Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
@frankcastillo
Si, sono proprio quelle le gomme.
Riguardo la regolazione pastiglie mi sapete aiutare? Ho un cigolio davanti dovuto alle pastiglie, ma quella interna non la so regolare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
allora è facile ti servono in teoria due brugole
@frankastillo Ti serve allentare la vite che trovi dietro la pianza per togliere il rumore di sferraglia mento
Non ho capito a cosa serve questa piccola vite...
proprio oggi ho dovuto smontare le pastiglie al posteriore, in realtà quella piccola brugola stringe sull impanatura della vite di serraggio della pasticca fissa, in pratica essendo trasversale a quest ultima serrandola evita che le vibrazioni allentino la vite di allineamento, in teoria se non hai la brugola per svitarla fregatene, io l altra volta ho serrato la vite grossa senza prima allentare la piccola e non è successo granché... ti invio una foto, in una la brugola piccola è tutta arretrata nell'altra è tutta chiusa a serrare la vite
dd5fe25f6214a3ae07dd613e273b74c1.jpg
a935c02d31e11c7982a8e69d591d0388.jpg
f7cd7c73e1af5a55e2f8392aaa154fb4.jpg
 
Ultima modifica:

gambedilegno

Biker popularis
28/11/17
91
9
0
52
Anzio
Visita sito
Bike
RR520
Continuo ad avere problemi sul deragliatore anteriore, la vite di regolazione esterna è molto molle, e dopo un uscita mi si sposta, facendomi perdere la posizione e facendomi cadere la catena quando cambio dalla corona centrale alla grande

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Continuo ad avere problemi sul deragliatore anteriore, la vite di regolazione esterna è molto molle, e dopo un uscita mi si sposta, facendomi perdere la posizione e facendomi cadere la catena quando cambio dalla corona centrale alla grande

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io ho fatto da me, ma me ne sono uscito solo dopo aver regolato i manettini sul grilletto. Le viti H L le ho rimesse come più o meno erano in origine e pare sia ok. Tu come hai eseguito il settaggio?
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Continuo ad avere problemi sul deragliatore anteriore, la vite di regolazione esterna è molto molle, e dopo un uscita mi si sposta, facendomi perdere la posizione e facendomi cadere la catena quando cambio dalla corona centrale alla grande

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
prova con un frena filetti (non blocca filetti). Una goccia sulla vite "lenta" e dovresti aver risolto

Sent from my HONOR VIEW 10
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
prova con un frena filetti (non blocca filetti). Una goccia sulla vite "lenta" e dovresti aver risolto

Sent from my HONOR VIEW 10
Ah addirittura ha la vite che non sta in posizione? E come è possibile...
L'avrà svitata tutta pensando che fosse quella per regolare il deragliatore, non vedo altri scenari
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.095
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Continuo ad avere problemi sul deragliatore anteriore, la vite di regolazione esterna è molto molle, e dopo un uscita mi si sposta, facendomi perdere la posizione e facendomi cadere la catena quando cambio dalla corona centrale alla grande

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Secondo me sbagli la regolazione, le viti servono a registrare i fine corsa superiore e inferiore, se ti cade la catena dalla corona grande hai la vite troppo lenta la cambiata la regoli con la tensione del cavo, cmq sul techno c'è una guida per la regolazione

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.095
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
una ipotesi è che le viti non facciano abbastanza attrito da mantenere la regolazione (difetto di fabbrica) o peggio che non siano affatto regolate per gestire il finecorsa vista la fuoriuscita della catena

Sent from my HONOR VIEW 10
Secondo me ha la vite talmente lenta che ha il fuoricorsa oltre la corona

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

gambedilegno

Biker popularis
28/11/17
91
9
0
52
Anzio
Visita sito
Bike
RR520
Secondo me sbagli la regolazione, le viti servono a registrare i fine corsa superiore e inferiore, se ti cade la catena dalla corona grande hai la vite troppo lenta la cambiata la regoli con la tensione del cavo, cmq sul techno c'è una guida per la regolazione

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Pirata6000, è proprio il finecorsa esterno quello che mi si sposta.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

gambedilegno

Biker popularis
28/11/17
91
9
0
52
Anzio
Visita sito
Bike
RR520
Allora, quando regolo con la vite h del deragliatore anteriore il fine corsa verso l'esterno, tutto ok. Il problema è che la vite H la giro con le dita... Questo mi porta ad avere spostamenti mentre sono in bici e mi fa andare il finecorsa esterno oltre la posizione corretta, facendo cadere la catena. Siccome non ho temine di paragone con altri cambi, essendo la mia prima mtb, mi chiedevo se fosse normale, ma non credo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.095
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Allora, quando regolo con la vite h del deragliatore anteriore il fine corsa verso l'esterno, tutto ok. Il problema è che la vite H la giro con le dita... Questo mi porta ad avere spostamenti mentre sono in bici e mi fa andare il finecorsa esterno oltre la posizione corretta, facendo cadere la catena. Siccome non ho temine di paragone con altri cambi, essendo la mia prima mtb, mi chiedevo se fosse normale, ma non credo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Che si molla da sola non è un bene portala al Decathlon

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Raga stamattina ho azzerato il ciclo computer come ogni uscita, e solo 100 metri più tardi mi accorgo che non segna un cheizz, controllo il magnete e niente ricontrollo dopo qualche metro e niente lo stringo e track si spacca il supporto al raggio , ora l'ho incollato con l Attack al bullincino e avvitato al raggio appena si è asciugato il tutto..ma non penso regga.
Qualche soluzione ?
In pratica c'è una filettatura su cui c'è il magnete e dall'altra parte un asta in plastica con un incavo dove si appoggia il raggio serrare significa stringere la piatta al raggio, come potrei sostituire la piatta ?
Non mi vengono idee. Sono sicuro che lo perdo per strada così il magnete
Per altro non era il magnete il problema ma i contatti sul manubrio
8b6e599a3791a4d441ffc8729fea46f4.jpg
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Raga stamattina ho azzerato il ciclo computer come ogni uscita, e solo 100 metri più tardi mi accorgo che non segna un cheizz, controllo il magnete e niente ricontrollo dopo qualche metro e niente lo stringo e track si spacca il supporto al raggio , ora l'ho incollato con l Attack al bullincino e avvitato al raggio appena si è asciugato il tutto..ma non penso regga.
Qualche soluzione ?
In pratica c'è una filettatura su cui c'è il magnete e dall'altra parte un asta in plastica con un incavo dove si appoggia il raggio serrare significa stringere la piatta al raggio, come potrei sostituire la piatta ?
Non mi vengono idee. Sono sicuro che lo perdo per strada così il magnete
Per altro non era il magnete il problema ma i contatti sul manubrio
8b6e599a3791a4d441ffc8729fea46f4.jpg
si vendono i magneti di ricambio

Sent from my HONOR VIEW 10
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo