Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ma si! la sella va posizionata leggermente più alta poiché col peso almeno 1cm si comprime (è un pò come la corsa a vuoto della forcella quando si monta in bici)

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
ecco!
ovviamente va posizionata più alta per lo scarto che ne deriva dalla compressione.

per me ha un suo perché sto reggisella, anche se si fa solo asfalto.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Non credo che la mia bici dopo una 50km le sfere mi stiano gia abbandonando. Perchè fino a qualche giorno fa quando facevo girare la ruota posteriore per poi lasciarla il rumore era molto morbido. Dopo averci fatto un pò di strada, ho notato oggi che il rumore dei cuscinetti che vanno a vuoto si sente molto di più insieme a uno strano rumore tipo troc ogni tanto.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Non credo che la mia bici dopo una 50km le sfere mi stiano gia abbandonando. Perchè fino a qualche giorno fa quando facevo girare la ruota posteriore per poi lasciarla il rumore era molto morbido. Dopo averci fatto un pò di strada, ho notato oggi che il rumore dei cuscinetti che vanno a vuoto si sente molto di più insieme a uno strano rumore tipo troc ogni tanto.
i cuscinetti non fanno rumore.
se qualche sfera va a farsi benedire lo senti subito, perché è udibile un rumore metallico di ferraglia come delle pietruzze che durante l uscita si vanno a schiantare sul metallo del telaio, lo senti per qualche secondo e poi stop. quel rumore è la sfera che si è appena sbozzata sulla pista ed è da sostituire, ma non sentirai altro durante il rotolamento della gomma.
se invece senti dei track durante tutto il rotolamento allora cè qualcosa che non va ma non penso sia dal mozzo, a parte che i mozzi appena usciti dal negozio sono davvero stretti come se non ci fosse un domani!
controlla il disco, le pastiglie e soprattutto dai un pulita col pennellino per vedere se sparisce da solo.
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ho notato che la ruota ha un pò di gioco, dopo provo a stringere i dadi e vi aggiorno. Perchè si vede che la cassetta oscilla quando ruota libera
i cuscinetti non fanno rumore.
se qualche sfera va a farsi benedire lo senti subito, perché è udibile un rumore metallico di ferraglia come delle pietruzze che durante l uscita si vanno a schiantare sul metallo del telaio, lo senti per qualche secondo e poi stop. quel rumore è la sfera che si è appena sbozzata sulla pista ed è da sostituire, ma non sentirai altro durante il rotolamento della gomma.
se invece senti dei track durante tutto il rotolamento allora cè qualcosa che non va ma non penso sia dal mozzo, a parte che i mozzi appena usciti dal negozio sono davvero stretti come se non ci fosse un domani!
controlla il disco, le pastiglie e soprattutto dai un pulita col pennellino per vedere se sparisce da solo.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
vi posto il link
https://amzn.to/2QR94pM

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
mi puoi dire quanto pesi?
perche sarei interessato anch'io a questo reggisella ammortizzato, ma ho paura che per il mio peso non funzioni a dovere, visto che peso 65 kg. ogni tanto arrivo a 68-70 kg ma piu che altro in inverno facendo meno sport.
piu precisamente vorrei sapere se per il mio peso ammortizza lo stesso, o c'e ne vuole uno con una molla piu morbida?
perche ho visto che c'e anche quello della sountour che costa un po di piu, in cui si puo decidere la durezza della molla.
grazie.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
mi puoi dire quanto pesi?
perche sarei interessato anch'io a questo reggisella ammortizzato, ma ho paura che per il mio peso non funzioni a dovere, visto che peso 65 kg. ogni tanto arrivo a 68-70 kg ma piu che altro in inverno facendo meno sport.
piu precisamente vorrei sapere se per il mio peso ammortizza lo stesso, o c'e ne vuole uno con una molla piu morbida?
perche ho visto che c'e anche quello della sountour che costa un po di piu, in cui si puo decidere la durezza della molla.
grazie.
Ammazza sei un fringuellino.

Cmq penso che sia utile anche a te che sei un peso piuma. Perché pur pesando meno di 70 non penso sia tarato per pesi minimi inferiori, anzi.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ammazza sei un fringuellino.

Cmq penso che sia utile anche a te che sei un peso piuma. Perché pur pesando meno di 70 non penso sia tarato per pesi minimi inferiori, anzi.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] tanti anni di Body Building e questo è il risultato [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] povera 520

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] tanti anni di Body Building e questo è il risultato [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] povera 520

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Azz eri un builder?
Vabbè 92kg non è tanto se sei Alto per una XL,penso stia sui 184 o 185.

Io sto cercando di tonificare spalle e braccia da alcuni mesi ahahahah e i risultati si stanno cominciando a vedere solo ora che scarso che sono...

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Azz eri un builder?
Vabbè 92kg non è tanto se sei Alto per una XL,penso stia sui 184 o 185.

Io sto cercando di tonificare spalle e braccia da alcuni mesi ahahahah e i risultati si stanno cominciando a vedere solo ora che scarso che sono...

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
O.T. prova ad eseguire le routine con i kettlebell...vai su YouTube e cerca Fitness Blender. Avrai risultati, fidati

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ammazza sei un fringuellino.

Cmq penso che sia utile anche a te che sei un peso piuma. Perché pur pesando meno di 70 non penso sia tarato per pesi minimi inferiori, anzi.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
si infatti e proprio questa la mia paura, che montandoci sopra, il reggi sella non si accorge di niente ah ah. :-):-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Che culo guarda...

Oggi gioco un gratta e vinci per l'occasione
Le becco tutte io le spine su asfalto...


37f267db32a5daebe738bdab8fe8a65b.jpg


Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Rieccomi con la questione dei freni e le pastiglie.

Dovrei, reduce dalla pessima esperienza delle pads prese su amazon a meta' agosto, prendere delle pastiglie per la RR.

Dico reduce perchè la qualità di quelle pastiglie era pessima, le chiamavano semitelliche ma per me, erano in resina e ricotta fresca, forse con piccole quantità di metallo e filamenti di metallo tanto per omologarle come semi. ed infatti sono durate davvero pochissimo

ora, ho adocchiato qualcosa sia su amazon sia su alixpress che su decatlhon.it

Per adesso devo mettere da parte deca.it perchè vogliono 40€ di spesa minima per non pagare le spedizioni

su amazon ho trovato queste:

https://www.amazon.it/dp/B005PVLKBM/?tag=mtb_parser-21

Sembrano davvero ottime ma non so come siano le sinterizzate. qualcuno sa qualcosa a riguardo?

su alixpress è pieno di marche e modelli e gia mi sono disorientato alla grande e l'ho accantonato per il momento.

https://www.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20181101231617&SearchText=mx5+brake

PS. devo procedere on line anche perchè qui non hanno mai visto queste pastiglie il rivenditore mi ha fatto spallucce dicendo mai viste prima...azz
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Rieccomi con la questione dei freni e le pastiglie.

Dovrei, reduce dalla pessima esperienza delle pads prese su amazon a meta' agosto, prendere delle pastiglie per la RR.

Dico reduce perchè la qualità di quelle pastiglie era pessima, le chiamavano semitelliche ma per me, erano in resina e ricotta fresca, forse con piccole quantità di metallo e filamenti di metallo tanto per omologarle come semi. ed infatti sono durate davvero pochissimo

ora, ho adocchiato qualcosa sia su amazon sia su alixpress che su decatlhon.it

Per adesso devo mettere da parte deca.it perchè vogliono 40€ di spesa minima per non pagare le spedizioni

su amazon ho trovato queste:

https://www.amazon.it/dp/B005PVLKBM/?tag=mtb_parser-21

Sembrano davvero ottime ma non so come siano le sinterizzate. qualcuno sa qualcosa a riguardo?

su alixpress è pieno di marche e modelli e gia mi sono disorientato alla grande e l'ho accantonato per il momento.

https://www.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20181101231617&SearchText=mx5+brake

PS. devo procedere on line anche perchè qui non hanno mai visto queste pastiglie il rivenditore mi ha fatto spallucce dicendo mai viste prima...azz
io ho preso su aliexpress delle pastiglie in resina, 2 euro la coppia. non le ho ancora montate, quindi non ti so dire come vanno, ma credo che per quel prezzo potresti rischiare. inoltre fra pochi giorni iniziano gli sconti su aliexpress. magari tra i diversi marchi si nasconde anche qualcosa di buono. tanto per quello che costano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo