Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ebbene sì, oggi ho battezzato il telaio.. .. una bella grattuggiata!!

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Spiace ma perfino io ho qualche segno sul telaio e la tengo come un gioiello.
Sono cose che purtroppo non puoi prevedere.
Io ci ho sbattuto degli adesivi neri fatti da me e via. Non ci penso più
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Spiace ma perfino io ho qualche segno sul telaio e la tengo come un gioiello.
Sono cose che purtroppo non puoi prevedere.
Io ci ho sbattuto degli adesivi neri fatti da me e via. Non ci penso più
Mi è caduta mentre stavo asciugando la catena dopo la pulizia, grattato sul muretto, purtroppo la verniciatura opaca mette troppo in risalto i segni. Proverò a rimediare con qualche adesivo piccolo giusto per coprire.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Mi è caduta mentre stavo asciugando la catena dopo la pulizia, grattato sul muretto, purtroppo la verniciatura opaca mette troppo in risalto i segni. Proverò a rimediare con qualche adesivo piccolo giusto per coprire.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Laputtanabastardadellamiseria!
Tutti così sono i miei graffi.
E l'ultimo mentre stavo pulendo la catena e l'avevo appoggiata sul pedale quando a mezzo metro avevo il porta bici che mi ero fatto
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Laputtanabastardadellamiseria!
Tutti così sono i miei graffi.
E l'ultimo mentre stavo pulendo la catena e l'avevo appoggiata sul pedale quando a mezzo metro avevo il porta bici che mi ero fatto
condivido la prima frase [emoji16].. io l'avevo appoggiata nel modo più classico con la manopola sul muro. Devo dire che ho pensato più volte a comprare un cavalletto per tenere la bici, e penso proprio che ne acquisterò uno.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Diciamo che non è la fine del mondo come grattata, ma io detesto aver le cose rovinate [emoji16] Vedi l'allegato 278293



Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Noooooo lì è il peggiore posto per una grattata. Non c'è niente da fare. L'unica cosa è una spruzzata di opaco in bomboletta fatta con dello scotch eliografico a circoscrivere la parte.
Io cmq settimana scorsa sono stato fortunato.
Metto la rr al muro senza neanche pensarci, vado entro in casa e sento un botto. Bici in Terra, mani tra i capelli e dico ok la butto ( non c'è cosa peggiore vedere il tuo cavallino morto per terra ) la alzo e tutti i colpi li ha subito la sella e il ciclo computer sul manubrio.
Che qulo. L'avrei veramente venduta...
Sulla crepa della sella già messo un adesivo per tenere il poliuretano attaccato e coperto la fessura con smalto grigio ( non avevo il nero tra le mani perché non so che fine abbia fatto)
 

Allegati

  • IMG_20190623_183138.jpg
    IMG_20190623_183138.jpg
    145,1 KB · Visite: 32
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Noooooo lì è il peggiore posto per una grattata. Non c'è niente da fare. L'unica cosa è una spruzzata di opaco in bomboletta fatta con dello scotch eliografico a circoscrivere la parte.
Io cmq settimana scorsa sono stato fortunato.
Metto la rr al muro senza neanche pensarci, vado entro in casa e sento un botto. Bici in Terra, mani tra i capelli e dico ok la butto ( non c'è cosa peggiore vedere il tuo cavallino morto per terra ) la alzo e tutti i colpi li ha subito la sella e il ciclo computer sul manubrio.
Che qulo. L'avrei veramente venduta...
Sulla crepa della sella già messo un adesivo per tenere il poliuretano attaccato e coperto la fessura con smalto grigio ( non avevo il nero tra le mani perché non so che fine abbia fatto)
L'unica cosa è che non vorrei che in breve faccia ruggine o altro, anche perchè passa almeno 8 ore legata, indifferentemente dal meteo.. se riuscissi a trovare un'adesivo delle dimensioni simili al graffio lo coprirei tranquillamente

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Ste9489

Biker novus
14/6/19
14
9
0
35
Cagliari
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Purtroppo è stata una serata da dimenticare. Mi ero preparato per uscire, quando ho deciso (argh!!) di sistemare il cambio. E' stato l'inizio della fine..
Ho girato le viti, mollato i cavi.. Il risultato è un deragliatore che non funziona più, dato che il rapporto più grande non entra, ed il pignone posteriore posso sfruttarlo solo fino alla penultima marcia (anceh qui credo dipenda sempre dall'anteriore, dato che il posteriore non l'ho toccato). Devo trovare un modo per ripartire da zero..

Capitolo forcella: Ho provato a girare le manopole, fanno tac, ma non noto cambiamenti significativi.
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
L'unica cosa è che non vorrei che in breve faccia ruggine o altro, anche perchè passa almeno 8 ore legata, indifferentemente dal meteo.. se riuscissi a trovare un'adesivo delle dimensioni simili al graffio lo coprirei tranquillamente

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
È alluminio non fa ruggine . Solo uno strato opaco di ossido si alluminio che non mangia il materiale.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Hookie and el teio

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Come dice carb, niente ruggine. La parte esposta si scurisce un po' per l'ossidazione.
Io ho la zona vicino il movimento Centrale, ridotta un colabrodo da mesi...e niente problemi
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Diciamo che non è la fine del mondo come grattata, ma io detesto aver le cose rovinate [emoji16] Vedi l'allegato 278293

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
lo so che è complicata come cosa, ma è fattibiel con un minimo di manualita, scotch eliografico e una bomboletta del colore che piu ti aggrada, celeste o grigio o anche nero lucido(per contrastare)
ti crei la forma esterna da rimepire col l adesivo, e il resto da coprire con fogli di giornale, l interno della sagoma è da riempire di colore per ottenere ad esempio una serigragia leggera e discreta che camuffa tutta l area nel modo che ho allegato (io farei cosi, due spruzzi di colore e hai fatto)

per eliografico intendo questo:
si usava al geometra perchè facile da ritagliare e con una facilita di applicazione superiore al normale scotch, perchè aderisce il giusto sui fogli millimetrati e quando lo staccavi non tiravi via nulla.
278324
 

Allegati

  • 20190623_174820.jpg
    20190623_174820.jpg
    184,7 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Ragazzi oggi stavo andando a comprare un detergente per fare quella benedetta forcella, fa più rumore ed è più rigida. Ho trovato il negozio chiuso (forse meglio, sto spendendo un po' ultimamente).. in alternativa cosa potrei utilizzare per pulire gli steli e i foderi? Ho visto un video che utilizzavano un wd-40, ma immagino sia uno specifico e non il classico..

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ragazzi oggi stavo andando a comprare un detergente per fare quella benedetta forcella, fa più rumore ed è più rigida. Ho trovato il negozio chiuso (forse meglio, sto spendendo un po' ultimamente).. in alternativa cosa potrei utilizzare per pulire gli steli e i foderi? Ho visto un video che utilizzavano un wd-40, ma immagino sia uno specifico e non il classico..

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Ciao giovane, devi fare la manutenzione ai foderi bassi?
Se non hai altro, usa l'alcool e una bella pezzona di cotone.
Se non sbaglio linkai qualcosa
@el teio ho editato, era pezzona, non persona :-)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo