Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Cmq il gioco del pacco pignoni è dovuto alla ruota libera.
Evidentemente quello usato sulla 520 è di bassa qualità.(credo) anche perché non penso sia accettabile un gioco così evidente.


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Molto probabile, basta vedere che mc ci piazzano su di serie.. chissà se ci sono ruote libere magari con un suono bello rumoroso che siano compatibili

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Molto probabile, basta vedere che mc ci piazzano su di serie.. chissà se ci sono ruote libere magari con un suono bello rumoroso che siano compatibili

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Boh. Penso siano tutti così!
Arrivati a sto punto, se dovessi sostituire anche la RL cosa devo richiedere o cercare per cambiarlo con qualcosa di più robusto?
Mi sa che lo standard sia quello.
Ieri per esempio per sostituire il pp nuovo ho fatto tutti i controlli e la pulizia del caso, appena montato sembrava tutto sparito, al primo giro il pp si muoveva un pelino, adesso si è assetato cosi molto meglio rispetto a prima ma con un piccolo gioco presente!
Sulla Forcella, sicuro non abbia preso acqua?

La mia sebbene ufit 80, mai presa acqua e niente cigolii.

Smontata settimana scorsa niente sporco al suo interno ripulito con un panno, e ingrassato i tubolari con grassi spray e buona notte! Mai un problema.

Penso che sia li che per il movimento centrale, valga la teoria che l'acqua dentro è meglio non farcela arrivare ( lo so va contro la filosofia per cui è stata pensata una MTB) ma sono componenti sigillati e va un po' così


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

Ste9489

Biker novus
14/6/19
14
9
0
34
Cagliari
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto (c'è una sezione dove ci si presenta?) e approfitto subito dell'occasione per scrivere in questo thread.
Due settimane fa, dopo averci riflettuto a lungo, ho acquistato la 520 XL. Dato che il decathlon più vicino dista oltre 200km, me la sono fatta spedire a casa e una volta aperta ho avuto una sorpresa. La forcella non è quella della foto, o meglio, non presenta la manopola per la scelta del peso. Ho contattato decathlon ma al momento non ho ricevuto alcuna risposta. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto (c'è una sezione dove ci si presenta?) e approfitto subito dell'occasione per scrivere in questo thread.
Due settimane fa, dopo averci riflettuto a lungo, ho acquistato la 520 XL. Dato che il decathlon più vicino dista oltre 200km, me la sono fatta spedire a casa e una volta aperta ho avuto una sorpresa. La forcella non è quella della foto, o meglio, non presenta la manopola per la scelta del peso. Ho contattato decathlon ma al momento non ho ricevuto alcuna risposta. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
https://www.mtb-mag.com/forum/forums/benvenuti.25/
la 520 è stata venduta con 3 forcelle diverse
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

Ste9489

Biker novus
14/6/19
14
9
0
34
Cagliari
Visita sito
Bike
Rockrider 520

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Boh. Penso siano tutti così!
Arrivati a sto punto, se dovessi sostituire anche la RL cosa devo richiedere o cercare per cambiarlo con qualcosa di più robusto?
Mi sa che lo standard sia quello.
Ieri per esempio per sostituire il pp nuovo ho fatto tutti i controlli e la pulizia del caso, appena montato sembrava tutto sparito, al primo giro il pp si muoveva un pelino, adesso si è assetato cosi molto meglio rispetto a prima ma con un piccolo gioco presente!
Sulla Forcella, sicuro non abbia preso acqua?

La mia sebbene ufit 80, mai presa acqua e niente cigolii.

Smontata settimana scorsa niente sporco al suo interno ripulito con un panno, e ingrassato i tubolari con grassi spray e buona notte! Mai un problema.

Penso che sia li che per il movimento centrale, valga la teoria che l'acqua dentro è meglio non farcela arrivare ( lo so va contro la filosofia per cui è stata pensata una MTB) ma sono componenti sigillati e va un po' così


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Eh la mia forcella ha preso acqua spesso, parlo di ore anche.. esci col sole, rientri col diluvio. Lavorando in città mi sposto quasi sempre in bici. Comunque se la causa del gioco al pp sia dovuto ad una rl di bassa qualità potrebbe essere quello il problema anche sulla mia.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ti ringrazio per il link :D

Ehm.. esiste una forcella migliore rispetto alle altre 2? Per lavoro viaggio molto e quella del punto vendita era identica alla bici che teoricamente mi sarei aspettato di ricevere, la mancanza di un mezzo idoneo non mi ha permesso di prenderla.
La XCT e la UFIT sono più o meno sullo stesso livello....
L'unica superiore è la XCR visto che è la stessa della 540 ma solo pochi esemplari sono stati montati con questa forcella
Visto che viaggi molto puoi sempre portarla al punto vendita e prenderne una che ti aggrada di più.... Sempre che tu ci vada con un mezzo idoneo...
 
Ultima modifica:

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto (c'è una sezione dove ci si presenta?) e approfitto subito dell'occasione per scrivere in questo thread.
Due settimane fa, dopo averci riflettuto a lungo, ho acquistato la 520 XL. Dato che il decathlon più vicino dista oltre 200km, me la sono fatta spedire a casa e una volta aperta ho avuto una sorpresa. La forcella non è quella della foto, o meglio, non presenta la manopola per la scelta del peso. Ho contattato decathlon ma al momento non ho ricevuto alcuna risposta. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Se puoi allegare una foto ti risponderemo se sei fortunato oppure no .
A me è arrivata con la xcr .
Poi l ho snaturata con la epixon !
Ho detto epixon su una 520 , speriamo che ci sia qualche corsaro nei paraggi .....
499c5d55305f82561b068fe5b1234632.jpg
d878aded0632afa06e0d5931e931e8c9.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Ma non la tieni troppo bassa quella sella? Quanto sei alto?

Sì l'ho abbassata in questi giorni perché ho preso una botta alla schiena aiutando una coppia di amici col trasloco. A questa altezza è l'unico modo che ho per non sentire male dopo pochi minuti. Non è la posizione migliore eh, anche perché sono alto quasi 2metri, ma visto che adesso il lavoro non da tregua, week-end compresi, l'unico giro che riesco a fare è di vicino qualche km vicino casa. Giusto per staccare un po' la spina e scaricare la tensione
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Buongiorno gente! Ieri sera montato il riser 780 e gli spessori carbon look wet.. più tardi posso postare delle foto. Non mi è ancora arrivato lo stem che devo mettere ma non ho resistito a cambiare manubrio [emoji16].. già nel tragitto casa-lavoro ho percepito una guida migliore

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Buongiorno gente! Ieri sera montato il riser 780 e gli spessori carbon look wet.. più tardi posso postare delle foto. Non mi è ancora arrivato lo stem che devo mettere ma non ho resistito a cambiare manubrio [emoji16].. già nel tragitto casa-lavoro ho percepito una guida migliore

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app

Eh sì caro, foto d'obbligo!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
@ frank alla fine l'ho presa la trk, finalmente si pedala :mrgreen:

vg2cth.jpg
Complimenti. Penso ti troverai bene.
La mia, purtroppo, si è sfondata perché la 520 è caduta sul muretto molto scabro.
Ora o la tengo così o compro una liberty XXL o una ec90.
Mettila in bolla e inclinala in avanti di qualche grado (meno di 5) dovresti ottimizzare seduta e pedalata.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Complimenti. Penso ti troverai bene.
La mia, purtroppo, si è sfondata perché la 520 è caduta sul muretto molto scabro.
Ora o la tengo così o compro una liberty XXL o una ec90.
Mettila in bolla e inclinala in avanti di qualche grado (meno di 5) dovresti ottimizzare seduta e pedalata.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
no è una figata davvero, ho pedalato senza fastidio e senza indolenzimenti, andare in bici era diventato una via crucis. stamattina sono uscito alle cinque e mezza e sono rientrato alle otto e mezza, peccato che domani non posso replicare.
 

Ste9489

Biker novus
14/6/19
14
9
0
34
Cagliari
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Se puoi allegare una foto ti risponderemo se sei fortunato oppure no .
A me è arrivata con la xcr .
Poi l ho snaturata con la epixon !
Ho detto epixon su una 520 , speriamo che ci sia qualche corsaro nei paraggi .....
499c5d55305f82561b068fe5b1234632.jpg
d878aded0632afa06e0d5931e931e8c9.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Queste foto bastano? Sono quelle che ho a disposizione :D

Non so se dovrei vedere qualche sigla o meno.. IMG_20190615_203149.jpg

IMG_20190615_203218.jpg IMG_20190615_203245.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo