BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non é scontato proprio un bel niente
Sembra una fregnaccia new-age.
Funziona forse con le malattie psicosomatiche.
Con le malattie reali il buonumore aiuta a non abbattersi, ma non a guarire
Ciao Hot, aspetta però, non confondere il voler combattere psicologicamente insieme alle terapie mediche giuste e il non voler assumere nessun tipo di farmaco/terapia ed essere positivo.
Qui ti do pienamente ragione, new age, figli dei fiori e compagnia cantante...e sì, affidiamoci pure agli sciamani.
@blitz, come me d'altronde, ha evidenziato che il non buttarsi giù e non arrendersi/annichilirsi porta solo ad essere piu recettivi al miglioramento (dove possibile) ma sempre con l'aiuto della medicina moderna.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Te lo dico: sono pienamente d'accordo con te. Infatti è pieno così di gente che è morta, tra i trenta e i cinquanta, in piena salute - e per questo ci stanno professoroni che si sono inventati sindromi come quella di Brugada (=morte improvvisa del 40 enne, e so di cosa parlo: mi hanno preso per esperimenti quale soggetto a rischio), che in realtà, scientificamente parlando, non esiste se non come sovvenzioni a qualche ente.

Quando però hai qualcosa di concreto, non c'è omeo-adiur-quantum-cazzarol che tenga: o trovi la cura vera che serve, o te la tieni sperando che non sia mortale.

E io sto in quest'ultimo gruppo almeno dal 2010
Cazz Brugada[emoji33]
Proprio stamattina mi ha chiamato un carissimo amico perchè al figlio 17enne gli è stata diagnosticata.
In questi giorni intraprenderà un viaggio a Milano dal Prof.Pappone, l'ideatore e promotore di una nuova tecnica di ablazione che permette di evitare l'impianto di un PM/DEF.

Sta sconvolto e voleva sapere da me (dai miei colleghi medici in realtà) che reputazione ha questo professore perchè si dice, che sia cinico, senza umanità e anzichè adottare la tecnica elettrofisiologica dell'ablazione, impianta i PM/DEF e risolve così.
Ma allora dico io....che cazz l'è n'ventata a fà sta tecnica?

Cimpi, tu ne sai qualcosa? Hai mai sentito parlare di lui?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Cazz Brugada[emoji33]
Proprio stamattina mi ha chiamato un carissimo amico perchè al figlio 17enne gli è stata diagnosticata.

Allora, parliamo di scienza

Mr Brugada ha inventato una sindrome per cerare di spiegare la morte improvvisa di 40enni per arresto cardiaco

Ne ha studiati circa 100 e li ha divisi in 10 fenotipi diversi, con ciò supponendo che la morte improvvisa fosse individuabile per tempo.

Statisticamente parlando, è una boiata pazzesca

Al netto di infarti già avuti, di' al tuo parente di pensaci TRE volte prima di farsi aprire il torace. E comunque, andasse a sentire un secondo parere altrove

sindrome di Brugada.
1) ritardo di branca destra (ne soffre 1 italiano su 3)
2)palpitazioni (la cosa è soggettiva)
3)morti di infarto in famiglia (e grazie al c@zzo!)
4)rientrare in uno dei 10 fenotipi

ne avevo 3 su 4 - mancavano giusto le palpitazioni personali, nonostante i medici, che volevano pubblicare sul'argomento, avessero fatto del loro meglio per farmele venire. Ma io niente, e infatti alla fine mi hanno escludo dal gruppo sperimentale: gli rovinavo la casistica

Sono passati 13 anni. Mai avuto nemmeno l'accenno di un infarto (e mangio e bevo come un maiale, sia detto).

Cosa penso io? Le pene per le frodi scientifiche sono troppo blande, e questo a prescindere dal fatto che poi ad un 17/18/40 enne possa o meno venire un infarto senza nemmeno che rientrasse nella casistica di mr Furbacchione Brugada.
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Allora, parliamo di scienza

Mr Brugada ha inventato una sindrome per cerare di spiegare la morte improvvisa di 40enni per arresto cardiaco

Ne ha studiati circa 100 e li ha divisi in 10 fenotipi diversi, con ciò supponendo che la morte improvvisa fosse individuabile per tempo.

Statisticamente parlando, è una boiata pazzesca

Al netto di infarti già avuti, di' al tuo parente di pensaci TRE volte prima di farsi aprire il torace. E comunque, andasse a sentire un secondo parere altrove

sindrome di Brugada.
1) ritardo di branca destra (ne soffre 1 italiano su 3)
2)palpitazioni (la cosa è soggettiva)
3)morti di infarto in famiglia (e grazie al c@zzo!)
4)rientrare in uno dei 10 fenotipi

ne avevo 3 su 4 - mancavano giusto le palpitazioni personali, nonostante i medici, che volevano pubblicare sul'argomento, avessero fatto del loro meglio per farmele venire. Ma io niente, e infatti alla fine mi hanno escludo dal gruppo sperimentale: gli rovinavo la casistica

Sono passati 13 anni. Mai avuto nemmeno l'accenno di un infarto (e mangio e bevo come un maiale, sia detto).

Cosa penso io? Le pene per le frodi scientifiche sono troppo blande, e questo a prescindere dal fatto che poi ad un 17/18/40 enne possa o meno venire un infarto senza nemmeno che rientrasse nella casistica di mr Furbacchione Brugada.
Per confermare o escludere la brugada bisogna eseguire il test con flecanide, è un farmaco che iniettato ev fa comparire non il sintomo, per carità...equivarebbe a far fermare il cuore[emoji23] , però fa emergere il profilo elettrocardiografico della malattia.

Tu comunque ogni 6 mesi fai un controllo cardiologico completo.
Ecg, eco e se possibile holter a 12 derivazioni per 24h[emoji6]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Per confermare o escludere la brugada bisogna eseguire il test con flecanide

Fatto anche quello.
Non sono morto, e mi hanno escluso dal gruppo poco dopo, quando hanno saputo che continuavo a dormire bene la notte nonostante mi avessero pronosticato la necessità di installarmi un defibrillatore nel petto.

Gli morisse il gatto a tutti loro, a partire da mr Brugada
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Fatto anche quello.
Non sono morto, e mi hanno escluso dal gruppo poco dopo, quando hanno saputo che continuavo a dormire bene la notte nonostante mi avessero pronosticato la necessità di installarmi un defibrillatore nel petto.

Gli morisse il gatto a tutti loro, a partire da mr Brugada
Perfetto, in questo caso hai fatto benissimo a mandarli a cacare[emoji106]

Escludendo tutto...controllati ogni tanto[emoji8]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Escludendo tutto...controllati ogni tanto

Sono sotto revisione costante dal 2007, quando mi hanno asportato la tiroide per intero.

Per tutto, fuorché per il cuore, che (altri, non implicati in prestigiose ricerche) m'han detto essere quello di un atleta, nonostante il ritardo di branca destra fosse (e sia) più che evidente.

Palpitazioni ad minchi@m zero, ecco il segreto. E nonostante il terrorismo psicologico dei professoroni - ci hanno provato con quello sbagliato e quindi mi hanno escluso dalla loro bella ricerca perché ero (e sono) la prova vivente che i loro conti non tornavano
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bso. Ma con le formiche come siete messi?
Sarebbe da ridere se non fosse così tragico...

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Penso sia successo in un altro ospedale (S. Giovanni B.)
quello in cui presta l'opera @Big Steak One è il Federico II
Laureato alla Federico II.
Lavoro da più di 14 anni presso il polo Cardiologico più valente del territorio, la "Perla del Sud" la chiamano in molti.
Sono un fiero dipendente della Clinica Mediterranea e sono sincero...una volta, qualche anno fa nel periodo estivo c'era una colonia di formiche all'esterno del finestrone della terapia intensiva CCH. Presero subito provvedimenti prima che scavando si infiltrassero[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo