Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
[emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji322] 10.000 [emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323]

Questo mio decimillesimo messaggio lo voglio dedicare a tutti voi che nel bene o nel male mi siete stati vicino.
Grazie alla vostra conoscenza e compagnia ho imparato tutto quel che non sapevo o conoscevo di questo fantastico, affascinante e salutare mondo delle due ruote...e non solo.
Le difficoltà che si sono poste dinnanzi a me in quest'ultimo anno sono state davvero inaspettate e difficili da superare e anche se salire in sella a distanza di 30 anni è stata una necessità e un ripiego, si è trasformato in pochissimo tempo in un fantastico viaggio alla riscoperta di me stesso, in una trasformazione che mai avrei immaginato e sopratutto in qualcosa di cui non riuscirei più a separarmi.
Vi ringrazio per la pazienza che avete avuto fin'ora e che spero avrete sempre e voglio ricordarvi questo, avrete sempre un posto nel mio cuore.
(In ordine alfabetico così nessuno si prende collera)
@AlexV,@ANDREAMASE,@Avo.23

@Banana667, @bikerlento, @Blackdragon77, @bonny92, @Boro, @Burìk

@capocchione, @carbys, @ciccioo, @Cimpy_Babbano

@Daiwer, @daneel67, @Danyit @Don Juan

@emmellevu, @endurik

@fafnir, @filippo, @francescoMTB1, @frankcastillo, @franz_quattro

@gargasecca, @gian72to, @goz, @Grendizer71

@Hot

@johnnymotard, @JoRo, @Juster77

@khalit, @kaver82, @re:Keima ex @桂木 桂馬 ex @Keima, @Koroviev

@leonisa

Boss @marco, @markxxx79, @mcpelo68, @Minitrek, @mirko.pagliai, @motobimbo

@nuraghes

@picca, @Pietro.68, @pirata6000

@scr1, Boss @sembola, @Shadow.Rider, @sideman, @siddhana @sofiya, @Somis, @ste97, @struciapanza

@Tako 75, @Tc70, @Teo66, Boss @tostarello, @tunerz

@Vilky

@Zeus78

Spero di non aver dimenticato nessuno e che la mia presenza in questo forum venga presa per come l'ho sempre intesa io:
Appartenere a una Famiglia[emoji173]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
da bravo...chirurgo che sei... visto che hai limato la chiave a BUSSOLA... puoi limar pure il mm in più sulla corona... ;-)
io l'ho fatto proprio x adattare la corona "lamierona" della shimano... x la guarnitura raceface della mia Hellboy....
Ancora pardon per "Boccola"[emoji23]
Dici che posso modificare un pezzo originale?
Domanda la cui risposta è scontata: sicuro che posso!!!
Però sai cos'è? Ho da fare un reso e se ci aggiungo la corona non mi costa nulla, anzi recupero gli stessi soldi per investirli in un'altra corona (primo pensiero).

Da ora a domenica sera potrei auto-convincermi e limare fino a recuperare il millimetro che mi serve.
0,25mm per parte e dovrei stare a posto....vedremo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

re:Keima

Biker novus
21/6/19
30
14
0
...
Visita sito
Bike
...
Se non si presta attenzione e si indossano le protezioni, anche ruotando un panetto di burro sciolto a 10.000 giri/min. ci si può far male.



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Gia’ sarà per questo che al tuo flessibile e’ stata rimossa la protezione probabilmente perché ti impediva di puntarti il disco in faccia e metterlo in posizioni da kamasutra!
Contare fino a 10....
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Gia’ sarà per questo che al tuo flessibile e’ stata rimossa la protezione probabilmente perché ti impediva di puntarti il disco in faccia e metterlo in posizioni da kamasutra!
Contare fino a 10....
No, niente contare fino a 10 e bravo per le posizioni da Kamasutra, però...come ho detto prima il flex l'ho preso come lo avevo posato e l'ultima volta, essendo un flex di bassisima qualità (tre anni e funziona a ancora però) la protezione semicircolare fa più schifo del flex e non è adatta alla circonferenza dei dischi che ho, nè quelli da taglio nè i lamellari abrasivi.

Prestare attenzione (saper usare un flessibile) la prima cosa, INDOSSARE le protezioni (guanti antitaglio, mascherina polveri, mascherina occhi) seconda cosa, la mezza luna che me la mettevo al dito?[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

re:Keima

Biker novus
21/6/19
30
14
0
...
Visita sito
Bike
...
Come sempre hai la scusa sempre pronta, se ti esplode il disco e ti salta mezza faccia puoi comunque dire che avevi la mascherina per le polveri, son problemi tuoi mica miei :)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Come sempre hai la scusa sempre pronta, se ti esplode il disco e ti salta mezza faccia puoi comunque dire che avevi la mascherina son problemi tuoi mica miei :)

Eheh e anche qui no, nessuna scusa ma è così, che ce pozzo fà?[emoji23]
Però ancora una volta hai ragione tu eh, perchè è così non lo metto in dubbio...un disco si potrebbe spezzare e volare via.
A 12-13 anni credo di aver cominciato a usare i flex e fino adesso non s'è mai spezzato un disco...però da stanotte comicerò a grattarmi ogni volta che lo dovrò usare ahahahahahahah

Ad ogni modo, questa è la maschera che indosso quando faccio questi lavori...
SmartSelect_20190623-010700_Gallery.jpg
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Scherzo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
:}}}:

2UWqx.png
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
[emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji322] 10.000 [emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323]

Questo mio decimillesimo messaggio lo voglio dedicare a tutti voi che nel bene o nel male mi siete stati vicino.
Grazie alla vostra conoscenza e compagnia ho imparato tutto quel che non sapevo o conoscevo di questo fantastico, affascinante e salutare mondo delle due ruote...e non solo.
Le difficoltà che si sono poste dinnanzi a me in quest'ultimo anno sono state davvero inaspettate e difficili da superare e anche se salire in sella a distanza di 30 anni è stata una necessità e un ripiego, si è trasformato in pochissimo tempo in un fantastico viaggio alla riscoperta di me stesso, in una trasformazione che mai avrei immaginato e sopratutto in qualcosa di cui non riuscirei più a separarmi.
Vi ringrazio per la pazienza che avete avuto fin'ora e che spero avrete sempre e voglio ricordarvi questo, avrete sempre un posto nel mio cuore.
(In ordine alfabetico così nessuno si prende collera)
@AlexV,@ANDREAMASE,@Avo.23

@Banana667, @bikerlento, @Blackdragon77, @bonny92, @Boro, @Burìk

@capocchione, @carbys, @ciccioo, @Cimpy_Babbano

@Daiwer, @daneel67, @Danyit @Don Juan

@emmellevu, @endurik

@fafnir, @filippo, @francescoMTB1, @frankcastillo, @franz_quattro

@gargasecca, @gian72to, @goz, @Grendizer71

@Hot

@johnnymotard, @JoRo, @Juster77

@khalit, @kaver82, @re:Keima ex @桂木 桂馬 ex @Keima, @Koroviev

@leonisa

Boss @marco, @markxxx79, @mcpelo68, @Minitrek, @mirko.pagliai, @motobimbo

@nuraghes

@picca, @Pietro.68, @pirata6000

@scr1, Boss @sembola, @Shadow.Rider, @sideman, @siddhana @sofiya, @Somis, @ste97, @struciapanza

@Tako 75, @Tc70, @Teo66, Boss @tostarello, @tunerz

@Vilky

@Zeus78

Spero di non aver dimenticato nessuno e che la mia presenza in questo forum venga presa per come l'ho sempre intesa io:
Appartenere a una Famiglia[emoji173]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Grandissimi BSO. In pochissimo tempo sei diventato un bravissimo meccanico della bici. Ora, prima dei 20 mila devi diventare altrettanto bravo come biker :rock-it::i-want-t:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La madre di tutti i pipponi :-)
Dai ho cercato di contenermi[emoji23]
Il difficile è stato cercare di taggarvi tutti[emoji4]
Hot come la vedi l'opzione di limare qualche decimo dalla corona per farla combaciare allo spider?
@Big Steak One una cosa è certa. A te piace scrivere, non importa cosa, basta scrivere. [emoji2]Come docono a napoli? Tu si pazz.
Yes I now...my way
Ciao Ciccioooooooo

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo