BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma davvero fanno? Lo leggono sul Tre-cani che a una certa età (40-59-73-101) t'è mettere nà pistola in testa e spararti?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Di regola l'età fa eccome, un po' come in tutti gli sport (che non siano le bocce e le frecette) e la mtb non fa eccezione. Ma, come al solito le eccezioni ci sono. Puoi anche raggiungere un buon livello, ovviamente non parliamo di Rampage o DH a 60 km/h alla Gwin.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Basta! Ho deciso!! Sabato sono libero nel primo pomeriggio e se il tempo me lo permette ritorno su Montagna Spaccata com questa!!! Vedi l'allegato 262700
È perfetta, sincronizzata e senza difetti, voglio vedere cosa ne esce.
Mi metto le protezioni stavolta, pantaloni lunghi, maniche lunghe e indumenti dismessi. Voglio spingermi al limite, più di quanto ho fatto Domenica con la Dirt avendo amici avanti che mi frenavano.
Non cadrò? Ok. Vado a terra? Mi rialzerò come ho sempre fatto e più forte di prima.
Proverò i vari sentieri più e più volte, l'unica cosa è che con la e-bike sarei stato molto avvantaggiato per risalire. Beh meglio così, a me l'autoflagellazione, anche la rabbia, mi ha sempre aiutato dandomi la capacità di superare il limite delle mie forze.
Solo non ditemi niente se userò vecchi guanti da moto che per il sentimento non ho mai buttato e fortunatamente anche direi, indosserò anche il paraschiena.
Mi voglio uccidere[emoji123][emoji41] Vedi l'allegato 262701

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

mmmm
ottimo...
ha una forcella che ispira RESISTENZA e SICUREZZA...
facci sapere se dobbiamo chiamare il dentista in anticipo....
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Di regola l'età fa eccome, un po' come in tutti gli sport (che non siano le bocce e le frecette) e la mtb non fa eccezione. Ma, come al solito le eccezioni ci sono. Puoi anche raggiungere un buon livello, ovviamente non parliamo di Rampage o DH a 60 km/h alla Gwin.
Hai ragione è la rabbia/stupidità a farmi parlare così, certo che lo so.
È il dare per scontato certe cose che mi fa rabbia sopratutto quando si parla di me.
Bonaccione, rompicoglioni, postatore compulsivo...ecc ecc, bla bla. Ma non c'è un'altro come me, almeno mi piace pensarlo e paragonarmi ai limiti di alcuni se non di tutti gli altri mi fa rabbia perchè IO SO che non è così. IO SO cosa sono in grado di fare...per me stesso è la sfida, ed è la migliore cosa al mondo farlo per se stessi, non bisogna dimostrare niente a nessuno se non a se stessi. Cosi sono, cosi la penso

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Koroviev

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
mmmm
ottimo...
ha una forcella che ispira RESISTENZA e SICUREZZA...
facci sapere se dobbiamo chiamare il dentista in anticipo....
Proveró il limite di questa che fino ad ora mi ha portato nei boschi in piano, solo prati e radici, pochi sassolini ma nessuna roccia.
Ti lascio in pvt il mio gruppo sanguigno in caso servisse e la mia Dirt in eredità.
Così non devi comprare ne borse ne tantomeno frigoriferi e la fai in barba a tutti[emoji23]

Oh non mi tirare i piedi però eh?[emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Hai ragione è la rabbia/stupidità a farmi parlare così, certo che lo so.
È il dare per scontato certe cose che mi fa rabbia sopratutto quando si parla di me.
Bonaccione, rompicoglioni, postatore compulsivo...ecc ecc, bla bla. Ma non c'è un'altro come me, almeno mi piace pensarlo e paragonarmi ai limiti di alcuni se non di tutti gli altri mi fa rabbia perchè IO SO che non è così. IO SO cosa sono in grado di fare...per me stesso è la sfida, ed è la migliore cosa al mondo farlo per se stessi, non bisogna dimostrare niente a nessuno se non a se stessi. Cosi sono, cosi la penso

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Ma uscendo solo 2-3 volte la settimana fai poco e, anche ammesso che tu sia portato, 2-3 uscite a settimana sono poche. Poi dipende da che percorsi vuoi fare e come li vuoi fare.
Parlando seriamente, quello del video "non è niente di che" (cit.) per non dire proprio niente e come minimo potresti scenderci, anche da principiante, a 50 km/h giocando a destra e sinistra. Ma se cadi, ti fai davvero male.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Proveró il limite di questa che fino ad ora mi ha portato nei boschi in piano, solo prati e radici, pochi sassolini ma nessuna roccia.
Ti lascio in pvt il mio gruppo sanguigno in caso servisse e la mia Dirt in eredità.
Così non devi comprare ne borse ne tantomeno frigoriferi e la fai in barba a tutti[emoji23]

Oh non mi tirare i piedi però eh?[emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

beh ...
se scendi tutto in inpennata ce la puoi fare a non rovinarti, basta che quella forcella non tocchi terra in discesa
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma uscendo solo 2-3 volte la settimana fai poco e, anche ammesso che tu sia portato, 2-3 uscite a settimana sono poche. Poi dipende da che percorsi vuoi fare e come li vuoi fare.
Parlando seriamente, quello del video "non è niente di che" (cit.) per non dire proprio niente e come minimo potresti scenderci, anche da principiante, a 50 km/h giocando a destra e sinistra. Ma se cadi, ti fai davvero male.
Inizierò per gradi sicuramente, se non me la sento non farò il folle ma sovrò pur cominciare no. Piano piano. Ma da qualche parte dovrò pur cominciare no?[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
È la foga del momento che mi fa parlare cosi come se fossi uno sprovveduto. Ma una volta li valuterò di volta in volta cosa posso fare e cosa no[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
BSO, portati pure il gatto così gli altri si grattano e tu sarai il migliore!
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ho fatto un giro nel parco di casa con la RR. Mamma mia non me la ricordavo così[emoji28]
Un catorcio rispetto alla Giant[emoji27]
Ho fatto anche qualche salto sulle dune...madonna...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Secondo a BSO conviene cominciare con un bel corso di mtb come hanno già consigliato altrove che prevede: posizione sulla mtb ossia la posizione del gorilla e orango tango, slalom tra birilli, rimanere in equilibrio sulla bici da fermo o muovendosi di poco, salite non esagerate su asfalto per allenare la gamba, tecnica di frenata con solo freno sx, solo freno dx senza sgommare, tutti e due i freni insieme e tante tante altre belle cose che possono tornare utili :yeah!:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Hai ragione è la rabbia/stupidità a farmi parlare così, certo che lo so.
È il dare per scontato certe cose che mi fa rabbia sopratutto quando si parla di me.
Bonaccione, rompicoglioni, postatore compulsivo...ecc ecc, bla bla. Ma non c'è un'altro come me, almeno mi piace pensarlo e paragonarmi ai limiti di alcuni se non di tutti gli altri mi fa rabbia perchè IO SO che non è così. IO SO cosa sono in grado di fare...per me stesso è la sfida, ed è la migliore cosa al mondo farlo per se stessi, non bisogna dimostrare niente a nessuno se non a se stessi. Cosi sono, cosi la penso

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Io non ti giudico ne mi sogno di dare per scontato niente, ma se permetti hai fatto 4 uscite in ebike cioè con il ciao modificato e ti credi già pronto per rampage dh ecc, le salite con certe bici vanno guadagnate senza aiuto e senza trucchi, a 40 anni puoi essere un genio della mtb, ma ti mancano le basi e l'esperienza molta esperienza l'agilità dei 16 anno e soprattutto la testa di 16 anni. Se cadi/cado, mi ci metto pure io, a 40 anni mi rompo come il vetro[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] perciò vai di gradi con calma non saltare subito da una ebike alla dh sono sport differenti

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io non ti giudico ne mi sogno di dare per scontato niente, ma se permetti hai fatto 4 uscite in ebike cioè con il ciao modificato e ti credi già pronto per rampage dh ecc, le salite con certe bici vanno guadagnate senza aiuto e senza trucchi, a 40 anni puoi essere un genio della mtb, ma ti mancano le basi e l'esperienza molta esperienza l'agilità dei 16 anno e soprattutto la testa di 16 anni. Se cadi/cado, mi ci metto pure io, a 40 anni mi rompo come il vetro[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] perciò vai di gradi con calma non saltare subito da una ebike alla dh sono sport differenti

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ma quando ho detto di essere pronto per rampage Dh e affini? Sto solo dicendo con entusiasmo sul forum per vorrei cominciare a farlo e imparare...per gradi.[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
E prima di tutto...ce vò a bici adatta[emoji22]
 
  • Mi piace
Reactions: Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo