Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Se fosse la 520 con i particolari gialli le manopole gialle ci starebbero in pieno, ma ieri ho provato ad immaginarmi la mia con delle manopole gialle e non dovrebbe essere male il risultato.. vedremo dai [emoji41]




Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Avvisami prima di postare la foto...
Ahahahah
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: el teio

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Acquistata da un tipo su subito.it che non sapeva nemmeno cosa fosse, (acquistata "ad minchiam" dal tipo: "la vendo perché è troppo strana, l'ho montata ma non mi piace!), una sella SMP TRK nuova a 15 euro.

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Acquistata da un tipo su subito.it che non sapeva nemmeno cosa fosse, (acquistata "ad minchiam" dal tipo: "la vendo perché è troppo strana, l'ho montata ma non mi piace!), una sella SMP TRK nuova a 15 euro.

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Dai a 15 euro è un offertona. Io l'ho pagata 40 euro.
Il problema è vedere se è anche comoda a me col fondello frigge il culo na bellezza. Facci sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
quindi me la sconsigli? Al massimo la metto sulla riverside...se non va, la rivendo

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Io la consiglio ma sinceramente per 15 euro nemmeno a pensarci. Ma ho come l'impressione che tutta quella imbottitura peggiori invece che aiutare.
Ripeto provala e in caso la rivendi facile perché è famosissima e definita come il divano delle selle.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Io la consiglio ma sinceramente per 15 euro nemmeno a pensarci. Ma ho come l'impressione che tutta quella imbottitura peggiori invece che aiutare.
Ripeto provala e in caso la rivendi facile perché è famosissima e definita come il divano delle selle.
purtroppo non potrò provarla a breve...sono fuori città per lavoro. Appena la proverò, posterò le impressioni. Al più, andrà sulla riverside

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Che poi è strana ok, visivamente ricordo che la prima volta mi ha fatto storcere il naso parecchio. Poi ti abitui a vederla e sinceramente è spanne sopra a qualsiasi sella. Il becco d'aquila può fare fastidio all'inizio perché ci si impiglia il fondello appena alzi il sedere dal sellino e cerchi di poggiarlo semplicemente sulla punta ad esempio in discesa.
È scivolosa rispetto alle altre. Insomma puo rivelarsi na tragedia come no.
Io stesso sto valutando una ec90 o la Montegrappa. Ma sono titubante assai
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Che poi è strana ok, visivamente ricordo che la prima volta mi ha fatto storcere il naso parecchio. Poi ti abitui a vederla e sinceramente è spanne sopra a qualsiasi sella. Il becco d'aquila può fare fastidio all'inizio perché ci si impiglia il fondello appena alzi il sedere dal sellino e cerchi di poggiarlo semplicemente sulla punta ad esempio in discesa.
È scivolosa rispetto alle altre. Insomma puo rivelarsi na tragedia come no.
Io stesso sto valutando una ec90 o la Montegrappa. Ma sono titubante assai
la Montegrappa è una buona sella (soggettivamente)...mi ha permesso di passare da un'oretta a quasi 3 ore in sella

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
al di la del fatto che consigliare o meno una sella è praticamente quasi impossibile mi limito a dire che la TRK non è una sella che nasce per mountain bike visto che TRK è l'acronimo di Trekking....
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Ste9489

Biker novus
14/6/19
14
9
0
35
Cagliari
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Si 23 km sono sufficienti per cominciare a faticare e sentire quanto sia doloroso il sellino.
Comincio a dire che il rumore che senti, potrebbe essere il disco che stride sulla pastiglia fissa (nulla di grave, prova a settarla un po' meglio e dovresti risolvere)

Per il dolore, io ho macinato finora 6200 km su una trk della SMP ( la più professionale delle selle economiche) e spesso vado senza fondello perché la uso ogni giorno, ma ho anche 2 fondelli di cui uno in Gel. Quando mi allontano per circa 50 km uso il fondello ed ammetto che non trovo granché sollievo, stare anche 3 h in sella è ormai una pratica impossibile a meno di non soffrire.
Facci l'abitudine penso che non siamo fatti per stare seduti a premere sulle osse ischiatiche.

Mi preoccupa la possibilità di "fare danni" ;D

Avrei una domanda, magari stupida. E' possibile che la sella di serie non possa essere reclinata? Ho usato una livella e non è affatto dritta, quindi volevo metterla a livello, ma non posso fare altro che spostarla avanti/dietro. Forse mi sfugge qualcosa?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Mi preoccupa la possibilità di "fare danni" ;D

Avrei una domanda, magari stupida. E' possibile che la sella di serie non possa essere reclinata? Ho usato una livella e non è affatto dritta, quindi volevo metterla a livello, ma non posso fare altro che spostarla avanti/dietro. Forse mi sfugge qualcosa?
Sotto la sella c'è una brugola, svitarla significa permettere allo scafo di scorrere in avanti e se la inclini con un po' di forza, di inclinare la sella.
Prova
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
al di la del fatto che consigliare o meno una sella è praticamente quasi impossibile mi limito a dire che la TRK non è una sella che nasce per mountain bike visto che TRK è l'acronimo di Trekking....
a 15 euro mi è sembrata regalata e l'ho presa, la provo e se dovessi trovarmi male ritorno alla Montegrappa Liberty XXL. L'ho vista su alcune bici del forum e mi ha incuriosito, giusto il gusto di provare

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
a 15 euro mi è sembrata regalata e l'ho presa, la provo e se dovessi trovarmi male ritorno alla Montegrappa Liberty XXL. L'ho vista su alcune bici del forum e mi ha incuriosito, giusto il gusto di provare

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Non volevo dire che hai fatto un acquisto sbagliato...
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Ste9489

Biker novus
14/6/19
14
9
0
35
Cagliari
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Sono riuscito a spostare la sella, facendo un po' di fatica a dir la verità. Tuttavia non sta perfettamente a livello, ma leggermente indietro (credo sia meglio del precedente "leggermente avanti").

Ne ho approfittato per regolare anche il deragliatore anteriore (toccava leggermente). Mi rimane da regolare quello posteriore, anche se stasera verifico come risponde, ma soprattutto da allargare un pelino le pastiglie. Ho notato che in un punto toccano leggermente, rallentando la ruota.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sono riuscito a spostare la sella, facendo un po' di fatica a dir la verità. Tuttavia non sta perfettamente a livello, ma leggermente indietro (credo sia meglio del precedente "leggermente avanti").

Ne ho approfittato per regolare anche il deragliatore anteriore (toccava leggermente). Mi rimane da regolare quello posteriore, anche se stasera verifico come risponde, ma soprattutto da allargare un pelino le pastiglie. Ho notato che in un punto toccano leggermente, rallentando la ruota.
Purtroppo la pastiglia fissa continuerà a toccare sempre un pelino ma non al punto di rallentare vistosamente l'avanzamento della ruota.
Cerca di settare entrambe le pastiglie in modo da farle lavorare all'unisono, da una parte hai la brugola e dall'altra il manettino oppure la brugola di tensionamento del cavo lato pinza.
 
  • Mi piace
Reactions: Ste9489

alessandro_alle84

Biker popularis
13/4/19
66
27
0
39
Latina
Visita sito
Bike
Mtb
Sono riuscito a spostare la sella, facendo un po' di fatica a dir la verità. Tuttavia non sta perfettamente a livello, ma leggermente indietro (credo sia meglio del precedente "leggermente avanti").

Ne ho approfittato per regolare anche il deragliatore anteriore (toccava leggermente). Mi rimane da regolare quello posteriore, anche se stasera verifico come risponde, ma soprattutto da allargare un pelino le pastiglie. Ho notato che in un punto toccano leggermente, rallentando la ruota.
Non so se già lo hai fatto
Quando mi hanno regalato la 520 il tecnico Decathlon l'aveva regolata ma il disco davanti strusciava.
Allora ho mollato le brucole che bloccano la pinza al telaio, ho frenato a fondo, e riavviato.
La situazione è migliorata molto

Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ste9489
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo