Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Caschetto lidl 14.99€
08ca0b69ced097b89ba20eb0a150a2ec.jpg
1b90934e8b0d28d0e45daa61a6069b24.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Tecnologico! Ha la batteria removibile o va ricaricato?
Prendi le camere d'aria al deca quelle michelin o le loro col liquido....costano circa 7€ hanno valvola smontabile per aggiungere altro silicone sigillante.
io prima di mettere tubless le usavo e funzionano,per sicurezza appena montate ho subito aggiunto 50ml del joes no flat per camera (https://www.amazon.it/dp/B00G0MZIUE/?tag=mtb_parser-21) e in alcune occasioni tolta la spina è uscito poco lattice e si è riparata

per i copertoni non saprei che dirti io uso gila dietro e Toro hardskin davanti

Ottimo consiglio grazie! Le ho viste quelle camere d'aria ieri da Decathlon, 6.99€ mi sembra, ed ero anche tentato di provarla ma essendo completamente a digiuno sull'argomento ho preferito poi prenderne una semplice da battaglia, sperando che duri fino al pit stop che mi aspetta a breve
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Tecnologico! Ha la batteria removibile o va ricaricato?


Ottimo consiglio grazie! Le ho viste quelle camere d'aria ieri da Decathlon, 6.99€ mi sembra, ed ero anche tentato di provarla ma essendo completamente a digiuno sull'argomento ho preferito poi prenderne una semplice da battaglia, sperando che duri fino al pit stop che mi aspetta a breve
Batteria a bottone , io l ho modificata con una batt al litio ricaricabile.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Danke!
Se vuoi dargli un occhio il casco è questo
https://www.decathlon.it/casco-mtb-all-mountain-azzurro-id_8519944.html
Online lo hanno blu mentre nei negozi, almeno nel mio, c'è nero.

Riguardo la sella... Ahahahahaha beh ottimo spirito di osservazione, ho dovuto alzarla un po' davanti perché ahahahah ieri ho messo dei pantaloni che ho scoperto essere totalmente inadatti. Ogni volta che frenavo il culo scivolava in avanti e così ho dovuto inventarmi questa soluzione.
La trk è scivolosa. Devi metterla in orizzontale ed alzare il sellino. Se è in piano ma leggermente inclinata in avanti di 1 grado non scivoli.ma il sedere non ti alza bandiera bianca dopo 20 minuti. Prova
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Stavo pensando di eliminare la tripla corona, che nel mio utilizzo trovo praticamente inutile.. tralasciando che per far salire la catena devo sempre "aiutare" con il manettino se no la catena resta in balia tra le corona attuale e quella su cui deve salire (questo problema lo riscontro solo con le 3 corone, non capisco se sia il deragliatore anteriore scarso o regolato male, il pacco pignoni va alla grande) la 3a utilizzata una sola volta in discesa. Utilizzo prevalentemente seconda e prima corona.. non cerco la velocità e faccio spesso e volentieri strade in salita.. la conversione al monocorona sarebbe una buona mossa, oltre al vantaggio di evitare incroci di catena?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Stavo pensando di eliminare la tripla corona, che nel mio utilizzo trovo praticamente inutile.. tralasciando che per far salire la catena devo sempre "aiutare" con il manettino se no la catena resta in balia tra le corona attuale e quella su cui deve salire (questo problema lo riscontro solo con le 3 corone, non capisco se sia il deragliatore anteriore scarso o regolato male, il pacco pignoni va alla grande) la 3a utilizzata una sola volta in discesa. Utilizzo prevalentemente seconda e prima corona.. non cerco la velocità e faccio spesso e volentieri strade in salita.. la conversione al monocorona sarebbe una buona mossa, oltre al vantaggio di evitare incroci di catena?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Il monocorona è un bel risparmio di doppioni (intesi come rapporti doppioni) ma devi sostituire necessariamente la cassetta posteriore poiché con la 11-32t faresti ben poco. Se non vuoi spendere tanto puoi tenere le 8v con cassette 11-40t 8v (ti posto una foto del primo monocorona che ho provato, 8 velocità con SRAM X3, quello originale per intenderci) che si trovano a 20 euro e prendere delle pedaliere 104BCD in alluminio pariprezzo comprese di movimento centrale con calotte esterne. Se hai budget, passa ad 11v, ma in quel caso devi sostituire oltre alla cassetta, il deragliatore ed il manettino
82f1c62a61889f1e7217ca847eba8dbf.jpg


Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Il monocorona è un bel risparmio di doppioni (intesi come rapporti doppioni) ma devi sostituire necessariamente la cassetta posteriore poiché con la 11-32t faresti ben poco. Se non vuoi spendere tanto puoi tenere le 8v con cassette 11-40t 8v (ti posto una foto del primo monocorona che ho provato, 8 velocità con SRAM X3, quello originale per intenderci) che si trovano a 20 euro e prendere delle pedaliere 104BCD in alluminio pariprezzo comprese di movimento centrale con calotte esterne. Se hai budget, passa ad 11v, ma in quel caso devi sostituire oltre alla cassetta, il deragliatore ed il manettino
82f1c62a61889f1e7217ca847eba8dbf.jpg


Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
Si avevo già notato le tue foto della conversione al monocorona.. ed ho notato che con x3 non avevi messo extender mentre con x5 si, cambia qualcosa?.. comunque si, se dovrei fare questo upgrade opterei per cassetta 11v (nella speranza che il corpetto la supporti) e deragliatore più manettino x5. Mc l'ho sostituito la scorsa estate con uno senza calotte in resina, quello originale era in frantumi.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Si avevo già notato le tue foto della conversione al monocorona.. ed ho notato che con x3 non avevi messo extender mentre con x5 si, cambia qualcosa?.. comunque si, se dovrei fare questo upgrade opterei per cassetta 11v (nella speranza che il corpetto la supporti) e deragliatore più manettino x5. Mc l'ho sostituito la scorsa estate con uno senza calotte in resina, quello originale era in frantumi.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
X5 supporta fino a 46T senza extender ed io non ho installato l'extender

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: el teio

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Batteria a bottone , io l ho modificata con una batt al litio ricaricabile.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Uh è vero, tu hai modificato anche le luci se non sbaglio?!

La trk è scivolosa. Devi metterla in orizzontale ed alzare il sellino. Se è in piano ma leggermente inclinata in avanti di 1 grado non scivoli.ma il sedere non ti alza bandiera bianca dopo 20 minuti. Prova

Con gli altri pantaloncini era perfetta, con quelli di ieri c'era da ridere... (perché ho mantenuto la verginità anale) alla prima frenata mi sono ritrovato seduto sul manubrio :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Stavo pensando di eliminare la tripla corona, che nel mio utilizzo trovo praticamente inutile.. tralasciando che per far salire la catena devo sempre "aiutare" con il manettino se no la catena resta in balia tra le corona attuale e quella su cui deve salire (questo problema lo riscontro solo con le 3 corone, non capisco se sia il deragliatore anteriore scarso o regolato male, il pacco pignoni va alla grande) la 3a utilizzata una sola volta in discesa. Utilizzo prevalentemente seconda e prima corona.. non cerco la velocità e faccio spesso e volentieri strade in salita.. la conversione al monocorona sarebbe una buona mossa, oltre al vantaggio di evitare incroci di catena?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app

Proprio questa settimana ho finito la transizione a monocorona sulla mia cariolona e ne sono entusiasta. Ok, avrò fatto 45km, presto per giudicare, ma l'esperienza per ora è positivissima e mi sento di consigliarla.

Mi permetto di girarti la mia lista della spesa, così ti fai un'idea della spesa a cui vai in contro.

Ho guardato su tutti i principali store online e alla fine ho comprato, complici buoni sconto e promozioni varie, su DeportVillage e Amazon (con una tappa da Decathlon).

La mia configurazione è corona da 30 e cassetta 11-46 a 11v

Manettino Shimano SLX 29.95€ su DP
Deragliatore SLX GS (nella configurazione 1x11 supporta il pignone da 46 senza ricorrere a modifiche o extender) 49.95€ su DP
Cassetta SunRace totalblack 11-46 56.98€ su Amazon
Corona 30 widenarrow della CYSKY 19.99€ su Amazon
Catena Sram PC X1 22.90€ su Amazon
Guarnitura 24.90€ da Deca (preso la tripla e modificata per montare la corona CYSKY)

Rispetto ai prezzi riportati ho risparmiato, grazie sconti e promo, circa 40€ dall'importo finale che vien fuori. Ad esempio se ti iscrivi su DeportVillage ti fanno 10€ di sconto sul primo acquisto, che ho combinato con una seconda promo attiva a Pasqua. Amazon mi ha scontato del 20% cassetta e catena per una loro promo e così via. Se non hai fretta, su Aliexpress potresti limare ancora qualcosa. Io purtroppo avevo fretta perché la mia trasmissione era diventata inutilizzabile.
 
Ultima modifica:

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Buondì a tutti, riguardo le hutchinson gila sapreste dirmi se siano buone per uso xc/trail e/o se qualcuno le monta come si comportano? Al momento ho dietro una squale tl rr 2.25 (mezza finita) e davanti un conti trail king 2.4

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
Ciao a tutti, ieri ho acquistato anche io una rr520, volevo sapere che pacco pignoni posso montarci sopra senza cambiare altri componenti, per avere un maggior aiuto nelle salite. Non so se qualcuno lo ha già scritto ma non riesco fisicamente a leggere tutti i milioni di messaggi già postati. Grazie a tutti
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Ciao a tutti, ieri ho acquistato anche io una rr520, volevo sapere che pacco pignoni posso montarci sopra senza cambiare altri componenti, per avere un maggior aiuto nelle salite. Non so se qualcuno lo ha già scritto ma non riesco fisicamente a leggere tutti i milioni di messaggi già postati. Grazie a tutti
Nn ricordo se 11/40 o 11/42 sempre 8v


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Ma occorre anche un extender per montare un pignone da 40 o il deragliatore lo digerisce lo stesso? Perché se non erro l'X3 lo danno per pignone da 36
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
Ma occorre anche un extender per montare un pignone da 40 o il deragliatore lo digerisce lo stesso? Perché se non erro l'X3 lo danno per pignone da 36
Io per questo chiedevo se era possibile prendere un gruppo pignoni che non incidesse su altri elementi..
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Qual'è una buona marca guardando su AliExpress? È affidabile come sito?

Ztto, zrace, ma secondo me sono tutti uguali.
Per l'affidabilità, io finora ho avuto problemi solo con qualche venditore italiano.
Certo ci vuole un po' di pazienza, ci potrebbero volere anche 2 mesi.

Ma domanda: ai provato a fare salite con quello di serie? Perché con il 22 davanti e il 32 dietro già ne hai di agilità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo