Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Domandina facile facile per chi la sa ovviamente :mrgreen: ma posso mettere questo copertone sulla 520?

https://www.ridewill.it/p/it/kenda-982752202-copertone-koast-sport-275x175-k1082-22tpi-nero/110443/

Se la tua preoccupazione è la misura 1,75 vai tranquillo. Io ho messo la RR520 sui rulli montando un apposito copertoncino da 1,25. Ho però preso una camera d'aria adatta (più piccola).

Il copertone che vuoi montare però è veramente molto, ma molto stradale, ne sei sicuro?
 

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Se la tua preoccupazione è la misura 1,75 vai tranquillo. Io ho messo la RR520 sui rulli montando un apposito copertoncino da 1,25. Ho però preso una camera d'aria adatta (più piccola).

Il copertone che vuoi montare però è veramente molto, ma molto stradale, ne sei sicuro?

Guarda come percentuale direi faccio 80% asfalto e il restante su sterrato con al massimo qualche sasso... quindi direi va bene ??
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Guarda come percentuale direi faccio 80% asfalto e il restante su sterrato con al massimo qualche sasso... quindi direi va bene ??

Secondo me l'uso delle gomme è molto soggettivo, ognuno ha le proprie preferenze. Io non monterei gomme di quel genere anche solo per asfalto, poi te dici che fai un 20% di asfalto. Io monterei delle gomme da Cross Country scorrevoli nel caso. Ma io sono io. :-)
 

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Secondo me l'uso delle gomme è molto soggettivo, ognuno ha le proprie preferenze. Io non monterei gomme di quel genere anche solo per asfalto, poi te dici che fai un 20% di asfalto. Io monterei delle gomme da Cross Country scorrevoli nel caso. Ma io sono io. :-)
Veramente ho detto 80% asfatlo, ma tu per esempio quali monteresti?
Premetto che sul posteriore ho messo questa e mi trovo benissimo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00G8QDSFE/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A20IHZ5X7ZI5HB&psc=1
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
sulla precedente bici da trekking da 29" avevo gli Schwalbe big apple 29x2.00 e l'esperienza è stata ottima. Scorrevolissimi, silenziosi e con ottimo grip anche su leggeri sterrati

inviato dal mio Honor View 10
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
venduti anche freni e dischi, forcella ufit, manubrio, guarnitura

inviato dal mio Honor View 10
Insomma hai venduto tutto ahahahah.
Cmq io li trovo fantastici su asfalto si fanno pieghe interessanti e finora hanno retto bene. Sono gomme morbide,per questo fanno presa sull asfalto e meno su sterrato.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Insomma hai venduto tutto ahahahah.
Cmq io li trovo fantastici su asfalto si fanno pieghe interessanti e finora hanno detto bene. Sono gomme morbide per questo fanno presa sull asfalto e meno su sterrato.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Personalmente ho avuto più di qualche problema su sterrato in curva ed è stata la paura a farmeli sostituire. Su asfalto, niente da dire.

inviato dal mio Honor View 10
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Personalmente ho avuto più di qualche problema su sterrato in curva ed è stata la paura a farmeli sostituire. Su asfalto, niente da dire.

inviato dal mio Honor View 10
Sullo sterrato immagino ci sia di meglio.
Ma per me che faccio più asfalto che ghiaia e terreno, per adesso non ho di che lamentarmi. La posteriore dopo 400 km già è bella che limata... Diciamo che l'ho mangiata per il 40% l'anteriore è palesemente più in buono stato e ha solo piccoli bozzi ed un logorio da scorrimento e frenata, nulla di più
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
61
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Anche io appena finita quella dietro ho spostato quella originale dietro e davanti ho montato una michelin wild grip-r larga 2,25 e in fuori strada in discesa e tutta un'altra storia, dietro puo andare bene anche quella originale ma davanti deve darti fiducia
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
A proposito di gomme
Qualcuno ha mai montato le striscie anti foratura che si mettono tra copertone e camera d'aria?
Se sì vale la pena? Qualche marca da consigliare?


Frankissimo
 

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
61
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
non le conosco ma un vecchio rimedio che uso anche ora e quello di prendere una camera d'aria vecchia aprirla verso l'interno e togliere la valvola,poi infilo la nuova dentro e monto tutto dentro la gomma gonfio e niente forature.....
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo