Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
raga ho un dubbio sulla ruota libera.
sto cercando qualcosa di abbordabile su amazon.
quello che monta la RR è questo: costa 9,90 su decathlon ma vorrei evitare di comprare lo stesso corpetto che si è rivelato appena sufficiente visto che ha gioco anche a basso chilometraggio,come successo ad altri.
classic_1654263.jpg


su amazon sono finito su uno shimano che sembra essere lo stesso ma dalla foto non capisco come è l attacco al cerchio.
61WRpd6kl1L._SL1500_.jpg


https://www.amazon.it/Shimano-Mozzo...=ruota+libera&qid=1561096741&s=gateway&sr=8-7

parlo di questo. è compatibile?
@bigsteakone come sei messo coi corpetti RL?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
raga ho un dubbio sulla ruota libera.
sto cercando qualcosa di abbordabile su amazon.
quello che monta la RR è questo: costa 9,90 su decathlon ma vorrei evitare di comprare lo stesso corpetto che si è rivelato appena sufficiente visto che ha gioco anche a basso chilometraggio,come successo ad altri.
classic_1654263.jpg


su amazon sono finito su uno shimano che sembra essere lo stesso ma dalla foto non capisco come è l attacco al cerchio.
61WRpd6kl1L._SL1500_.jpg


https://www.amazon.it/Shimano-Mozzo...=ruota+libera&qid=1561096741&s=gateway&sr=8-7

parlo di questo. è compatibile? è
Se riesco a trovarne uno migliore rispetto a quello di serie, e ad un prezzo buono, lo cambierei anch'io

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Se riesco a trovarne uno migliore rispetto a quello di serie, e ad un prezzo buono, lo cambierei anch'io

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
ecco l'idea è quella.
questo è uno shimano e costa qualcosa di piu di quella cahata che monta la rr. penso che MC e RL siano di pessima qualità e da cambiare subito.(anche perchè la controparte shimano costa il giusto, tra 15 e 20 in entrambi i casi)
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
ecco l'idea è quella.
questo è uno shimano e costa qualcosa di piu di quella cahata che monta la rr. penso che MC e RL siano di pessima qualità e da cambiare subito.(anche perchè la controparte shimano costa il giusto, tra 15 e 20 in entrambi i casi)
Guardavo su YouTube un giorno vari tipi di rl.. il chris king è spettacolare, ma su una rr sarebbe sprecato. Però vedevo anche qualche sram, dt swiss, che sicuramente sono più abbordabili.. oltre alla qualità migliore, penso anche una "sinfonia" bella da sentire. Mc l'ho sostituito la scorsa estate, mi aveva chiesto 40 euro circa compreso montaggio.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Guardavo su YouTube un giorno vari tipi di rl.. il chris king è spettacolare, ma su una rr sarebbe sprecato. Però vedevo anche qualche sram, dt swiss, che sicuramente sono più abbordabili.. oltre alla qualità migliore, penso anche una "sinfonia" bella da sentire. Mc l'ho sostituito la scorsa estate, mi aveva chiesto 40 euro circa compreso montaggio.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
no no per abbordabile intendo roba che non superi i 20€ anche perchè ho come l impressione che non ne valga proprio la pena. certi corpetti mi sa che costano un botto solo per un discorso di marca e di sound.
a me interessa piazzare qualcosa di superiore a questo che nn è manco di marca, e annullare il gioco che ha il pacco pignoni che ad occhio bene non fa, anche se non eccessivo.
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
no no per abbordabile intendo roba che non superi i 20€ anche perchè ho come l impressione che non ne valga proprio la pena. certi corpetti mi sa che costano un botto solo per un discorso di marca e di sound.
a me interessa piazzare qualcosa di superiore a questo che nn è manco di marca, e annullare il gioco che ha il pacco pignoni che ad occhio bene non fa, anche se non eccessivo.
Beh il "poca spesa, tanta resa" si cerca sempre. Poi se uno di 20 euro risultasse migliore di quello di serie ben venga. Io ne devo trovare un economico ma che oltre ad essere affidabile abbia magari anche un bel sound.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Guardavo su YouTube un giorno vari tipi di rl.. il chris king è spettacolare, ma su una rr sarebbe sprecato. Però vedevo anche qualche sram, dt swiss, che sicuramente sono più abbordabili.. oltre alla qualità migliore, penso anche una "sinfonia" bella da sentire. Mc l'ho sostituito la scorsa estate, mi aveva chiesto 40 euro circa compreso montaggio.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
L'unico problema è che non puoi montare qualsiasi rl su o mozzi originali, vanno presi quelli con l'attacco cricchetto adatto
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Buooingiorno e benvenuto al nuovo Forum!
Ieri passato l'intero pomeriggio a capire come stringere la ruota libera e cercare di sistemare la campanatura del cerchio.
Inutile dire che ho perso in entrambi i casi.
La ruota libera l'ho smontata quasi pezzo pezzo ,non ho gli strumenti per costruirmi la chiave piatta ( ci ho provato ma miseramente fallito) per stringere le alette e che permettono di serrarne il movimento centrale.( Le foto spero siano d'aiuto per chi volesse cambiarlo)

Ho anche girato qualche meccanico, l'unico che sembrasse capirne sul serio aveva, manco a farlo a posta un attrezzo autocostruito, ma con i due denti spezzati(era un bullone con alle estremità saldate due piatte, la mia idea invece era quella di una piatta in acciaio della stessa larghezza delle alette, e girata con una chiave a pappagallo.)

Alla fine conviene veramente o tenerlo così finché non muore oppure sostituirlo con uno equivalente ( l'ho trovato solo si decathlon ed è lo stesso da 9,90 Euro insomma qualità BASIC)

Sul cerchio, invece, non ho più che provare, la mia teoria finisce con una bella (oddio non è neanche poi così grave) deformazione radiale impossibile da eliminare con quello che so.
E anche qui, colpito nell'anima ed affondato. Dovrò ripiegare da uno che ne capisce. Sono stato da quello che vende anche MTB e mi ha detto che all'incirca vuole 10 Euro, in base a quanto deve perdere, facendo la premessa che mai verrà dritta dritta.
Non so se è onesto a sto punto.

Piccolo promemoria, per la prossima volta: se la catena cade all'interno del PP scatafragandosi sui raggi, e vedi che due o più di essi hanno una sezione ridotta per il maciullamento, fregatene, sono ancora resistenti alla trazione e torsione... Cambiarli significa passare da una ruota dritta ad una leggermente storta!
 

Allegati

  • IMG_20190622_060505.jpg
    IMG_20190622_060505.jpg
    327 KB · Visite: 29
  • IMG_20190622_060531.jpg
    IMG_20190622_060531.jpg
    1.006,6 KB · Visite: 26
  • IMG_20190622_060554.jpg
    IMG_20190622_060554.jpg
    1,2 MB · Visite: 28
  • IMG_20190622_060615.jpg
    IMG_20190622_060615.jpg
    1,3 MB · Visite: 25
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Cosa avevi fatto che ti faceva credere di essere stato bannato???
C'era il messaggio che il forum era in lavorazione!
Cambia strada, vai a fare un giro :-)
Ieri non mi lasciava accedere al forum, poi oggi son riuscito ad entrare ma sulla barra per scrivere mi diceva "non hai il permesso per rispondere".. li ho pensato "non può essere un ban, non ho avuto diverbi con nessuno". Provato a riconnettere ed è andato [emoji16]

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
bella mtb con belle gommazze!
le manopole bianche pero...no,sono sempre sporche:=)
Grazie [emoji16].. si la gomma anteriore era già su, un po' larghetta per il 19c, lunedì mi arriva il gila 2.1 nuovo. Quella dietro l'ho messa io, scoperto dopo che è una gomma da enduro.. le manopole bianche ti dirò, non le ho mai sporcate tanto.. stavo pensando di mettere un set in spugna gialle e anche portaborraccia giallo, per dare un po' di colore alla bike..

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo