Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
mi piacerebbe capire queste bici da dove arrivano. te l'hai presa online, e credo che in negozio non potrebbe essere venduta una bici ridotta cosi.
allora mi chiedo: perche acquistando online spediscono certe bici?
che il trasporto le riduca cosi?
tutto e possibile, perche ci sono certi corrieri che trattano i pacchi di merda...tanto la roba non e la loro.
te invece mi sembra di aver capito che pensi si trattasse di un reso?
a me la cosa che fa piu dubitare e la manopola, perche il trasporto non credo la possa aver ridotta in quel modo.

Sinceramente non lo so.
Le gomme erano perfette e la striscia bianca che reca la scritta btwin non era ingiallita. La catena e la guarnitura intonsa. Nulla faceva intuire che fosse stata usata prima. Ma, a guardare alcune parti della bici, c'era da mettersi le mani tra i capelli, la manopola era tartassata e gli steli della forcella rigati ed ammaccati, probabilmente TNT la lanciava dentro il furgone con la catapulta non so che pensare.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Buonasera per caso qualcuno conosce questi prodotti e se montano sulla 520?

https://www.ebay.it/str/vielledtechnology



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerca su Amazon c'è qualcosa a più buon prezzo per la tua 520
Per il reggisella c'è qualche link qualche pagina indietro di enzius

Per il manubrio io ho preso un wake a meno di 15 euro ed è ottimo


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Si poi secondo me spendere 80 euro ed u manubrio(in quel sito) non ha senso su una 520 nemmeno un reggisella in carbonio
Cerca su Amazon c'è qualcosa a più buon prezzo per la tua 520
Per il reggisella c'è qualche link qualche pagina indietro di enzius

Per il manubrio io ho preso un wake a meno di 15 euro ed è ottimo


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Si poi secondo me spendere 80 euro ed u manubrio(in quel sito) non ha senso su una 520 nemmeno un reggisella in carbonio
Appunto!
Io tra stem wake e manubrio non sono nemmeno arrivato a spendere 20 euro.

Il reggisella telescopico poi su una MTB. come questa è proprio uno schiaffo visto che alcuni costano quasi la metà della bicicletta volendo.

Gli upgrade interessanti penso debbano essere rivolti all'ergonomia e alla sicurezza senza però spenderci uno sproposito.

Pedali flat, stem corto,gomme ( stradali o tassellate medi) manubrio da più mm, sella e reggisella ammortizzato, pastiglie metalliche o semi più performanti, completino con fondello in gel, sono tutti componenti che secondo me fanno la differenza ma a prezzi abbordabili .


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
Ero solo curioso di sapere se motavano e se qualcuno li aveva già provati...sono interessanti per il fatto che integrano le luci led...anch'io avevo preso in considerazione quelli della wake con attacco corto e il reggisella ammortizzato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Esatto, anche perché andare a risparmiare peso mettendo un manubrio o un reggisella in carbonio non avrebbe senso dato che la bici verrebbe comunque a pesare più di 14kg. Al Decathlon vendono un manubrio 720mm che mi sembra diverso di rise rispetto a quello che si trova sulla 520 e costa 20 euro.io il manubrio di serie lo trovo già perfetto...[/QUOTE]
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Esatto, anche perché andare a risparmiare peso mettendo un manubrio o un reggisella in carbonio non avrebbe senso dato che la bici verrebbe comunque a pesare più di 14kg. Al Decathlon vendono un manubrio 720mm che mi sembra diverso di rise rispetto a quello che si trova sulla 520 e costa 20 euro.io il manubrio di serie lo trovo già perfetto...
[/QUOTE]Il manubrio di serie francamente è perfetto.
Robusto e sinceramente non ho trovato motivi validi per sostituirlo se non quello di voler provare l'ergonomia e le sensazioni che uno da 780 mi poteva regalare. Alla fine visto il prezzo a cui l'ho trovato era una follia non provarci e devo dire che per quanto mi riguarda mi sono subito trovato bene.
A parte i freni idraulici che spero di provare più in là l'unica parte che vorrei veramente sostituire e il canotto sella con uno ammortizzato a 25 Euro ma così per vedere se la pedalata è migliore senza spendere troppo.
Poi fine. Basta upgrade che è già troppo quello che ho per quello che devo farci io.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il manubrio di serie francamente è perfetto.
Robusto e sinceramente non ho trovato motivi validi per sostituirlo se non quello di voler provare l'ergonomia e le sensazioni che uno da 780 mi poteva regalare. Alla fine visto il prezzo a cui l'ho trovato era una follia non provarci e devo dire che per quanto mi riguarda mi sono subito trovato bene.
A parte i freni idraulici che spero di provare più in là l'unica parte che vorrei veramente sostituire e il canotto sella con uno ammortizzato a 25 Euro ma così per vedere se la pedalata è migliore senza spendere troppo.
Poi fine. Basta upgrade che è già troppo quello che ho per quello che devo farci io.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]montare in reggisella ammortizzato su una mtb la vedo inutile e peggiora la prestazione in pedalata ti bobba e non puoi bloccarlo meglio investire in un reggisella telescopico meccanico a 60€ questi sistemi servono per la gravel

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
montare in reggisella ammortizzato su una mtb la vedo inutile e peggiora la prestazione in pedalata ti bobba e non puoi bloccarlo meglio investire in un reggisella telescopico meccanico a 60€ questi sistemi servono per la gravel

Lo so ma io sono come sanTommaso.
devo provare a piccoli step
un reggisella da 60€ boh non so se ha un senso per me visto che la SMP trk mi è costata 40€ :) per come la vedo io meglio provare il canotto da 25€ ammortizzato se non va lo butto e buonanotte
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Lo so ma io sono come sanTommaso.
devo provare a piccoli step
un reggisella da 60€ boh non so se ha un senso per me visto che la SMP trk mi è costata 40€ :) per come la vedo io meglio provare il canotto da 25€ ammortizzato se non va lo butto e buonanotte
Il mio era un consiglio se uno deve pedalare con un reggisella ammortizzato con la mtb può peggiorare a pedalata, e incentra niente il costo della se uno fa fare i telescopico aiuta a mobilità sulla bici
 

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
Il manubrio lo cambierei solo per il fatto che la mia essendo una taglia M mi è arrivata con quello da 660 e ne vorrei una da almeno 720, per il reggisella ammortizzato ne vorrei provare qualcuno senza spendere troppo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Il manubrio lo cambierei solo per il fatto che la mia essendo una taglia M mi è arrivata con quello da 660 e ne vorrei una da almeno 720, per il reggisella ammortizzato ne vorrei provare qualcuno senza spendere troppo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per il reggisella ammortizzato attendi il parere e il link di @enzius1977
se vuoi prendere un manubrio wake su amazon ne trovi a bizzeffe prendi quello da 780 e lo tagli tanto ha delle tacche con la misura agli estremi e via, provi tutte le combinazioni.
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
ho il reggisella ammortizzato e non "bobba", cioè non fa soffrire di mal di mare e tantomeno disturba la pedalata. Ti posso assicurare che me ne dimentico totalmente in quanto "agisce" solo in caso di fondo irregolare o buche ed il fondoschiena ringrazia
Il manubrio di serie francamente è perfetto.
Robusto e sinceramente non ho trovato motivi validi per sostituirlo se non quello di voler provare l'ergonomia e le sensazioni che uno da 780 mi poteva regalare. Alla fine visto il prezzo a cui l'ho trovato era una follia non provarci e devo dire che per quanto mi riguarda mi sono subito trovato bene.
A parte i freni idraulici che spero di provare più in là l'unica parte che vorrei veramente sostituire e il canotto sella con uno ammortizzato a 25 Euro ma così per vedere se la pedalata è migliore senza spendere troppo.
Poi fine. Basta upgrade che è già troppo quello che ho per quello che devo farci io.



Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ho il reggisella ammortizzato e non "bobba", cioè non fa soffrire di mal di mare e tantomeno disturba la pedalata. Ti posso assicurare che me ne dimentico totalmente in quanto "agisce" solo in caso di fondo irregolare o buche ed il fondoschiena ringrazia
anche perché penso che una volta che va in regime posizionando la sella alla giusta altezza non penso che si comporti in modo diverso rispetto a un canotto tradizionale, appena prendi un colpo entra in azione la molla evitando la rigidezza di un tubo normale. serve a quello.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
anche perché penso che una volta che va in regime posizionando la sella alla giusta altezza non penso che si comporti in modo diverso rispetto a un canotto tradizionale, appena prendi un colpo entra in azione la molla evitando la rigidezza di un tubo normale. serve a quello.
ma si! la sella va posizionata leggermente più alta poiché col peso almeno 1cm si comprime (è un pò come la corsa a vuoto della forcella quando si monta in bici)

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il manubrio lo cambierei solo per il fatto che la mia essendo una taglia M mi è arrivata con quello da 660 e ne vorrei una da almeno 720, per il reggisella ammortizzato ne vorrei provare qualcuno senza spendere troppo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prendi il btwin al decathlon
 
  • Mi piace
Reactions: Tety77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo