Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
anzi no, vedendo i prezzi a questo punto mi conviene prendere direttamente la 540
La 540 ha la forcella a molla e non è tanto regolabile , conviene prendere una 520 e sostituire la forcella con una epixon ad aria che sta sui 160 su amazon , te lo dico perché la mia 520 mi è capitata con la xcr 100 della 540 e pure se è modificabile sino a 120mm ho avuto l esigenza di sostituirla con una ad aria , la epixon può essere settata sino a 140 di escursione ma ovviamente poi cambiano le geometrie della bici.
 
  • Mi piace
Reactions: xSothrax

xSothrax

Biker popularis
2/11/19
88
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Rockrider 520
ma rientra nelle tue intenzioni d'uso.
Penso che ci tornerò in futuro
La 540 ha la forcella a molla e non è tanto regolabile , conviene prendere una 520 e sostituire la forcella con una epixon ad aria che sta sui 160 su amazon , te lo dico perché la mia 520 mi è capitata con la xcr 100 della 540 e pure se è modificabile sino a 120mm ho avuto l esigenza di sostituirla con una ad aria , la epixon può essere settata sino a 140 di escursione ma ovviamente poi cambiano le geometrie della bici.
Ma come la forcella della 540 è a molla?! ero convinto fosse ad aria...
 

xSothrax

Biker popularis
2/11/19
88
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Rockrider 520
La 540 ha la forcella a molla e non è tanto regolabile , conviene prendere una 520 e sostituire la forcella con una epixon ad aria che sta sui 160 su amazon , te lo dico perché la mia 520 mi è capitata con la xcr 100 della 540 e pure se è modificabile sino a 120mm ho avuto l esigenza di sostituirla con una ad aria , la epixon può essere settata sino a 140 di escursione ma ovviamente poi cambiano le geometrie della bici.
Conosci la sospensione anteriore sr santour xcr 100 27,5?
 

xSothrax

Biker popularis
2/11/19
88
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Si sulla 540 la forcella è una suntour xcr da 100mm
Oggi ho acquistato la 520 da decathlon che per caso eccezzionale ce l'avevano usata perchè uno l'aveva restituita per prendersene una da trekking. L'aveva usata una settimana, era in perfette condizioni, l'ho controllata e me l'hanno data a 220€ con garanzia anche. Però non si erano accorti che il tipo che l'ha restituita ci aveva cambiato le sospensioni con quelle della 540, quindi direi che sono stato fortunato...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Oggi ho acquistato la 520 da decathlon che per caso eccezzionale ce l'avevano usata perchè uno l'aveva restituita per prendersene una da trekking. L'aveva usata una settimana, era in perfette condizioni, l'ho controllata e me l'hanno data a 220€ con garanzia anche. Però non si erano accorti che il tipo che l'ha restituita ci aveva cambiato le sospensioni con quelle della 540, quindi direi che sono stato fortunato...
Per un periodo di tempo, decathlon montava la stessa forcella della 540,perche avevano finito quelle della 520, forse è piu facile che sia cosi, che il vecchio proprietario abbia cambiato la forcella
 
  • Mi piace
Reactions: xSothrax

xSothrax

Biker popularis
2/11/19
88
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Per un periodo di tempo, decathlon montava la stessa forcella della 540,perche avevano finito quelle della 520, forse è piu facile che sia cosi, che il vecchio proprietario abbia cambiato la forcella
Solo che non capisco una cosa, la valvola a destra serve a bloccare la forcella, mentre quella a sinistra a regolarla in base al peso immagino (c'è scritto "preload"), ma quando giro per aumentare il peso la valvola sembra infinita
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo