Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Vedi l'allegato 249010 mi raccomando, non storcete il naso per i parafanghi [emoji12] ... lo so che non sono ben visti!

Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app
Ahahahah. No sono sempre molto discreto figurati non lo avrei mai scritto




























Ma purtroppo ho un'altra caratteristica maledetta del mio carattere: la sincerità.
Quei parafanghi sono pacchiani e li avrei già piallati subito. Per tutto il resto che dire spettacolo proprio!
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ahahahah. No sono sempre molto discreto figurati non lo avrei mai scritto




























Ma purtroppo ho un'altra caratteristica maledetta del mio carattere: la sincerità.
Quei parafanghi sono pacchiani e li avrei già piallati subito. Per tutto il resto che dire spettacolo proprio!
ti ringrazio per la sincerità, era ovvio ricevere qualche critica...ma specialmente d'inverno è fastidiosissimo mangiare fango, sporcare la borraccia e non poter bere...sono bruttini ma utilissimi. Ho provato i marshguard ma sono del tutto inutili, tornavo a casa in condizioni pietose, modello piloti parigi-dakar

Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ti ringrazio per la sincerità, era ovvio ricevere qualche critica...ma specialmente d'inverno è fastidiosissimo mangiare fango, sporcare la borraccia e non poter bere...sono bruttini ma utilissimi. Ho provato i marshguard ma sono del tutto inutili, tornavo a casa in condizioni pietose, modello piloti parigi-dakar

Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app
Si hai ragione. La funzionalità piega l'estetica in questi casi.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
5b4273728b907fbd6bbe6a3d8b99e6e7.jpg
Prima uscita con la nuova trasmissione: Eccellente. Agilità e velocità nel passaggio da rapporti corti a lunghi apprezzabili nell'off road. Si perde un minimo di allungo(su asfalto), ma se ne può fare tranquillamente a meno, secondo il mio giudizio. Il 30T, per me che non ho una gamba allenata, va bene ma se avete una gamba allenata potete puntare sul 32T o 34T

inviato dal mio Honor View 10
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
5b4273728b907fbd6bbe6a3d8b99e6e7.jpg
Prima uscita con la nuova trasmissione: Eccellente. Agilità e velocità nel passaggio da rapporti corti a lunghi apprezzabili nell'off road. Si perde un minimo di allungo(su asfalto), ma se ne può fare tranquillamente a meno, secondo il mio giudizio. Il 30T, per me che non ho una gamba allenata, va bene ma se avete una gamba allenata potete puntare sul 32T o 34T

inviato dal mio Honor View 10
Vabbè l'allungo figurati... Ti stai divertendo l'importante è questo
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
5b4273728b907fbd6bbe6a3d8b99e6e7.jpg
Prima uscita con la nuova trasmissione: Eccellente. Agilità e velocità nel passaggio da rapporti corti a lunghi apprezzabili nell'off road. Si perde un minimo di allungo(su asfalto), ma se ne può fare tranquillamente a meno, secondo il mio giudizio. Il 30T, per me che non ho una gamba allenata, va bene ma se avete una gamba allenata potete puntare sul 32T o 34T

inviato dal mio Honor View 10
Secondo me è giusto privilegiare l'agilità nella MTB, se vuoi l'allungo ti prendi una bdc cmq ottima io non vedo l'ora che arrivi la mia

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
61
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Questa mattina ho provato ad aprire la u-fit della mia 520 per poterla ingrassare, ma non sono riuscito a togliere la vite sotto lo stelo nel senso che gira ma non si svita, credo che giri all'interno anche la molla (si sente che gira dentro lo stelo) avete consigli su come eventualmente fare?
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Questa mattina ho provato ad aprire la u-fit della mia 520 per poterla ingrassare, ma non sono riuscito a togliere la vite sotto lo stelo nel senso che gira ma non si svita, credo che giri all'interno anche la molla (si sente che gira dentro lo stelo) avete consigli su come eventualmente fare?
non saprei come aiutarti...nel video sembra una cosa semplicissima

inviato dal mio Honor View 10
 

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
61
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Francesi ......... facile, ma gira tutto dentro lo stelo, mo riprovo, ma penso che se non riesco a bloccare la molla sara dura
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Francesi ......... facile, ma gira tutto dentro lo stelo, mo riprovo, ma penso che se non riesco a bloccare la molla sara dura
Hai mollato appena poi dato colpetti con il martello di gomma sulla brugola!? Altrimenti gira a vuoto e sembra rotta lo ha fatto anche a me fai un giro lasci la chiave inserita e Martella sulla chiave e poi svita tutto

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
61
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Se ci fosse il modo di togliere il pomello di regolazione (magari di svitarlo) poi si potrebbe bloccare la molla e svitare la vite sotto lo stelo
 

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
61
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Hai mollato appena poi dato colpetti con il martello di gomma sulla brugola!? Altrimenti gira a vuoto e sembra rotta lo ha fatto anche a me fai un giro lasci la chiave inserita e Martella sulla chiave e poi svita tutto

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Provato prima colpetti leggeri, poi colpetti pesanti insieme a un nutrito repertorio di...... risultato niet!!
 

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
61
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Fatto! sono riuscito a svitare la vite ed ingrassare la u-fit, ho riavvitato la vite (ed isieme ad essa anche la molla fino che sie bloccata) poi di nuovo ho provato a svitare dando "COLPETTI" sulla brugola e dopo un paio di tentativi a ceduto ed e svitata, ingrassato e rimontato, in effetti scorre meglio però per contro la forca quello che assorbe in compressione lo ridà in rilascio in maniera molto veloce(per usare un termine motociclistico "spara") va bè per ora va bene cosi, intanto guardo a quale forcella posso montare un'pò più seria.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Di forcella seria con serie sterzo dritta è un po' complesso per via del formato cmq devi preventivare dai 150€ in su per una ad aria

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: PACIO62

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
61
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Ottimo ma non conviene che investi quei soldi per un altra bici esempio rendi la rr 520 e aggiungendo i 200 non ti prendi la 560!?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Si lo so ma sulla mia ho montato il kit tsd e sulla 560 (avendo il carro posteriore largo ) non ci sta IMG_20171227_131400.jpg
 

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
61
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Per esempio questa manitou Manitou.jpg su aliexpres la vendono a 148 +36€ di spedizione il prezzo e allettante ma conosco poco la forca, la danno anche con il canotto non conico.
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1989
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo