Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvoZ86

Biker popularis
19/5/18
98
7
0
38
catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
grazie a tutti per i consigli.
Domanda inerente ai lavori su catena\deragliatori ecc, con cosa sollevate la bici ?
Normalmente la capovolgo, ma sti lavori vanno fatti in posizione normale.
Avete dei cavalletti speciali ?
Consigli ?
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
grazie a tutti per i consigli.
Domanda inerente ai lavori su catena\deragliatori ecc, con cosa sollevate la bici ?
Normalmente la capovolgo, ma sti lavori vanno fatti in posizione normale.
Avete dei cavalletti speciali ?
Consigli ?
questo sarebbe l'ideale
0092bccd797da6853e66bce9610fb385.jpg


Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 

sekkyo

Biker novus
5/7/10
15
2
0
Trieste
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 custom
questo sarebbe l'ideale
0092bccd797da6853e66bce9610fb385.jpg


Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
Questo l'ho preso anch'io al Lidl (solo le plastiche sono blue invece che rosse) e mi trovo veramente bene, ti permetti di fare ogni genere di lavoro in comodità. Inoltre costa una frazione rispetto agli equivalenti che ho visto al Decathlon o su internet, ma a livello costruttivo non lo trovo per niente inferiore.
Domanda per la pulizia della catena, siccome mi avevano regalato l'accrocchio lavacatena della b'twin, voi con quale prodotto lo usate? Comprate detergenti/solventi appositi da mettere dentro, oppure usate petrolio o altri prodotti non dedicati?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Questo l'ho preso anch'io al Lidl (solo le plastiche sono blue invece che rosse) e mi trovo veramente bene, ti permetti di fare ogni genere di lavoro in comodità. Inoltre costa una frazione rispetto agli equivalenti che ho visto al Decathlon o su internet, ma a livello costruttivo non lo trovo per niente inferiore.
Domanda per la pulizia della catena, siccome mi avevano regalato l'accrocchio lavacatena della b'twin, voi con quale prodotto lo usate? Comprate detergenti/solventi appositi da mettere dentro, oppure usate petrolio o altri prodotti non dedicati?
Ciao uso il lavacatena Barbieri con lo sgrassatore biodegradabile Winnie's, consiglio evitare il petrolio o il gasolio

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Buongiorno scusate secondo voi i freni idraulici shimano mt200 vanno bene per questa bici grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
certo che si! Visto che montano le pastiglie in resina b01s a pista larga(almeno così le ho viste su eBay), acquista anche i dischi sm rt56

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 

JayPP

Biker serius
15/12/18
195
64
0
Brianza
Visita sito
Bike
Cube
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e nuovo al mondo della MTB in generale.
Possiedo una Rockrider 520 27.5 e penso di aver trovato la discussione giusta nella quale porre qualche domanda.
Il mio dubbio era riguardo le forcelle, ho circa 3000 km su questa bici e ho notato che ultimamente le forcelle non scorrono più bene come prima, sono diventate dure e quasi "bloccate".
Visto che ora ho un po' di tempo libero e non ho in programma nessuna uscita con questa bici volevo sbizzarrirmi un po' e provare a fare un po' di manutenzione in autonomia.
Smontando le forcelle (sempre se possibile, e in tal caso, come faccio?) posso sistemare il problema sopra citato?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e nuovo al mondo della MTB in generale.
Possiedo una Rockrider 520 27.5 e penso di aver trovato la discussione giusta nella quale porre qualche domanda.
Il mio dubbio era riguardo le forcelle, ho circa 3000 km su questa bici e ho notato che ultimamente le forcelle non scorrono più bene come prima, sono diventate dure e quasi "bloccate".
Visto che ora ho un po' di tempo libero e non ho in programma nessuna uscita con questa bici volevo sbizzarrirmi un po' e provare a fare un po' di manutenzione in autonomia.
Smontando le forcelle (sempre se possibile, e in tal caso, come faccio?) posso sistemare il problema sopra citato?
Guarda sotto lo stelo mi pare di destra c'è una brugola, svita e sfila gli steli.
Fine.
Il difficile sarà avvitare la brugola alla filettatura per rimontare.
Dai una bella pulita e ingrassa, io ho usato il tubetto con grasso siliconico

2fc1af3cf0747abc384dd29e01cf3c45.jpg
 
Ultima modifica:

JayPP

Biker serius
15/12/18
195
64
0
Brianza
Visita sito
Bike
Cube
Guarda sotto lo stelo mi pare di destra c'è una brugola, svita e sfila gli steli.
Fine.
Il difficile sarà avvitare la brugola alla filettatura per rimontare.
Dai una bella pulita e ingrassa io ho usato il tubetto con grasso siliconico
Grazie mille per la pronta risposta.
Un'altra domanda: secondo te ha senso acquistare una forcella (compatibile) migliore? Stesso discorso per i freni.
O a fronte di un investimento del genere su una bici di questa fascia vale la pena comprarne una nuova più performante?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Grazie mille per la pronta risposta.
Un'altra domanda: secondo te ha senso acquistare una forcella (compatibile) migliore? Stesso discorso per i freni.
O a fronte di un investimento del genere su una bici di questa fascia vale la pena comprarne una nuova più performante?
Dipende.

Se hai intenzione di fare upgrade pesanti ti conviene passare ad un modello più adatto a quel che sarà l'uso che ne farai.
È una MTB pensata per scampagnate non di certo per buttarti già da un dirupo e saltare 3 metri di gradini.

Io la uso per lo più per macinare km su asfalto e sterrato.
Mai messo in crisi nulla della componentistica di default, per quello che ci faccio io è anche sprecata.

Il vantaggio dell upgrade forcella e Freni è che spendendo meno di 150 Euro avresti una quasi 540 che attualmente costa 459 Euro o giù di lì, cambia la trasmissione però che è superiore nella 540.
Insomma per me vale la pena solo se ti piace sporcarti le mani ed avere una 520 come piace a te.
Qui tutti abbiamo una 520 moddata praticamente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tety77

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Scusate sapete se il manubrio e 31.8


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Si.. se cerchi su Amazon trovi manubri da 780 di lunghezza e che puoi sempre tagliare, visto che in genere, hanno le tacchette con le misure, senza spendere cifre folli. Il mio l'ho portato a casa con un'offerta assurda su Amazon a 12 euro della wake, in genere stanno sui 27 euro di Media.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo