Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
la provero' anche io.
Mi piace perché come app non richiede autorizzazioni come l'accesso a rubrica, messaggi e dati sulla scheda di memoria, devi solo accendere il gps. Ho già la memoria al limite, questa è di soli 3,94 MB.
Cioè un'app del genere perché deve accedere alle foto nella galleria per esempio? Boh.
È molto basica ma ha tutto quello che mi serve.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Mi piace perché come app non richiede autorizzazioni come l'accesso a rubrica, messaggi e dati sulla scheda di memoria, devi solo accendere il gps. Ho già la memoria al limite, questa è di soli 3,94 MB.
Cioè un'app del genere perché deve accedere alle foto nella galleria per esempio? Boh.
È molto basica ma ha tutto quello che mi serve.
sia runstastic che strava devono avere accesso alla galleria, perchè se vuoi che nel tuo giro, una volta salvato e sincronizzato appaiano delle foto del trail che hai fatto, devono poter attingere da qualche parte. Sulla rubrica, sinceramente potrebbero farne a meno ma anche li, se vogliono offrirti la possibilità di sapere se qualcuno delle tua rubrica stia usando, ad esempio, strava, l'app deve sapere in qualche modo che uno della tua rubrica ha al momento strava in utilizzo o si è registrato sull'app(come avviene per telegram o zazzap), e deve attingere tramite permesso alla rubrica.
tutto li ..
non pensate a chissà quale azione di spionaggio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sekkyo and Anarko

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Salve a tutti ho una rr520 e volevo montare un impianto frenante idraulico me lo consigliate??
Coppia frenante Shimano mt 201
Ti riporto la mia esperienza.
Sulla mia, ho montato dei tektro auriga Comp (con doppio pistone), sono gli stessi montati su rockrider di livello superiore.(540, am100 ecc)
Chi me li ha spediti, parlava di un set di freni idraulici non entusiasmanti, nonostante tutto ho voluto provarli, anche perché, sulla carta, qualsiasi idraulico dovrebbe essere più prestante del meccanico Hayes montato di fabbrica sulla 520.
Arrivano dopo 4 GG e li monto.
Aveva ragione. Gli stessi meccanici della rockrider sono più efficaci, frenano un pelino meglio e fanno il loro dovere nonostante la loro natura a un pistoncino, e pastiglie mx5 con superficie di contatto minore della metà delle tektro e ad un meccanismo meno sofisticato, visto che c'è un filo meccanico che tira una sola pastiglia mobile...

I freni Shimano mt200 (li avevo nel carrello prima dei tektro) e superiori sono indubbiamente migliori ma ti assicuro che il meccanico Hayes ha solo un inconveniente, la manutenzione e la regolazione ordinaria della pastiglia fissa, poi quasi si equivalgono a qualsiasi potere frenante di un kit idraulico entry level, provare per credere.

Quindi, io ti consiglierei la sostituzione solo se davvero necessario, e in dipendenza al tuo stile di guida e percorsi che abitualmente fai, cioè scassati e in discesa perenne, altrimenti sono soldi che spendi senza trovare una vera giustificazione funzionale e la delusione potrebbe essere tanta, perché uno si aspetta una frenata molto più modulare ed efficace di prima.
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ti riporto la mia esperienza.
Sulla mia, ho montato dei tektro auriga Comp (con doppio pistone), sono gli stessi montati su rockrider di livello superiore.(540, am100 ecc)
Chi me li ha spediti, parlava di un set di freni idraulici non entusiasmanti, nonostante tutto ho voluto provarli, anche perché, sulla carta, qualsiasi idraulico dovrebbe essere più prestante del meccanico Hayes montato di fabbrica sulla 520.
Arrivano dopo 4 GG e li monto.
Aveva ragione. Gli stessi meccanici della rockrider sono più efficaci, frenano un pelino meglio e fanno il loro dovere nonostante la loro natura a un pistoncino, e pastiglie mx5 con superficie di contatto minore della metà delle tektro e ad un meccanismo meno sofisticato, visto che c'è un filo meccanico che tira una sola pastiglia mobile...

I freni Shimano mt200 (li avevo nel carrello prima dei tektro) e superiori sono indubbiamente migliori ma ti assicuro che il meccanico Hayes ha solo un inconveniente, la manutenzione e la regolazione ordinaria della pastiglia fissa, poi quasi si equivalgono a qualsiasi potere frenante di un kit idraulico entry level, provare per credere.

Quindi, io ti consiglierei la sostituzione solo se davvero necessario, e in dipendenza al tuo stile di guida e percorsi che abitualmente fai, cioè scassati e in discesa perenne, altrimenti sono soldi che spendi senza trovare una vera giustificazione funzionale e la delusione potrebbe essere tanta, perché uno si aspetta una frenata molto più modulare ed efficace di prima.
Ip ho gli stessi freni sia sulla 540 che sulla am100s e con le pasticche originali fa pena non frenano per nulla, montati i semi metalliche nukeprof, è migliorato molto riesco a, fermare 90kg di cinghiale

Scritto con il cellulare
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Salve a tutti ho una rr520 e volevo montare un impianto frenante idraulico me lo consigliate??
Coppia frenante Shimano mt 201
Vai tranquillo , comprali e montali , li vendono a kit a 50€ sia ant che post , con questi Shimano entry lv vai sul sicuro , frenano bene e potente , se vuoi qualcosa in più nella frenata puoi sostituire il disco ant con uno shimano da 180 roba di 15€ più l adattatore per la pinza 5-10€ . Li ho nella mia e ti assicuro che bloccano 2 chinghiali sulla bici in discesa . Aspettiamo la smentita con pdf annesso...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
5d76ab3c7271f7f89637941c74df73a6.jpg
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
non capisco in che modo e attaccato il compiuter wireless allo stem? mi interessa saperlo, nel caso ne prendessi uno. visto che lo vendono al lidl in questi giorni.
Ciao giovi.
No, non è wireless, è semplicemente un computer con filo sapientemente montato sullo stem col suo supporto e qualche piccola modifica.
La base è semicircolare per adattarsi al manubrio, io, su questa, perdendo un po' di tempo, ho sagomato prima un adesivo spugnoso da mettere come primo strato e su questo poi, uno spessore in gomma più rigida, per farlo stare in linea perfettamente Centrale col manubrio, e molto rigido infatti non traballa (cosa essenziale per me) alla fine è migliorato e non poco rispetto a prima.

Poi lo vendono con un elastico molto resistente, per metterlo in posizione.

Cmq, adesso è da tutt'altra parte, perché con i freni idraulici, ho avuto problemi col magnete che toccava sul cavo idraulico ed ho deciso di spostare il magnete sul cerchio dietro e contestualmente, di far sparire il coso che è di dimensioni generose dal manubrio, per motivi funzionali ma anche estetici.
Se riesci a trovarlo wireless a buon prezzo, prendilo al volo, l'idea di non dover combattere con cavi ed orpelli vari è auspicabile, pure che si tratta di un semplice computer per ciclismo, alla fine sono tutti abbastanza imprecisi, anche quelli col Filo, il mio spesso perdeva colpi (non so se per vetustà) e dovevo sfilarlo e farlo ripartire, come se la polvere sui contatti, desse fastidio.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Vai tranquillo , comprali e montali , li vendono a kit a 50€ sia ant che post , con questi Shimano entry lv vai sul sicuro , frenano bene e potente , se vuoi qualcosa in più nella frenata puoi sostituire il disco ant con uno shimano da 180 roba di 15€ più l adattatore per la pinza 5-10€ . Li ho nella mia e ti assicuro che bloccano 2 chinghiali sulla bici in discesa . Aspettiamo la smentita con pdf annesso...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
5d76ab3c7271f7f89637941c74df73a6.jpg
Gran foto, bei colori e panorama spettacolare!
Bella bici e che forcellazza!
Peccato quelle saldature del caxxo, però, che rovinano tutto !
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Io ho preso la pompa che adesso è in offerta al lidl, ottima, ha il tubo flessibile che si avvita sulla schrader, ha il pistone che si può sbloccare e raddoppia la corsa, e ha un manometro abbastanza preciso, si gonfia molto velocemente, la consiglio.
 
  • Mi piace
Reactions: carbys and Hookie

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Io ho preso la pompa che adesso è in offerta al lidl, ottima, ha il tubo flessibile che si avvita sulla schrader, ha il pistone che si può sbloccare e raddoppia la corsa, e ha un manometro abbastanza preciso, si gonfia molto velocemente, la consiglio.
Si presa anch'io , la parte che sblocchi della pompa è per avere più volume d aria in entrata la parte piccola per aumentare la pressione .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo