BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma quando ho detto di essere pronto per rampage Dh e affini? Sto solo dicendo con entusiasmo sul forum per vorrei cominciare a farlo e imparare...per gradi.[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Ancora non lo sei ma .... :free:
Ma vuoi fare percorsi da dh o roba meno hard? Io no ho mica capito che percorsi intendi fare e come :nunsacci: Magari un video dal tubo di no profi per farci capire cosa ti piacerebbe fare e come.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma quando ho detto di essere pronto per rampage Dh e affini? Sto solo dicendo con entusiasmo sul forum per vorrei cominciare a farlo e imparare...per gradi.[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
E prima di tutto...ce vò a bici adatta[emoji22]
Se devi imparare per gradi prima di tutto molla YouTube, chi posta i video fighi sono gente che lo fa per lavoro e c'è quasi nata sulla bici, secondo vedi di fare un corso il video dove si vede il tuo amico scendere sul tubo obliquo rischiando la castrazione è pericoloso, e senza offesa, da principiante, terzo per fare le discese non servono mega forcelle sul forum c'è gente che lo fa in fat bike rigida, serve tanta esperienza fatta sul campo no sul forum

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...pi-strani-parte-6.371849/page-77#post-8504413
Se sai fare tutte ste cose allora complimenti. Il bunny hop (al'americana) mi sembra un po' difficile ma faccio finta di crederci ;-)

https://www.mtb-mag.com/forum/threa...pi-strani-parte-6.371849/page-79#post-8504535
Io non ho detto che è tempo perso, anzi ;-)

Se li vuoi in italiano, i video di RCM, che poi è anche qui sul forum, sono corti e fatti bene.
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...pi-strani-parte-6.371849/page-79#post-8504535

Forse è meglio vedere in un video come tenere la gamba che non su una foto. Per il semplice motivo che nel video vedresti come la posizione della gamba cambia durante la curva stessa insieme a quella della parte superiore del corpo. Oppure davvero un bel corso tanto per vedere qualcuno come lo fa.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
@Big Steak One anche se ho qualche anno in meno di te voglio raccontarti una paio di cose:

Quando avevo 17 anni facevo kick boxing, ero uno dei più bravi in palestra e dopo 2 incontri vinti ero già diventato un professionista... Nella mia testa ovviamente. Mi sentivo davvero forte e talentuoso. Poi ho incontrato uno forte per davvero e mi ha lesionato un muscolo sul dorso che ancora adesso mi porto dietro. Li ho capito che se volevo diventare bravo (non forte, almeno bravo) avevo da lavorare davvero tanto, testa bassa e umiltà.

Idem in bici, prime discesine e già mi sentivo gasato e forte, poi ho visto quelli che vanno forte per davvero ed ho capito che facciamo sport diversi.

Ora io non so chi sei e non ti ho mai visto girare, non voglio darti consigli perché non ne ho ne le capacità ne l'esperienza, voglio solo dirti che mi fa strano che una persona meno di un mese fa scrive di gente inesperta sui trail che non dovrebbe scendere, mi dice che non è mai stato su un sentiero ed ora vuole bruciare le tappe. Molti (soprattutto chi proviene dalla moto) pensano che "tanto sono solo bici", poi appena ti senti un po' troppo sicuro di te sto sport ti punisce duramente.

Scusate il papiro. Ciao e buone discese.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Big Steak One anche se ho qualche anno in meno di te voglio raccontarti una paio di cose:

Quando avevo 17 anni facevo kick boxing, ero uno dei più bravi in palestra e dopo 2 incontri vinti ero già diventato un professionista... Nella mia testa ovviamente. Mi sentivo davvero forte e talentuoso. Poi ho incontrato uno forte per davvero e mi ha lesionato un muscolo sul dorso che ancora adesso mi porto dietro. Li ho capito che se volevo diventare bravo (non forte, almeno bravo) avevo da lavorare davvero tanto, testa bassa e umiltà.

Idem in bici, prime discesine e già mi sentivo gasato e forte, poi ho visto quelli che vanno forte per davvero ed ho capito che facciamo sport diversi.

Ora io non so chi sei e non ti ho mai visto girare, non voglio darti consigli perché non ne ho ne le capacità ne l'esperienza, voglio solo dirti che mi fa strano che una persona meno di un mese fa scrive di gente inesperta sui trail che non dovrebbe scendere, mi dice che non è mai stato su un sentiero ed ora vuole bruciare le tappe. Molti (soprattutto chi proviene dalla moto) pensano che "tanto sono solo bici", poi appena ti senti un po' troppo sicuro di te sto sport ti punisce duramente.

Scusate il papiro. Ciao e buone discese.

I professionisti, quelli veri, proprio perchè sono professionisti, fanno pate di un'altra categoria. Che poi anche vtra gli amatori ci stanno quelli davvero forti e vabbè, ma il pro lo fa come lavoro, l'amatore forte come hobby, l'amatore medio si impegna mentre quello scarso lo fa come passatempo.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
I professionisti, quelli veri, proprio perchè sono professionisti, fanno pate di un'altra categoria. Che poi anche vtra gli amatori ci stanno quelli davvero forti e vabbè, ma il pro lo fa come lavoro, l'amatore forte come hobby, l'amatore medio si impegna mentre quello scarso lo fa come passatempo.

Non parlo solo di pro, l'anno scorso ho visto degli amatori che furgonavano ed andavano davvero forte, tempo un paio di curve e non li vedevo più .

Ovviamente io parlo per me e le mie (scarse) capacità, magari se li avessi visti tu avresti pensato che sono nella media e gli saresti stato davanti. Non lo so non ti conosco quindi non posso parlare per te.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non parlo solo di pro, l'anno scorso ho visto degli amatori che furgonavano ed andavano davvero forte, tempo un paio di curve e non li vedevo più .

Ovviamente io parlo per me e le mie (scarse) capacità, magari se li avessi visti tu avresti pensato che sono nella media e gli saresti stato davanti. Non lo so non ti conosco quindi non posso parlare per te.

Idem. Gli amatori forti sono comunque pochissimi in percentuale se paragonati ai medi o ai scarsi. Io finora ne ho visti davvero pochi dalle mie parti.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Sicuro di cosa? Che i forti sono pochi?
Sent from my Moto G (5) using MTB-Forum mobile app

Koroviev stamattina sei troppo serio, sicuro di sentirti bene? :paur:

Comunque intendevo che leggendo un po' qui sul forum sembra siano molti di più quelli forti rispetto a quelli scarsi.

Che i forti sono pochi sono d'accordo con te, anche se "forte" è relativo.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...pi-strani-parte-6.371849/page-77#post-8504413
Se sai fare tutte ste cose allora complimenti. Il bunny hop (al'americana) mi sembra un po' difficile ma faccio finta di crederci ;-)

https://www.mtb-mag.com/forum/threa...pi-strani-parte-6.371849/page-79#post-8504535
Io non ho detto che è tempo perso, anzi ;-)

Se li vuoi in italiano, i video di RCM, che poi è anche qui sul forum, sono corti e fatti bene.
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...pi-strani-parte-6.371849/page-79#post-8504535

Forse è meglio vedere in un video come tenere la gamba che non su una foto. Per il semplice motivo che nel video vedresti come la posizione della gamba cambia durante la curva stessa insieme a quella della parte superiore del corpo. Oppure davvero un bel corso tanto per vedere qualcuno come lo fa.

Buongiorno Koro[emoji5]
Era per attirare anche la tua attenzione sull'ultimo messaggio, so che non l'hai detto[emoji6]
Il bunny hop? Quello lo faccio anche in sella alla mia R1 quando è impossibile scansare una voragine all'ultimo momento. Capisci cosa voglio dire o pensi che riesca a saltare 20-30cm?
L'interpretazione è quella che manca quando si legge quello che scrivono gli altri, la fantasia di immaginare cosa voglia dire un cazzone quando dice qualcosa.
Il piu delle volte per essere preciso a descrivere..definito prolisso.
Sintetico per non esserlo..male interpretato. Ci vorrebbe una linea vocale a volte, così sentendo il tono della voce si riuscirebbe meglio ad essere capiti.
R1...voragine...bunny hop.
La moto resta sospesa e non va a finire dentro.
Riguardo alla MTB invece, difficile da credere...cosa rende difficile da credere che sappia farlo? Ho 41 anni, ora sono risalito in sella alle bici dopo più di 20 anni, ma come si dice sempre. Non si dimentica mai come si va in bici. Iuuufff...quanti salti che facevo, gradoni, scale e scalini, corse e corsette e senza la tecnologia di oggi. Bici rigide da far paura di un tempo ormai andato. E quando non andavo in bici scendevo con lo skate ad imitare Tony Hawk. Sempre scapestrato sono stato, lo sono e lo sarò sempre. Mi piace il rischio, il pericolo e con un pò di tentativi riesco a rendere facile quasi qualsiasi cosa.
Ora è di nuovo il turno della MTB, una capata pazzesca, forte dell'aiuto dell'e-bike faccio meno fatica a pedalare e arrempicarmi ma ho sempre saputo guidarla a pazzo.
Difficile credere che sappia fare il bunny hop? Tzè, forse è la più facile stronzata che si possa fare. ORA si chiama così, 20 anni fa al mio paese si chiamava saltare a ruote pari per evitare gli ostacoli e non sfondare il posteriore per superarli.
Il surplace? Ora si chiama cosi, al paese mio è restare in equilibrio per scendere dalle assi di legno di un cantiere...e poi faceva figo davanti alle ragazzine. Restare in sella senza mettere i piedi a terra.
Ritornando ai giorni nostri, ho fatto una panza (scorpacciata) di video, tutorial, testi e spiegazioni da luglio a oggi...ma sempre stando davanti a uno schermo e per chiedere semplicemente di avere qualcosa scritto sulla carta...BSO non è buono, tanto alla fine fa come gli pare, ignoriamolo, è tempo perso.

Inizio a inviare questo messaggio, leggo il resto degli altri e poi vado avanti, voglio che tu veda una cosa

20180827_175504.jpg 20180827_175520.jpg 20180827_175515.jpg 20180827_175525.jpg 20180827_175533.jpg
Questa è solo una piccola parte della mia BIBBIA che sto stilando da Luglio e arricchendo di volta in volta, principalmente sono descritte le varie manutenzioni. Potrà capitare no che sono in garage a fare una riparazione/manutenzione e che non ricordi qualcosa che per me era oscura e non ho connessione?
Sulle tecniche di guida invece non ho ancora cominciato ne tantomeno arrivato a pensare che mi servissero. Fino a qualche giorno fa...ed ecco che faccio la mia richiesta di avere qualcosa da scaricare per stamparlo e tenerlo sempre a portata di mano finchè non lo ricordi a memoria e che faccia in automatisco.

NIENTE!!! Invece di rispondermi: Tieni, ecco, prendi questo...oppure no non abbiamo niente...giù a entrare nella mia testa senza capirci una mazza, e poi sono io quello he non capisce.
Ah pure che sono un furfante pirata che non fa mangiare chi ha scritto i manuali perchè li voglio scaricare gratis?
Ma stiamo scherzando? Èa, nun vogl'fa fà bene a nisciun, ma che te ne fott? Vuoi qualcosa da leggere in pdf?: Piglia qua e nun romper'ò cazz...gli IMMACOLATI li devo chiamare quando fanno così.

Ieri dopo che abbiamo finire di festeggiare fuori al bar, io ero un pò distratto a leggere una guida di Bike Italia, foto del cavo popliteo sulla punta della sella, quella dove tu dici di vedere qualche video (gia visto) non avevo idea che si facesse, più o meno cosi.
Risultato? Quando me ne sono andato...via giù di brutto a curvare in quel modo.
Ma a chi cazzo viene in mente solo pedalando per fare esperienza. Mi contraddico, prima o poi ti viene, dopo varie cadute e svariati, boh, mesi? Anni? In solitaria. Cazzo se qualcuno te lo dice oppure lo leggi si impara prima anzichè sperimentare solo no?
Con le nozioni teoriche si sperimenta meglio no?
Koro, amico mio, per ora mi fermo qua che non so neanche quali sono gli altri messaggi che hai scritto. Ho cominciato a risponderti al primo senza neanche sapere più avanti che c'è.
Avremo voglia di parlare e ritornare sugli argomenti.

P.S. a me viene il mal di testa da cervicale a stare con la faccia su uno schermo. Davanti a un libro/manuale/carta rubata e stampata di 30, 40, 100 pagine no. Un altro motivo per cui voglio una stampa anziche i led[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Koroviev stamattina sei troppo serio, sicuro di sentirti bene? :paur:

Comunque intendevo che leggendo un po' qui sul forum sembra siano molti di più quelli forti rispetto a quelli scarsi.

Che i forti sono pochi sono d'accordo con te, anche se "forte" è relativo.

E che ho letto di fretta dal telefono che dovevo uscire a comprare il pane, senza bici però perche non ho una rock rider :smile:
Ti riferivi a me :smile: Sul forum siamo (io compreso) tutti forti e diamo la paga a tutti gli altri :-?: Ma bisogna fare come fa @fafnir con le velocità raggiunte dichiarate: le divide per 2 e ottiene quella giusta, forse anche un po' più alta di quella reale :smile:

Forte è relativo, troppo direi. Secondo me, la maggior parte di quelli che si ritengono forti, sono solo mediamente più bravi degli scarsi. Di forti davvero forti ne ho visti molto ma molto pochi, una mano mi basta e avanza per contarli. Di bravi molti di più, di medi tanti e di scarsi un po' meno dei medi. Che poi dipende anche dal percorso e da cosa ti piace fare: xc, discesa, tecnico ...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Big Steak One anche se ho qualche anno in meno di te voglio raccontarti una paio di cose:

Quando avevo 17 anni facevo kick boxing, ero uno dei più bravi in palestra e dopo 2 incontri vinti ero già diventato un professionista... Nella mia testa ovviamente. Mi sentivo davvero forte e talentuoso. Poi ho incontrato uno forte per davvero e mi ha lesionato un muscolo sul dorso che ancora adesso mi porto dietro. Li ho capito che se volevo diventare bravo (non forte, almeno bravo) avevo da lavorare davvero tanto, testa bassa e umiltà.

Idem in bici, prime discesine e già mi sentivo gasato e forte, poi ho visto quelli che vanno forte per davvero ed ho capito che facciamo sport diversi.

Ora io non so chi sei e non ti ho mai visto girare, non voglio darti consigli perché non ne ho ne le capacità ne l'esperienza, voglio solo dirti che mi fa strano che una persona meno di un mese fa scrive di gente inesperta sui trail che non dovrebbe scendere, mi dice che non è mai stato su un sentiero ed ora vuole bruciare le tappe. Molti (soprattutto chi proviene dalla moto) pensano che "tanto sono solo bici", poi appena ti senti un po' troppo sicuro di te sto sport ti punisce duramente.

Scusate il papiro. Ciao e buone discese.
Assolutamente Off, anzi ti ringrazio per l'intervento e non scusarti perchè il record di papiro ce l'hò io. Tu al massimo hai scritto "brezza che ti accarezza i capelli"[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Kik? Eheheh oltre a quello, per diventare più completo e alla Muay Thai, aikido, ju jitsu (solo karate bleah, troppo tozzo) ho fatto dall'età di 4 anni assiduamente fino ai 24 Tae Kwon Do, cintura nera secondo den e master per l'abilitazione a insegnare agli juniores. Sò semp stat paaaazz lo volete capire o no[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Hai perfettamente ragione a dire che uno si gasa a far bene una cosa mai fatta prima ma forse su questa terra ci sono eccezioni...in che senso? Non che sono il migliore del mondo, solo io so fare certe cose e bla bla bla...no! La mia eccezzione è che nell'entusiasmo che ci metto a dire o fare qualcosa per la prima volta, c'è sempre l'intelligenza di sapere cosa fare e cosa non fare se non è il momento. E questo scrivendo su sto cazzo di forum è sempre male interpretato.
Se un quarantenne (IO) che ha sempre avuto il desiderio di lanciarsi in discese a rotta di collo, dice che vuole farlo...non significa che salta sulla prima bicicletta disponibile e si va ad ammazzare o lo farà senza preparazione, studio ed esperienza acquisita nel tempo. Sul tempo che impiego ad imparare è un'altra storia e diatriba qui dentro. Cioè dato che la stragrande maggioranza impiega un tempo TOT per imparare, tutto il resto dell'umanità ha gli stessi tempi...giusto?
Off davvero grazie ancora per la tua presenza e scusa se mi sono dilungato anch'io ma è difficile far capire chi si ha dall'altra parte buttando giu due righe, almeno io sò fatto così[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo