Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
La gomma anteriore sembra decisa a gettare la spugna [emoji16].. comunque gran bel giro

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
La gomma anteriore fa parte del set di gomme cambiate l'anno scorso il 3 luglio.
La posteriore l'ho sostituita a fine aprile.
Le avevo cambiate.a circa 1350 km. Adesso.la 520 ha quasi 6000km.
Quindi quella gomma ha circa 4000 km sul groppone.
E ancora c'è gomma!
Penso che sostituisco entrambe tra 6 mesi boh

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carbys and el teio

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
La gomma anteriore fa parte del set di gomme cambiate l'anno scorso il 3 luglio.
La posteriore l'ho sostituita a fine aprile.
Le avevo cambiate.a circa 1350 km. Adesso.la 520 ha quasi 6000km.
Quindi quella gomma ha circa 4000 km sul groppone.
E ancora c'è gomma!
Penso che sostituisco entrambe tra 6 mesi boh

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Frank macinatore di chilometri , tu snaturi la 520 , la devi usare per andare a prendere il pane per come l hanno progettata gl ingegneri francesi !

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Buon inizio di settimana ragazzuoli!

Qui piove, piove e minaccia temporali...

Ma quel che è peggio è che temo di dover rinunciare alla mia amata monocorona. Niente di tragico eh, ma uscendo con mio fratello e la sua gravel faccio una fatica boia a tenere una velocità decente. La corona da 30 è guduriosa e perfetta per le mie ginocchia sminchiate ma ora che ho contagiato anche mio fratello è diventata un problema.
Sono fortemente tentato di passare alla 28/38 però non ne sono affatto entusiasta.
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Buon inizio di settimana ragazzuoli!

Qui piove, piove e minaccia temporali...

Ma quel che è peggio è che temo di dover rinunciare alla mia amata monocorona. Niente di tragico eh, ma uscendo con mio fratello e la sua gravel faccio una fatica boia a tenere una velocità decente. La corona da 30 è guduriosa e perfetta per le mie ginocchia sminchiate ma ora che ho contagiato anche mio fratello è diventata un problema.
Sono fortemente tentato di passare alla 28/38 però non ne sono affatto entusiasta.
Caspita, io invece non vedo l'ora di passare al monocorona [emoji16]

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Ma quel che è peggio è che temo di dover rinunciare alla mia amata monocorona. Niente di tragico eh, ma uscendo con mio fratello e la sua gravel faccio una fatica boia a tenere una velocità decente. La corona da 30 è guduriosa e perfetta per le mie ginocchia sminchiate ma ora che ho contagiato anche mio fratello è diventata un problema.
Sono fortemente tentato di passare alla 28/38 però non ne sono affatto entusiasta.

Diciamocelo, a tutti piacerebbe avere un mezzo che si adatta a tutte le condizioni, ma semplicemente non è possibile, quello che guadagni da una parte fatalmente lo perdi dall'altra.
Per questo esistono diversi modelli di (biciclette, moto, automobili, pattini, skateboard, snowboard...) e per questo c'è gente che ne ha più di uno.
Vai a fare qualche single track in montagna con tuo fratello e vediamo chi è che vuol cambiare setup
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Diciamocelo, a tutti piacerebbe avere un mezzo che si adatta a tutte le condizioni, ma semplicemente non è possibile, quello che guadagni da una parte fatalmente lo perdi dall'altra.
Per questo esistono diversi modelli di (biciclette, moto, automobili, pattini, skateboard, snowboard...) e per questo c'è gente che ne ha più di uno.
Vai a fare qualche single track in montagna con tuo fratello e vediamo chi è che vuol cambiare setup
Infatti.
Anzi ,penso che la rr è abbastanza polivalente così com'è!
Per me devi solo capire che gomme montare per ottimizzare quello che ci stai facendo.
Il monocorona lascialo perdere al momento


Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Ecchimeee!

Niente, ieri ci ho pensato a lungo e non me la sento di passare alle due corone... è così comoda e pratica la monocorona!

W il monocorona :-?: Da metà maggio ad oggi ho fatto quasi 450km e me li sono goduti tutti. Quindi niente 2x11, rimango 1x11 ma cambio la corona, la 30 rimane nel toolbox e al suo posto vado di 34 o 36.


Caspita, io invece non vedo l'ora di passare al monocorona [emoji16]

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app

Se puoi, fallo il prima possibile. Io ero esasperato dalla vecchia trasmissione che ogni 10 km (e non scherzo) andava registrata di nuovo e forse l'impatto con la monocorona è stato maggiore, ma è davvero irrinunciabile. Se non fosse che adesso ho bisogno di un po' di velocità in più, non toccherei nulla. E' perfetta così, super consigliata!
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Ecchimeee!

Niente, ieri ci ho pensato a lungo e non me la sento di passare alle due corone... è così comoda e pratica la monocorona!

W il monocorona :-?: Da metà maggio ad oggi ho fatto quasi 450km e me li sono goduti tutti. Quindi niente 2x11, rimango 1x11 ma cambio la corona, la 30 rimane nel toolbox e al suo posto vado di 34 o 36.




Se puoi, fallo il prima possibile. Io ero esasperato dalla vecchia trasmissione che ogni 10 km (e non scherzo) andava registrata di nuovo e forse l'impatto con la monocorona è stato maggiore, ma è davvero irrinunciabile. Se non fosse che adesso ho bisogno di un po' di velocità in più, non toccherei nulla. E' perfetta così, super consigliata!
Non credevo avessi un 1x11.. hai dovuto cambiare anche il corpetto ruota?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Manca la Gamba

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Azz. Mi parlate di 2x11 e 1x11 mentre io vado controcorrente, e proprio ieri ho preso un pp Shimano 34t... Mi fate sentire old style ahahahah!
Vediamo se risolvo l'effetto psicologico ruota posteriore che galleggia e se annullo il gioco del pacco pignoni nuovo.
Sperem!
Cmq penso che la ruota libera sia compatibile col suo 11v.
PS.saro fortunato io. Ma il mio X3 va alla grande. C'è solo da sistemare all'inizio e capire cosa regolare, mai avuti problemi e anzi dopo 6k km posso dire che è indubbiamente basico ma sicuramente robusto ed affidabile. Certo se cominci a sbatterla qua e là e normale che i deragliatori siano da regolare ogni 2x3.


Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Azz. Mi parlate di 2x11 e 1x11 mentre io vado controcorrente, e proprio ieri ho preso un pp Shimano 34t... Mi fate sentire old style ahahahah!
Vediamo se risolvo l'effetto psicologico ruota posteriore che galleggia e se annullo il gioco del pacco pignoni nuovo.
Sperem!
Cmq penso che la ruota libera sia compatibile col suo 11v.
PS.saro fortunato io. Ma il mio X3 va alla grande. C'è solo da sistemare all'inizio e capire cosa regolare, mai avuti problemi e anzi dopo 6k km posso dire che è indubbiamente basico ma sicuramente robusto ed affidabile. Certo se cominci a sbatterla qua e là e normale che i deragliatori siano da regolare ogni 2x3.


Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Purtroppo quello anteriore perdeva la regolazione anche su asfalto... non hai idea di quante volte sono rimasto sono la corona centrale perché non c'era verso di cambiare rapporto. Era ingestibile. Infatti il passaggio all'1x l'ho fatto a cuore leggero perché purtroppo mi ci ritrovavo già troppo spesso con una corona sola ahahahah

Ottimo, perchè da quel che avevo capito io ci stava un massimo di 10v o comunque 46t

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app

Io ho una 11-46 Sunrace, ma puoi montare anche un 50. Purché il deragliatore sia compatibile, oppure lo aiuti con un extender da montare sul forcellino
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Purtroppo quello anteriore perdeva la regolazione anche su asfalto... non hai idea di quante volte sono rimasto sono la corona centrale perché non c'era verso di cambiare rapporto. Era ingestibile. Infatti il passaggio all'1x l'ho fatto a cuore leggero perché purtroppo mi ci ritrovavo già troppo spesso con una corona sola ahahahah



Io ho una 11-46 Sunrace, ma puoi montare anche un 50. Purché il deragliatore sia compatibile, oppure lo aiuti con un extender da montare sul forcellino
A ok.. allora mi limiterebbe solo l'x5..

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Yep.

Non è un intervento così costoso, temevo peggio ahahaha
L'11-46 su amazon l'ho preso ad una 50ina di euro, 25 (a memoria) il trigger SLX, 49 il deragliatore SLX (questi li ho presi su Deport Village) e 18 la catena.
Per la guarnitura, preso quella la tripla del Deca a 25€, smontata e rimontato una corona da 30 su amazon da 20€
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Sisi io devo prendere la stessa cassetta 11-46 ma con trigger e deragliatore x5.. poi vedevo molte foto in internet di gente che mette anche il guidacatena.. guarnitura vorrei trovarne una decente ma non costosa

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Sisi io devo prendere la stessa cassetta 11-46 ma con trigger e deragliatore x5.. poi vedevo molte foto in internet di gente che mette anche il guidacatena.. guarnitura vorrei trovarne una decente ma non costosa

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app

A parte le solite 2 marche che si trovano su Amazon ed eBay non saprei consigliarti altro.
Per coerenza mi piacerebbe montare quella slx però ho altre idee malsane che mi frullano in testa e quindi non è ancora il momento di investire un centone per "un tubo e due pezzi di ferro" :pirletto::))):
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
A parte le solite 2 marche che si trovano su Amazon ed eBay non saprei consigliarti altro.
Per coerenza mi piacerebbe montare quella slx però ho altre idee malsane che mi frullano in testa e quindi non è ancora il momento di investire un centone per "un tubo e due pezzi di ferro" :pirletto::))):
Credo che vedrò quel che c'è su Amazon. [emoji16]

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Manca la Gamba

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Oggi pulizia trasmissione.. tutto pulito e oliato.. salvo una scoperta non molto confortante.. il pacco pignoni ha un lieve gioco..

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Il mio anche e sto attendendo che arrivi il nuovo. Giovedì cambio tutto. Guarnitura catena e pignoni.

Il mio ha però un bel po'di km alle spalle.


Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: el teio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo