Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
  • Mi piace
Reactions: adamail

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sulla mia erano leggermente lunghi rispetto a prima e li ho lasciati così, senza un problema. Io lascerei integro il sistema idraulico, a meno che non siano veramente troppo lunghi.
 

Lorenzobig

Biker novus
30/6/19
14
2
0
53
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Freni idraulici montati via allego le foto
 

Allegati

  • 20190718_142816.jpg
    20190718_142816.jpg
    279,9 KB · Visite: 40
  • 20190718_142823.jpg
    20190718_142823.jpg
    201,4 KB · Visite: 41
  • 20190718_142811.jpg
    20190718_142811.jpg
    185,7 KB · Visite: 40

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
non so se puo interessare a qualcuno.
dopo un po di ricerche su amazon, e dopo aver chiesto se lo shimano fosse compatibile, arrivo a quello che dovrebbe essere un corpetto RL per la RR credo di qualita superiore, perchè almeno è Sram, quello venduto sulla 520 è marca cavallo
eccolo. 20€ contro i 9.90 della marca cavallo


17€ senza gli elementi a corredo solo il corpetto:

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
non so se puo interessare a qualcuno.
dopo un po di ricerche su amazon, e dopo aver chiesto se lo shimano fosse compatibile, arrivo a quello che dovrebbe essere un corpetto RL per la RR credo di qualita superiore, perchè almeno è Sram, quello venduto sulla 520 è marca cavallo
eccolo. 20€ contro i 9.90 della marca cavallo


17€ senza gli elementi a corredo solo il corpetto:

ma è possibile che è proprio questo l'elemento rumoroso del mozzo?...ho notato che, a bici sollevata sul cavalletto, facendo girare la ruota fa uno strano rumore, solo quando si smette di agire sui pedali, nonostante sia tutto ben lubrificato ed integro (compresi coni e sfere). Mah! Un'altra domanda, non saranno mica le saldature della 520 a far rumore? [emoji23]

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Raghi dolore all'anca, non è tale da farmi fermare, più un fastidio, cosa dovrei cambiare della postura in sella?
Avuto anche io. Ora sinceramente sparito abbassando la sella.

Spariti dolori alle mani e alla nuca ( questi non so come ho fatto, ma penso sempre alla posizione troppo alta di quando ho iniziato)

Per quanto mi riguarda, anche 2 mm. Sulla sella fanno la differenza, non devi risultare appeso alla sella,ad esempio perché troppo alta, ne caricare troppo sul davanti, perché troppo bassa.. Penso che, trovare la giusta posizione, sia roba di incroci e più e più uscite alla ricerca di una perfezione che manco c'è sulla messa in sella.
 
  • Mi piace
Reactions: Anarko

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ma è possibile che è proprio questo l'elemento rumoroso del mozzo?...ho notato che, a bici sollevata sul cavalletto, facendo girare la ruota fa uno strano rumore, solo quando si smette di agire sui pedali, nonostante sia tutto ben lubrificato ed integro (compresi coni e sfere). Mah! Un'altra domanda, non saranno mica le saldature della 520 a far rumore? [emoji23]

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk

Mhmm. Io l'ho smontata pezzo pezzo, non manca nulla, mozzi, pp, rl, serie sterzo,MC, ammo, pedali, sella, cambio e deragliatore. Tutta.

Quel pezzo per me, che per altro è bello consumato perché ha un gioco pazzesco, non restituisce rumori o difficoltà in pedalata, l'ho anche ingrassato, ha una piccola gomma , un parapolvere, dietro al quale si nascondono una ventina di sfere.

Rumore non ne fa, semplicemente in Cambiata senti il pacco pignone strattonare il cerchio (per via del gioco,come un colpo laterale)
Prendi il PP con le mani e strattonalo, è ben saldo? Quanti km totali ha la tua RR?

Il rumore che senti, per me è fisiologico delle sfere che girano sulle piste, oppure hai stretto troppo i coni.
Pezzo messo nel carrello, a breve lo sostituisco e Via non ci penso più. Non mi va di cannabalizzare l'altra 520
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Mhmm. Io l'ho smontata pezzo pezzo, non manca nulla, mozzi, pp, rl, serie sterzo,MC, ammo, pedali, sella, cambio e deragliatore. Tutta.

Quel pezzo per me, che per altro è bello consumato perché ha un gioco pazzesco, non restituisce rumori o difficoltà in pedalata, l'ho anche ingrassato, ha una piccola gomma , un parapolvere, dietro al quale si nascondono una ventina di sfere.

Rumore non ne fa, semplicemente in Cambiata senti il pacco pignone strattonare il cerchio (per via del gioco,come un colpo laterale)
Prendi il PP con le mani e strattonalo, è ben saldo? Quanti km totali ha la tua RR?

Il rumore che senti, per me è fisiologico delle sfere che girano sulle piste, oppure hai stretto troppo i coni.
Pezzo messo nel carrello, a breve lo sostituisco e Via non ci penso più. Non mi va di cannabalizzare l'altra 520
di km ne ha circa 2000. Il motivo dei pochi km sta nel fatto che per 8 mesi non ho potuto usarla causa esami. La mia prima uscita è stata in settimana ed un'altra domani e si riprende l'attività

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
di km ne ha circa 2000. Il motivo dei pochi km sta nel fatto che per 8 mesi non ho potuto usarla causa esami. La mia prima uscita è stata in settimana ed un'altra domani e si riprende l'attività

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
No 2k sono pochi per pensare ad un problema al corpetto.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Non sarà per caso troppo alta?
Era il contrario, sella troppo bassa, alzata un po' tornato a posto, si sarà abbassata con le botte per le buche.
Oggi avrò sudato ventisette litri, ma giornata bellissima, incantevole, mi sono divertito tanto, mentre pedalavo con il sudore che mi bruciava negli occhi mi è venuto da pensare che il ciclismo è lo sport delle s, salita, sudore, solitudine.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Era il contrario, sella troppo bassa, alzata un po' tornato a posto, si sarà abbassata con le botte per le buche.
Oggi avrò sudato ventisette litri, ma giornata bellissima, incantevole, mi sono divertito tanto, mentre pedalavo con il sudore che mi bruciava negli occhi mi è venuto da pensare che il ciclismo è lo sport delle s, salita, sudore, solitudine.
già.
pero oggi stesso, pensavo mentre che facevo l ennesimo percorso scassato, l'unica cosa che poteva migliorarne l'esperienza, era condividerlo con qualcuno, cioè confrontandosi con qualcuno.

Farlo sempre da soli, non si impara nulla e nn si migliora, secondo me. Dovrei migliorare su questo aspetto ma sono secoli che lo dico e alla fine sempre in solitaria.
 
  • Mi piace
Reactions: Anarko
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo