Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stef01b

Biker novus
27/6/17
33
8
0
63
roma 00157
Visita sito
Bike
RR 520
E' normale che la catena tocca il deragliatore anteriore nella posizione corona intermedia +pignone grande?Nn riesco a registrare bene il deragliatore anteriore
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cmq sulla mia il deragliatore anteriore era messo male, penso che nemmeno lo abbiano regolato alla Decathlon, quello posteriore sì. Sull'anteriore ho sistemato agendo sul manettino che si trova a ridosso della leva, su quello posteriore anche, ma ancora non è perfetto in nessuno dei due , sul posteriore ogni tanto sento sferragliare col secondo pignone attivo, sull'anteriore tutto ok ma spesso tirando fino alla corona più grande, mi ritrovo la catena che va oltre e qui c'è da sistemare con le viti, cosa che dovrei provare a fare ma mi scoccia perché potrei peggiore la situazione.
 
Ultima modifica:

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
prima di tutto allinea l'asse del deragliatore (agendo sulla fascetta che lo tiene al telaio) alla catena, mettilo sulla corona esterna e fa in modo che sia vicino alla corona ma che non la tocchi, poi fai in modo che la catena non esca usando le regolazioni finecorsa (le vitine sul deragliatore). Una volta allineato il deragliatore e dopo esserti accertato che la catena non esca con la 1a e con la 3a corona della guarnitura passi alla regolazione del filo: deragliatore sulla corona interna, regoli il filo in modo che sia ben teso e lo regoli finché ad ogni scatto del trigger al manubrio corrisponda una cambiata

inviato dal mio Honor View 10
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
una volta fatto capirai che è più difficile a dirsi che a farsi

inviato dal mio Honor View 10
Infatti a leggerla ho capito solo qualcosa. Ma dovrò cimentarmi perché mi è già capitato due volte che la catena andasse al di là Delle corone, per fortuna basta fermarsi e rimettere in sede sporcando solo le dita.
Su quello posteriore diciamo che dovrei rivedere solo alcune piccole cose perché va bene in fin dei conti.
Ps. Il cerchio della RR è tubeless ready? No vero...
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Infatti a leggerla ho capito solo qualcosa. Ma dovrò cimentarmi perché mi è già capitato due volte che la catena andasse al di là Delle corone, per fortuna basta fermarsi e rimettere in sede sporcando solo le dita.
Su quello posteriore diciamo che dovrei rivedere solo alcune piccole cose perché va bene in fin dei conti.
Ps. Il cerchio della RR è tubeless ready? No vero...
se la catena ti va fuori è solo perché i finecorsa non sono ben regolati

inviato dal mio Honor View 10
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo chiedervi, qual’è o quali sono i componendi che fanno fare alla bici quel suono MERAVIGLIOSO quando gira la ruota posteriore senza pedalare. Vorrei cambiare questi componenti sulla mia RR520.
Grazie in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo