Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
A me non è mai capitato ma spesso ho ripulito la trasmissione con pennellino da pittore lungo e acqua ragia.
Va via lo sporco che è un piacere ed è pronta per del grasso spray.
Provate anche questa

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Anche io la pensavo così, ho detto: io ho una guida tranquilla per lo più asfalto e lo sterrato non è mai troppo tecnico. Ho preso le pastiglie su Amazon ed arrivate dalla Cina , subito montate e subito ho notato uno spessore maggiore rispetto le originali, con materiale d'attrito che pare fatto da filamenti di metallo per lo più rame affogati nella resina. Vetrificano come le originali ma frenano davvero peggio, con le originali stranamente quando pinzi non senti rumore di ferraglia e cmq frenano, con queste da 4 soldi senti sferragliare e frenano male, a parte che si sono subito sregolate nella parte con massima compressione.
Ripeto, mai più sulle pastiglie meglio non risparmiare perché la differenza c'è.
Ora sto già cercando un alternativa valida che non so trovare perché penso siano pessime tutte e il prezzo è improponibile... cioè 12 anche 15 euro al paio e la pasta frenante pare come quella da 4 euro

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
io quelle in resina prese su amazon a 4 euro al paio, cinesate ovviamente, mi ci trovo bene, e non sferragliano.
sulla forza frenante non mi pronuncio perche non ho ancora provato delle pastiglie tipo le B01S shimano. pero con le originali montate su di serie mi sono trovato malissimo. facevano un rumore assurdo, e facevano vibrare forcella e bici intera.
e vero che sono piu spesse delle originali, infatti per montarle ho dovuto usare la carta vetrata per assottigliarle un po. ma forse era dovuto al fatto che avevo i pistoncini non completamente rientrati, e essendo inesperto ho preferito scartavetrare un po le pastiglie, invece che far uscire un po d'olio dal serbatoio posto sul manubrio.
purtroppo non so consigliarti su quale pastiglie acquistare, ma se prendi un marchio conosciuto non dovresti avere problemi.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
io quelle in resina prese su amazon a 4 euro al paio, cinesate ovviamente, mi ci trovo bene, e non sferragliano.
sulla forza frenante non mi pronuncio perche non ho ancora provato delle pastiglie tipo le B01S shimano. pero con le originali montate su di serie mi sono trovato malissimo. facevano un rumore assurdo, e facevano vibrare forcella e bici intera.
e vero che sono piu spesse delle originali, infatti per montarle ho dovuto usare la carta vetrata per assottigliarle un po. ma forse era dovuto al fatto che avevo i pistoncini non completamente rientrati, e essendo inesperto ho preferito scartavetrare un po le pastiglie, invece che far uscire un po d'olio dal serbatoio posto sul manubrio.
purtroppo non so consigliarti su quale pastiglie acquistare, ma se prendi un marchio conosciuto non dovresti avere problemi.
Volevo proprio provare qualche marca conosciuta ma sinceramente non ho trovato granché.
Poi do un'occhiata più approfondita anche su aliexpress
Già da una ricerca veloce esce fuori l'inferno
https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20180915034218&SearchText=Pastiglie+mx5

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Volevo proprio provare qualche marca conosciuta ma sinceramente non ho trovato granché.
Poi do un'occhiata più approfondita anche su aliexpress
Già da una ricerca veloce esce fuori l'inferno
https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20180915034218&SearchText=Pastiglie+mx5

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
io nello scegliere le pastiglie ho fatto cosi: ho preso quelle che costavano meno ah ah.
a parte gli scherzi, ho guardato il prezzo,e quanti feed positivi aveva il venditore.
perche e difficile capire quali pastiglie siano migliori o peggiori, guardando quelle presenti sul sito.
tanto con quello che costano si puo rischiare tranquillamente :-)
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
io nello scegliere le pastiglie ho fatto cosi: ho preso quelle che costavano meno ah ah.
a parte gli scherzi, ho guardato il prezzo,e quanti feed positivi aveva il venditore.
perche e difficile capire quali pastiglie siano migliori o peggiori, guardando quelle presenti sul sito.
tanto con quello che costano si puo rischiare tranquillamente :-)
cmq da ALIeXpress ho capito finalmente perchè alcune hanno colorazione nera e altre oro.
quelle prese da amazon hanno colore BLACK e sono le piu morbide. avrei dovuto prendere almeno le gold ma poi rischio di mangiarmi il disco...

HTB1rMGFnxPI8KJjSspfq6ACFXXaN.jpg
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
cmq da ALIeXpress ho capito finalmente perchè alcune hanno colorazione nera e altre oro.
quelle prese da amazon hanno colore BLACK e sono le piu morbide. avrei dovuto prendere almeno le gold ma poi rischio di mangiarmi il disco...

HTB1rMGFnxPI8KJjSspfq6ACFXXaN.jpg
questa cosa del colore non la sapevo. grazie del suggerimento.
se i tuoi dischi sono "resin only" se metti su quelle non in resina ti mangi il disco. comunque non costano tanto i dischi.
io prenderei quelle in resina che frenano meglio, e sono piu adatte ai tuoi dischi, se sono resin only ovviamente.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
questa cosa del colore non la sapevo. grazie del suggerimento.
se i tuoi dischi sono "resin only" se metti su quelle non in resina ti mangi il disco. comunque non costano tanto i dischi.
io prenderei quelle in resina che frenano meglio, e sono piu adatte ai tuoi dischi, se sono resin only ovviamente.
non so se sono solo per resina, sinceramente avevo controllato che ci fosse scritto qualcosa e non c è nulla sulla sup. del disco.
fosse per me andrei anche io di gold e via ma sono sicuro che sfondo il disco...ahaha
cmq per l occasione ho fatto un abbozzo di registrazione sul sito
consigliate ALiexpress anche per i completini invernali? ne vorrei prendere uno tutto nero
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
A me non è mai capitato ma spesso ho ripulito la trasmissione con pennellino da pittore lungo e acqua ragia.
Va via lo sporco che è un piacere ed è pronta per del grasso spray.
Provate anche questa

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Dai l'acquaraggia non si può leggere come il petrolio bianco la cosa più tossica è inquinante, meglio uno sgrassatore biodegradabile, e per la lubrificazione meglio olio liquido, lo spray rischi che vada a inquinare il disco

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Dai l'acquaraggia non si può leggere come il petrolio bianco la cosa più tossica è inquinante, meglio uno sgrassatore biodegradabile, e per la lubrificazione meglio olio liquido, lo spray rischi che vada a inquinare il disco

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
eh lo so ma viene pulita come se fosse nuova.

invece lo spry se lo spari lato guarnitura con colpetti veloci e fai girare la guarnitura, non sporchi il disco e lubrifichi la catena con due passate. poi tolgo quello che è in piu con un panno di carta se ce ne di bisogno.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
eh lo so ma viene pulita come se fosse nuova.

invece lo spry se lo spari lato guarnitura con colpetti veloci e fai girare la guarnitura, non sporchi il disco e lubrifichi la catena con due passate. poi tolgo quello che è in piu con un panno di carta se ce ne di bisogno.
Io uso lo sgrassatore biodegradabile Winnie's e olio liquido al teflon del decathlon più preciso nella dosatura

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
non so se sono solo per resina, sinceramente avevo controllato che ci fosse scritto qualcosa e non c è nulla sulla sup. del disco.
fosse per me andrei anche io di gold e via ma sono sicuro che sfondo il disco...ahaha
cmq per l occasione ho fatto un abbozzo di registrazione sul sito
consigliate ALiexpress anche per i completini invernali? ne vorrei prendere uno tutto nero
mi spiace ma non ho mai acquistato vestiti su aliexpress, e su questo non ti so proprio aiutare.
 

Dany-69

Biker novus
2/9/18
13
0
0
34
Puglia
Visita sito
Bike
Nessuna
Stato ieri al decathlon di Lecce (Surbo).
Delle circa dieci 520 disponibili in negozio, purtroppo solo una montava una XCR 100, ed era una taglia S (io necessiterei di una XL).
Le altre tutte forcelle U-fit 80 :azz-se-m:
 

Dany-69

Biker novus
2/9/18
13
0
0
34
Puglia
Visita sito
Bike
Nessuna
e a Cavallno?
A cavallino purtroppo non sono potuto passare :(
E adesso tornato a Foggia, quindi purtroppo sarà per la prossima gita a Lecce...
Dite che telefonando al centro di cavallino per chiedere la forcella delle 520 presenti in negozio mi trovo il telefono sbattuto in faccia ? :mrgreen:
Purtroppo mi muovo con i treni e mi servirebbe sapere prima il da farsi ..ossia se devo tornare con la MTB o meno ...
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
A cavallino purtroppo non sono potuto passare :(
E adesso tornato a Foggia, quindi purtroppo sarà per la prossima gita a Lecce...
Dite che telefonando al centro di cavallino per chiedere la forcella delle 520 presenti in negozio mi trovo il telefono sbattuto in faccia ? :mrgreen:
Purtroppo mi muovo con i treni e mi servirebbe sapere prima il da farsi ..ossia se devo tornare con la MTB o meno ...
Per me la chiamata è fattibile ma rischi di trovare l'incompetente che non sa che ci siano 520 con una forcella piuttosto che un'altra.
E rimani col dubbio.
Credo che sia una pratica da sbrogliare personalmente.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Stato ieri al decathlon di Lecce (Surbo).
Delle circa dieci 520 disponibili in negozio, purtroppo solo una montava una XCR 100, ed era una taglia S (io necessiterei di una XL).
Le altre tutte forcelle U-fit 80 :azz-se-m:
Il bello che ormai sono tutte xcr100.
(Foto Reale presa da un gruppo MTB telegram)
550640aa5eb5cdf8640fb5ebb909864c.jpg


Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
E allora sono dannatamente sfigato :(
Il commesso mi ha detto che "sono casi straordinari per quando in fabbrica non hanno il pezzo preciso"...
Ma a me sembra più di quello !
Appunto. Sembra lo standard per le 520 vendute in questi mesi.
Per altro dalla foto si vede che hanno anche pensato agli adesivi . La 540 celeste non esiste ma c'è rossa. Quindi è proprio una cosa pensata a tavolino


Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo