlo è un terno al lotto.
È sicuramente un ottimo casco ma non mi piace molto.
Ripeto che è una stronzata l'estetica ma se devo spendere soldi, almeno che mi piaccia.
Grazie Pietro [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
per dire...a me non piace l'endura!
e l'estetica, ed il colore, è la prima cosa da guardare!
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
IMHO, senza provarlo è un terno al lotto.

per dire...a me non piace l'endura!
e l'estetica, ed il colore, è la prima cosa da guardare!
Sicuro, ma come ho detto ieri in questi giorni ho girato 4 negozi e tutti, di qualsiasi marca o modello sono da ordinare quindi sempre al lotto mi devo affidare.
Invece a me piace moltissimo e l'ho scelto apposta bianco per far picchiare meno il sole [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io provo con L/XL "sperando" che vada non troppo in eccesso abbassando la percentuale di non vestibilità rispetto a prendere un M/L e poi calzare piccolo.
In caso c'è il reso e vado a fortuna provando col più grande.
Se poi come dice Pirata è troppo alla "Lord Casco"...allora...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Fai come credi, tanto lo fai lo stesso, ma comprare una taglia più grande sperando che vada bene è da novellino, e tu che dici che hai avuto centinaia di caschi, certi errori non me li aspetto. Ed adesso scatena il Pippone :D :D :D :D :D

Scritto con il cellulare
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Fai come credi, tanto lo fai lo stesso, ma comprare una taglia più grande sperando che vada bene è da novellino, e tu che dici che hai avuto centinaia di caschi, certi errori non me li aspetto. Ed adesso scatena il Pippone :D :D :D :D :D

Scritto con il cellulare
Scusa eh, prendere la taglia inferiore col rischio che sia stretto non è la stessa cosa? Un errore da novellino.
Qui non stiamo parlando di M, L o XL, tre taglie ben definite ma di M/L e L/XL, una fusione di taglie.
Tirando al massimo il metro da sarto a farmi venire i segni, la misura è 59,5, ovvero 60 senza stringere. Le misure indicate da Endura sono fuse tra loro ed è indicata la L/XL da 60 in poi...mo che vogliamo fare?
Prendere la loro taglia più grande dovendo stringere o la più piccola dovendo (impossibile) allargare? Fortuna per fortuna...gli do una mano alla fortuna.
Pippone servito.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sicuro, ma come ho detto ieri in questi giorni ho girato 4 negozi e tutti, di qualsiasi marca o modello sono da ordinare quindi sempre al lotto mi devo affidare.
Invece a me piace moltissimo e l'ho scelto apposta bianco per far picchiare meno il sole [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
fai come ti ho detto, cerca uno store che abbia il reso "facile", ordinane alcuni di vari tipi e taglia e poi ti tieni quello che ti va meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io avevo chiesto se lo avevate mai avuto/provato per sapere se davvero è come quelle uniche 4 recensioni negative. Calotta troppo grande e prurito sulla fronte.
Cos'è che dovrei fare come credo in base alle vostre risposte al riguardo? Niente, perchè su questo niente avete detto.
All right?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Scusa eh, prendere la taglia inferiore col rischio che sia stretto non è la stessa cosa? Un errore da novellino.
Qui non stiamo parlando di M, L o XL, tre taglie ben definite ma di M/L e L/XL, una fusione di taglie.
Tirando al massimo il metro da sarto a farmi venire i segni, la misura è 59,5, ovvero 60 senza stringere. Le misure indicate da Endura sono fuse tra loro ed è indicata la L/XL da 60 in poi...mo che vogliamo fare?
Prendere la loro taglia più grande dovendo stringere o la più piccola dovendo (impossibile) allargare? Fortuna per fortuna...gli do una mano alla fortuna.
Pippone servito.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Se tu sei 60cm devi prendere una taglia adatta se compri L/xl rischi la fine di avere una padella in testa, e soprattutto ogni modello va provato perché calza in maniera diversa e si dirai che hai girato 5 negozi e che andavano ordinati ma almeno potevi provarli senza pagare in anticipo oppure ti consigliavano loro la taglia, visto che è il loro lavoro, e adesso tu mi rispondi che sono incompetenti e che tu ne sai più di loro.

Scritto con il cellulare
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
È sicuramente un ottimo casco ma non mi piace molto.
Ripeto che è una stronzata l'estetica ma se devo spendere soldi, almeno che mi piaccia.
Grazie Pietro [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
c'è anche bianco.
ma cosa non ti piace molto? il fatto che non è una stronzata tipo koroid o mips???
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
fai come ti ho detto, certa uno store che abbia il reso "facile", ordinane alcuni di vari tipi e taglia e poi ti tieni quello che ti va meglio.
Si si già fatto, PB, il prezzo più basso della rete con la formula best price, dove già mi hanno dato il coupon di sconto e reso al costo di 2€ rimborsato da PayPal.
Reso facilissimo, già gli ho ritornato qualcosina e Bartolini è venuto ritirarlo senza che dovessi muovere un dito[emoji6]
Grazie Andrea.

Purtroppo qui a Napoli sono un pò arretrati su questa disciplina e non hanno materiale MTB, neanche maglie e pantaloni hanno, scarpe, caschi...forse qualche guanto. Addirittura Decathlon ha in catalogo tutta quella bella roba ma poi vai vedendo nei vari punti vendita...tutto da ordinare.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se tu sei 60cm devi prendere una taglia adatta se compri L/xl rischi la fine di avere una padella in testa, e soprattutto ogni modello va provato perché calza in maniera diversa e si dirai che hai girato 5 negozi e che andavano ordinati ma almeno potevi provarli senza pagare in anticipo oppure ti consigliavano loro la taglia, visto che è il loro lavoro, e adesso tu mi rispondi che sono incompetenti e che tu ne sai più di loro.

Scritto con il cellulare

Dove ho scritto incompetenti? Non forniti semmai.
E si...Endura L/XL da 58 a 63, M/L da 55 a 59
Screenshot_20190627-110827_Chrome.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Allegati

  • Screenshot_20190627-110827_Chrome.jpg
    Screenshot_20190627-110827_Chrome.jpg
    41,9 KB · Visite: 6

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
prendi sto casco, ti piace, hai deciso, sei da L/XL (più grande c'è solo una Samsonite!!!), mettitelo in testa e, se puoi, risparmiaci le foto!
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
c'è anche bianco.
ma cosa non ti piace molto? il fatto che non è una stronzata tipo koroid o mips???
No, la forma più sferica e la forma delle varie aperture, come il Bell indicato da Koro.

Invece dell'MT mi piace proprio la forma in generale, la parte posteriore, le feritoie e il colore verde a vista che c'è sotto.

Non so Pietro, mettendoli tutti e tre davanti l'MT mi piace tantissimo‍♂️

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
prendi sto casco, ti piace, hai deciso, sei da L/XL (più grande c'è solo una Samsonite!!!), mettitelo in testa e, se puoi, risparmiaci le foto!
Ahahahahah metto un bel trolley in testa e chi s'è visto s'è visto, magari quello con scocca indeformabile e in caso debba viaggiare...mi ci infilo dentro e mi spedisco da qualche parte[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo