BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Fare manutenzione alla mia bici è un'attività che trovo rilassante.
E che mi dà soddisfazione, visto che ciò che è necessario lo faccio con maggiore cura di qualunque meccanico.
Il vero problema è trovare il tempo.
L'ultima volta che son riuscito a lavare la bici ero in ferie.
Di solito scrosto il fango dell'uscita precedente, lubrifico la catena e parto.
Dovrei montare delle gomme che ho comprato da qualche settimana e finora non ho trovato il tempo di farlo.
Che devo dire la manutenzione è giusto farla quando serve non ogni momento libero,visto che faccio anch'io i turni se ho un momento libero senza rotture mi rilasso sul divano e mi ricarico la testa, poi se vogliamo dirla tutta fare sempre la manutenzione inutile è dannosa per te e per l'ambiente, primo è uno spreco di risorse ambientali ed economico, secondo stai inquinando e molto visto che butti olio e grassi in terra e nelle falde acquifere,terzo è dannoso per te visto che respiri aresol di prodotti o vapori. Poi come dico sempre fai come ti pare

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Invece io da quello che ho scritto e lasciato intendere tralascio tutto il resto della vita che mi circonda per pulire le bici. Anzi ho abbandonato lavoro, figlia e compagna per farlo e in più ho perso tutti i capelli e resa radioattiva la terra che mi circonda.
Dai così non lo faccio supporre ma lo dichiaro apertamente senza lasciare a interpretazioni.

Un mezza cosa a Koro ho scritto, in caso di pioggia era il momento giusto per farlo però che ci posso fare? Se ogni volta che parlo di manutenzione pensate che per me è la cosa più importante al mondo è cosi[emoji6][emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.095
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Invece io da quello che ho scritto e lasciato intendere tralascio tutto il resto della vita che mi circonda per pulire le bici. Anzi ho abbandonato lavoro, figlia e compagna per farlo e in più ho perso tutti i capelli e resa radioattiva la terra che mi circonda.
Dai così non lo faccio supporre ma lo dichiaro apertamente senza lasciare a interpretazioni.

Un mezza cosa a Koro ho scritto, in caso di pioggia era il momento giusto per farlo però che ci posso fare? Se ogni volta che parlo di manutenzione pensate che per me è la cosa più importante al mondo è cosi[emoji6][emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Bisteccone lasciamo perdere, tanto ogni volta che scrivo vengono frainteso o altro fai come vuoi tanto a me non cambia niente

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bisteccone lasciamo perdere, tanto ogni volta che scrivo vengono frainteso o altro fai come vuoi tanto a me non cambia niente

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Eh no Caro mio...il frainteso sono io. Dico tempo libero e manutenzione (mai associarle nella stessa frase...non sia mai a Dio) e tutto si riduce alle sole due parole.

Tu lo hai spiegato benissimo invece, ricaricarsi, divano, famiglia ecc ecc.
Io no. Tempo libero=Manutenzione, sempre e comunque.

E se per due giorni non uso la bici, prendo fango e terra dalla campagna vicino e la sporco apposta per pulirla[emoji23] [emoji23] [emoji23] facciamoci una risata và.

Devo comprarmi una "Idrosporcatrice"[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Eh no Caro mio...il frainteso sono io. Dico tempo libero e manutenzione (mai associarle nella stessa frase...non sia mai a Dio) e tutto si riduce alle sole due parole.

Tu lo hai spiegato benissimo invece, ricaricarsi, divano, famiglia ecc ecc.
Io no. Tempo libero=Manutenzione, sempre e comunque.

E se per due giorni non uso la bici, prendo fango e terra dalla campagna vicino e la sporco apposta per pulirla[emoji23] [emoji23] [emoji23] facciamoci una risata và.

Devo comprarmi una "Idrosporcatrice"[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Bistecca ti si risponde così perché ancora non abbiamo capito che manutenzione hai da fare tu :)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bistecca ti si risponde così perché ancora non abbiamo capito che manutenzione hai da fare tu :)
Nessuna infatti se non la solita lavata e pulita alla trasmissione che ormai non faccio neanche più ad ogni uscita (puntini di ruggine...perfetto!!!).
Avete fatto tutto voi.

Comunque ricordate (ma sicuramente lo sapete meglio e più di me) che dopo uscite su uscite arriverà il tempo che bisogna controllare e ingrassare un pò tutto. Dalla serie sterzo ai mozzi passando per movimento centrale a finire al telescopico.
Quando cominciano i crik-crik...è gia troppo tardi. :(


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.095
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Eh no Caro mio...il frainteso sono io. Dico tempo libero e manutenzione (mai associarle nella stessa frase...non sia mai a Dio) e tutto si riduce alle sole due parole.

Tu lo hai spiegato benissimo invece, ricaricarsi, divano, famiglia ecc ecc.
Io no. Tempo libero=Manutenzione, sempre e comunque.

E se per due giorni non uso la bici, prendo fango e terra dalla campagna vicino e la sporco apposta per pulirla[emoji23] [emoji23] [emoji23] facciamoci una risata và.

Devo comprarmi una "Idrosporcatrice"[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Bisteccone seriamente non quotarmi tanto non capisco dove vuoi andare fai quello che vuoi del tuo tempo e della tua bici, come puoi anche non postare ogni cosa

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comunque ricordate (ma sicuramente lo sapete meglio e più di me) che dopo uscite su uscite arriverà il tempo che bisogna controllare e ingrassare un pò tutto. Dalla serie sterzo ai mozzi passando per movimento centrale a finire al telescopico.
Quando cominciano i crik-crik...è gia troppo tardi. :(
È una bicicletta.
Ciò che serve, quando serve, si fa.
Non serve la manutenzione di una centrale nucleare
 
K

Keima

Ospite
Nessuna infatti se non la solita lavata e pulita alla trasmissione che ormai non faccio neanche più ad ogni uscita (puntini di ruggine...perfetto!!!).
Avete fatto tutto voi.

Comunque ricordate (ma sicuramente lo sapete meglio e più di me) che dopo uscite su uscite arriverà il tempo che bisogna controllare e ingrassare un pò tutto. Dalla serie sterzo ai mozzi passando per movimento centrale a finire al telescopico.
Quando cominciano i crik-crik...è gia troppo tardi. :(


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Ecco uno dei problemi e’ appunto il lavare e lavare! E’ una bici e che diamine! I puntini? Ecchisenefrega tanto la cambierai prima che si ricopra uscendoci seriamente!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Invece io da quello che ho scritto e lasciato intendere tralascio tutto il resto della vita che mi circonda per pulire le bici. Anzi ho abbandonato lavoro, figlia e compagna per farlo e in più ho perso tutti i capelli e resa radioattiva la terra che mi circonda.
Dai così non lo faccio supporre ma lo dichiaro apertamente senza lasciare a interpretazioni.

Un mezza cosa a Koro ho scritto, in caso di pioggia era il momento giusto per farlo però che ci posso fare? Se ogni volta che parlo di manutenzione pensate che per me è la cosa più importante al mondo è cosi[emoji6][emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Non ho capito perché mi hai citato.
Ti ho solo riportato la mia esperienza.
Se avessi più tempo a disposizione magari mi dedicherei alla mia bici, cosa che ho premesso mi piace fare.
O me lo userei in maniera diversa, ad libitum...

Non credo però che me la porterei in casa
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non ho capito perché mi hai citato.
Ti ho solo riportato la mia esperienza.
Se avessi più tempo a disposizione magari mi dedicherei alla mia bici, cosa che ho premesso mi piace fare.
O me lo userei in maniera diversa, ad libitum...

Non credo però che me la porterei in casa
Era per paragonarmi con la normalità di quello che hai scritto, se in tutto il tempo libero si riesce a trovare "l'altro" tempo libero, quello da non dedicare ad altro perchè gia trascorso nei modi più disparati, si può passarlo vicino alle bici.

Poi c'è gente che non ha posti dedicati (cantine, box, giardino ecc) che davvero se la porta su casa.

Lavare e rilavare, argomento gia appianato...fa più male che bene. Riduciamolo e semplifichiamolo al semplice passaggio di panni in microfibra senza l'uso di acqua a catinelle.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Bistecca mi stavo documentando sulla tua patolog... ehm dono e ho trovato diversi casi! Sto cercando di capire eventuali utilizzi, ma prima ho bisogno di approfondire delle cose! Il combustibile e’ perpetuo oppure segue la regola del fiammifero? E infine, se accavalli male, il pipino e’ fottuto o ha una sorta di schermatura?

8F76D688-5BB2-40CD-9F7C-A14CDBEEC888.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bistecca mi stavo documentando sulla tua patolog... ehm dono e ho trovato diversi casi! Sto cercando di capire eventuali utilizzi, ma prima ho bisogno di approfondire delle cose! Il combustibile e’ perpetuo oppure segue la regola del fiammifero? E infine, se accavalli male, il pipino e’ fottuto o ha una sorta di schermatura?

Vedi l'allegato 265434
Allora sono autocomburenti non appena si raggiunge il mirabolante dislivello di 150mt, diventa fuoco perpetuo quando si arriva a 11-11,6km di percorrenza e dopo una giro di notte a -5° stai tranquillo, le gambe le puoi accavallare con sicurezza non trovandoti più niente li in mezzo da bruciare:smile:, ovviamente bisogna avere le mutande del nonno pompiere ignifughe;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Bistecca mi stavo documentando sulla tua patolog... ehm dono e ho trovato diversi casi! Sto cercando di capire eventuali utilizzi, ma prima ho bisogno di approfondire delle cose! Il combustibile e’ perpetuo oppure segue la regola del fiammifero? E infine, se accavalli male, il pipino e’ fottuto o ha una sorta di schermatura?

Vedi l'allegato 265434

Allora sono autocomburenti non appena si raggiunge il mirabolante dislivello di 150mt, diventa fuoco perpetuo quando si arriva a 11-11,6km di percorrenza e dopo una giro di notte a -5° stai tranquillo, le gambe le puoi accavallare con sicurezza non trovandoti più niente li in mezzo da bruciare:smile:, ovviamente bisogna avere le mutande del nonno pompiere ignifughe;-)
Non è che il Pipino fa da stoppino? :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
K

Keima

Ospite
Allora sono autocomburenti non appena si raggiunge il mirabolante dislivello di 150mt, diventa fuoco perpetuo quando si arriva a 11-11,6km di percorrenza e dopo una giro di notte a -5° stai tranquillo, le gambe le puoi accavallare con sicurezza non trovandoti più niente li in mezzo da bruciare:smile:, ovviamente bisogna avere le mutande del nonno pompiere ignifughe;-)

Capito! Sto stilando una lista dei vantaggi tra i quali per esempio: vai a letto con una donna questa non ha bisogno di ricordarsi se ha fatto o meno la ceretta! Ma se mi dici che il pipino e’ andato ci siamo giocati l’ipotetica donna nel letto! Rimane quindi l’ostacolo in fiamme nel circo con le tigri, la segnaletica cantiere in autostrada ma ormai usano i lampeggiatori led, oppure il tedoforo ma il problema sarebbe saltare nel braciere! Mi tocca pensarci su ancora un po’! Ti farò sapere.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Capito! Sto stilando una lista dei vantaggi tra i quali per esempio: vai a letto con una donna questa non ha bisogno di ricordarsi se ha fatto o meno la ceretta! Ma se mi dici che il pipino e’ andato ci siamo giocati l’ipotetica donna nel letto! Rimane quindi l’ostacolo in fiamme nel circo con le tigri, la segnaletica cantiere in autostrada ma ormai usano i lampeggiatori led, oppure il tedoforo ma il problema sarebbe saltare nel braciere! Mi tocca pensarci su ancora un po’! Ti farò sapere.
Beh se posso aiutarti, dopo il bunny hop e il ripid-one, dammi una settimana per allenarmi che ci salto con la Merida nel braciere...mi basta che con le tavole mi costruite un drop non meno alto di 3 mt però eh?!?!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Allora, ancora nessuna nuova dal ragionier Bistecozzi?

Che so ..
un salto del coniglio a S. Gregorio Armeno
una crono-discesa del o'Vesuvio
una rampage dalla scalinata di Capodimonte
una raidata notturna nel cimitero di Fontanelle .. in @Koroviev style

per i drop poi ..
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Allora, ancora nessuna nuova dal ragionier Bistecozzi?

Che so ..
un salto del coniglio a S. Gregorio Armeno
una crono-discesa del o'Vesuvio
una rampage dalla scalinata di Capodimonte
una raidata notturna nel cimitero di Fontanelle .. in @Koroviev style

per i drop poi ..
Ciao Franz, progetti concreti ne ho.
1) Riuscire a stare in equilibrio in bici per un tempo indeterminato e non solo 5-8 secondi (solo una volta 10!!!) senza stare a correggere compiendo acrobazie.
2) Riuscire a impennare come se fosse una cosa naturale (prima il punto 1), solo col Si lo facevo e mai più provato se non sulla pista in uscite di curva violente.
3) Costruire una rampa da 50cm.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao Franz, progetti concreti ne ho.
1) Riuscire a stare in equilibrio in bici per un tempo indeterminato e non solo 5-8 secondi (solo una volta 10!!!) senza stare a correggere compiendo acrobazie.
2) Riuscire a impennare come se fosse una cosa naturale (prima il punto 1), solo col Si lo facevo e mai più provato se non sulla pista in uscite di curva violente.
3) Costruire una rampa da 50cm.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Solo progetti da Circo Togni?
E a pedalare sul serio quando si comincia?
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev and khalit
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo