Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
A me quella sella è rimasta sul pomo d'Adamo, ho ancora il dubbio che fosse migliore della SMP che per altro è costata anche di più.
Ma vabbè ormai è andata.
appena la provo, ti faccio sapere... comunque la WITTKOP, per le prime uscite si è comportata bene poi sono iniziati i dolori. Ho provato in bolla ed a 2° ma niente da fare... comunque
di WITTKOP ne ho comprate 2, una nera ed una bianca per 17 euro complessivi. La bianca l'ho rivenduta a 20 euro su subito(quindi non sono in perdita) ed ora metterò in vendita anche la nera

Sent from my HONOR VIEW 10
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
appena la provo, ti faccio sapere... comunque la WITTKOP, per le prime uscite si è comportata bene poi sono iniziati i dolori. Ho provato in bolla ed a 2° ma niente da fare... comunque
di WITTKOP ne ho comprate 2, una nera ed una bianca per 17 euro complessivi. La bianca l'ho rivenduta a 20 euro su subito(quindi non sono in perdita) ed ora metterò in vendita anche la nera

Sent from my HONOR VIEW 10
Della liberty, ne parlano tutti un gran bene ma d'altronde come della TRK, purtroppo i dolori culari vanno a culo ( mai più azzeccata la battuta) c'è chi si trova benissimo con la sella x e chi con la sella x ti dice che è meglio y![emoji32][emoji33]
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Della liberty, ne parlano tutti un gran bene ma d'altronde come della TRK, purtroppo i dolori culari vanno a culo ( mai più azzeccata la battuta) c'è chi si trova benissimo con la sella x e chi con la sella x ti dice che è meglio y![emoji32][emoji33]
infatti, le mie considerazioni sono strettamente personali...sono alla ricerca di una sella adatta a me e nelle prove è finita la WITTKOP. Magari un altro si trova bene ma, come dice Mara Maionchi, per me è no!

Sent from my HONOR VIEW 10
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Buon sabato.
Se avete scatti della 520, postate pure !
Particolari, colorati, belli, brutti incolore, l'importante che trasmettino qualcosa.

c59dd286a2e1e14a72f3e7a47717bad7.jpg
 
Ultima modifica:

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
mykTzaa.jpg


Non è molto artistica ma è l'unica che ho fatto.
Ieri siamo saliti al monte, i 2 amici con la RR e io con la Noton (nei sentieri scendendo ci son drop e salti e non volevo andarci piano, visto che per salire fin su ci vuole più di un ora di pedalata... ). Bella giornata. Siamo usciti di casa verso le 16 e siamo tornati alle 20, sudati dalla testa ai piedi :D ... Poi visto i tipi di sentieri ci siam portati i caschi integrali e non gli aperti. Io avevo anche ginocchiere e parastinchi nello zaino che mi son messo prima di scendere :D ...
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
mykTzaa.jpg


Non è molto artistica ma è l'unica che ho fatto.
Ieri siamo saliti al monte, i 2 amici con la RR e io con la Noton (nei sentieri scendendo ci son drop e salti e non volevo andarci piano, visto che per salire fin su ci vuole più di un ora di pedalata... ). Bella giornata. Siamo usciti di casa verso le 16 e siamo tornati alle 20, sudati dalla testa ai piedi :D ... Poi visto i tipi di sentieri ci siam portati i caschi integrali e non gli aperti. Io avevo anche ginocchiere e parastinchi nello zaino che mi son messo prima di scendere :D ...
a me piace proprio perché mi fa immaginare il "film" che c è dietro vedendo le bici e la zona in cui vi trovate. insomma vi siete divertiti ed è quello che conta!
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Vi racconto quanto appena successo.
Di ritorno da un Giro in 520, decido di ritornare a casa prendendo dal centro perché in ritardo visto un pranzo di compleanno, e taglio di là. Arrivo a ridosso della piazza centrale e due persone con un passeggino mi fermano, chiedendo Delle informazioni, la signora mi da da parlare mentre il marito in silenzio quasi da riflessione, alla fine la signora mi fa mio marito è incantato dalla bicicletta perché è un biker, erano di Agrigento, alla fine ci mettiamo a parlare anche di bici e mi fa cmq complimenti bella bici veramente..
Insomma sta btwin riscuote buone sensazioni negli occhi di chi la guarda... E io subito ma sì è una bella bici entry level forse la migliore... Lui aveva speso 2000 euro per la sua (regalo della moglie per altro)
Mitici e mitica la rockrider!
Questo è quanto.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Vi racconto quanto appena successo.
Di ritorno da un Giro in 520, decido di ritornare a casa prendendo dal centro perché in ritardo visto un pranzo di compleanno, e taglio di là. Arrivo a ridosso della piazza centrale e due persone con un passeggino mi fermano, chiedendo Delle informazioni, la signora mi da da parlare mentre il marito in silenzio quasi da riflessione, alla fine la signora mi fa mio marito è incantato dalla bicicletta perché è un biker, erano di Agrigento, alla fine ci mettiamo a parlare anche di bici e mi fa cmq complimenti bella bici veramente..
Insomma sta btwin riscuote buone sensazioni negli occhi di chi la guarda... E io subito ma sì è una bella bici entry level forse la migliore... Lui aveva speso 2000 euro per la sua (regalo della moglie per altro)
Mitici e mitica la rockrider!
Questo è quanto.
condivido il fatto che la 520 sia esteticamente accattivante e fuorviante rispetto al valore d'acquisto. [emoji6]

Sent from my HONOR VIEW 10
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
condivido il fatto che la 520 sia esteticamente accattivante e fuorviante rispetto al valore d'acquisto. [emoji6]

Sent from my HONOR VIEW 10
Io sono stupito...
Questa è la terza volta che mi capita.
Sono cose che fanno piacere soprattutto quando servono per condividere discorsi e opzioni con altri biker.
La signora invece si è dimostrata una moglie spettacolare che ha addirittura regalato la bici al marito spendendo una follia!
Bravissima...
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Io sono stupito...
Questa è la terza volta che mi capita.
Sono cose che fanno piacere soprattutto quando servono per condividere discorsi e opzioni con altri biker.
La signora invece si è dimostrata una moglie spettacolare che ha addirittura regalato la bici al marito spendendo una follia!
Bravissima...
Anche se ci sono tanti pregiudizi sulle BTWIN, sicuramente la ricomprerei. Comunque, le mogli si muovono anche un pò a compassione...la mia, per esempio, all'ennesima volta che mi ha trovato chinato in garage a smanettare con la bici, mi ha regalato un bel treppiede per lavorare alto. Sicuramente, il tuo interlocutore ha fatto breccia proprio su questo, la compassione[emoji23]

Sent from my HONOR VIEW 10
 
  • Mi piace
Reactions: IlCancello

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Anche se ci sono tanti pregiudizi sulle BTWIN, sicuramente la ricomprerei. Comunque, le mogli si muovono anche un pò a compassione...la mia, per esempio, all'ennesima volta che mi ha trovato chinato in garage a smanettare con la bici, mi ha regalato un bel treppiede per lavorare alto. Sicuramente, il tuo interlocutore ha fatto breccia proprio su questo, la compassione[emoji23]

Sent from my HONOR VIEW 10
Ahahahah...
Bravissima tua moglie!
Pure Io la ricomprerei subito la 520
Ah no, ne ho già un'altra ahahah.

Sui pregiudizi purtroppo anche qui si leggono dei commenti aberranti..
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ahahahah...
Bravissima tua moglie!
Pure Io la ricomprerei subito la 520
Ah no, ne ho già un'altra ahahah.

Sui pregiudizi purtroppo anche qui si leggono dei commenti aberranti..
Lascia stare i commenti "snob" e i pregiudizi[emoji107] . Anche con una bici da 4000 euro, ci sarà il cog..one che rilancerà con la bici da 5000. È una battaglia inutile. Godiamoci le nostre uscite, le pedalate e i mal di "culo" che sicuramente sono più importanti dei commenti negativi e delle critiche non costruttive. Sicuramente non sarà un commento o una risatina a farmi cambiare bici[emoji106] [emoji6]

Sent from my HONOR VIEW 10
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Buonasera a tutti e buona domenica, come avrete capito sono un novizio nel campo mtb. Oggi ho fatto la mia prima uscita semiseria con la mia 520, percorrendo una decina di km. Ho letto qui sul forum l'utilizzo delle marce, facendo attenzione alla regola del 2 :-) Trovo però difficolta nell'utilizzo del rocchetto anteriore più piccolo (1). Ho letto di utilizzarlo solo in salita, come ho fatto, ma anche li mi sembra di rimanere fermo e non sento "quella forza" che sento con gli altri rocchetti (2 - 3). Inoltre con qualsiasi marcia (dalla 1 alla 6) sempre con il primo rocchetto, sento un rumore di "ferraglia".
C'è qualcosa che sbaglio? La bici ha qualche problema (l'ho comprata usata)?
Grazie.
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Buonasera a tutti e buona domenica, come avrete capito sono un novizio nel campo mtb. Oggi ho fatto la mia prima uscita semiseria con la mia 520, percorrendo una decina di km. Ho letto qui sul forum l'utilizzo delle marce, facendo attenzione alla regola del 2 :-) Trovo però difficolta nell'utilizzo del rocchetto anteriore più piccolo (1). Ho letto di utilizzarlo solo in salita, come ho fatto, ma anche li mi sembra di rimanere fermo e non sento "quella forza" che sento con gli altri rocchetti (2 - 3). Inoltre con qualsiasi marcia (dalla 1 alla 6) sempre con il primo rocchetto, sento un rumore di "ferraglia".
C'è qualcosa che sbaglio? La bici ha qualche problema (l'ho comprata usata)?
Grazie.
devi regolare ad arte i due deragliatori ma, negli incroci di catena, in ogni caso sferraglia un pochino

Sent from my HONOR VIEW 10
 
  • Mi piace
Reactions: gambedilegno

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Buonasera a tutti e buona domenica, come avrete capito sono un novizio nel campo mtb. Oggi ho fatto la mia prima uscita semiseria con la mia 520, percorrendo una decina di km. Ho letto qui sul forum l'utilizzo delle marce, facendo attenzione alla regola del 2 :-) Trovo però difficolta nell'utilizzo del rocchetto anteriore più piccolo (1). Ho letto di utilizzarlo solo in salita, come ho fatto, ma anche li mi sembra di rimanere fermo e non sento "quella forza" che sento con gli altri rocchetti (2 - 3). Inoltre con qualsiasi marcia (dalla 1 alla 6) sempre con il primo rocchetto, sento un rumore di "ferraglia".
C'è qualcosa che sbaglio? La bici ha qualche problema (l'ho comprata usata)?
Grazie.
ciao,vuol dire che non ti serve un rapporto leggero se hai la sensazione di stare fermo.
per il problema, probabilmente hai il cavo troppo in tensione e la catena tocca sulla gabbia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo