B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Discussione in 'Cross Country' iniziata da .ab., 2/3/14.

1. MASTERDH

MASTERDH Biker forumensus

A me... mi fa incaxxare.
    MI fa incaxxare che per 50 mi ho perso un telaio NERO e i freni idraulici.
    Comunque le pinze rosse... non mi sembrano il massimo...

2. .ab.

.ab. Biker meravigliosus

Bike:
    RR 9.1 + 29 custom full
    per 50 € i freni idraulici li metti......per il telaio nero...beh....nunsepoffà....

3. nuraghes

nuraghes Biker assatanatus

Bike:
    due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
    sai che invece io preferisco il telaio chiaro? quello bianco mi piace molto... comunque insomma, è questione di gusti evidentemente... Ma per cinquanta euro ti compri i freni idraulici e ti rimangono di riserva anche quelli meccanici...direi proprio che la 5.3 tiene benissimo botta!

4. Vinc3

Vinc3 Biker paradisiacus

Bike:
    Orbea Alma M20 | Lapierre Pulsium FDJ
    Ma nessuno nota che al posto dello SRAM X5 (equivalente Shimano Deore) adesso c'è Shimano Acera? Sì hanno messo gli idraulici, ma hanno peggiorato la trasmissione ed aumentato di 50€...

Comunque la nuova RR 500 che sostituisce la RR 5.2 ha lo SRAM X4 che è meglio dell'Acera...ed invece la RR 540 ha X7 e davanti Altus .-. Andiamo...

5. nuraghes

Bike:

in realtà .ab. l'aveva già fatto notare... E anch'io lo avevo accennato. In ogni caso, anche per chi sostenesse che da quel punto di vista non ci sia un cambiamento significativo, io continuo a pensare che la bici non sia superiore alla 5.3 se non per i freni, che però si possono sostituire agevolmente spendendo proprio la differenza di prezzo tra i due modelli...
    L'unica novità effettivamente irriproducibile sulla 5.3 sono i cavi passanti scomparsi dall'orizzontale...troppo poco secondo me per far gridare all'affarone..

6. iz5dki

iz5dki Biker dantescus

Bike:
    Ghost 29 Amr Carbonio
    A me non mi piace :omertà:

7. Fuocoz

Fuocoz Biker augustus

Boh, è un telaio front dalle geometrie tradizionali tutto nero con qualche particolare rosso, non è che ci sia molto da sbizzarrirsi sul fatto che sia bello o brutto.
    Ne hanno fatte di peggio, se è per questo.

8. muttleyctm

muttleyctm Biker ciceronis

9. Fuocoz

Fuocoz Biker augustus

E anche bella, peccato il prezzo!

10. nuraghes

Bike:
    mamma mia...la fanno pagare cento euro al pollice... :)
    Sinceramente a quel prezzo non credo che dovranno fronteggiare file di acquirenti entusiasti eh eh... si trova davvero molto di meglio. Ma si sa, alla fine la Deca è imbattibile sui prodotti entry level, non sul mercato di fascia alta...

11. .ab.

.ab. Biker meravigliosus

Bike:
    RR 9.1 + 29 custom full
    sì beh....intendevo 27,5 nella fascia di prezzo 5/700€ o comunque entry level visto che da più parti ho letto, senza entrare nel merito del torto/ragione, che RR dovrebbe buttarsi su altri formati per le bici a larga diffusione e invece si sono fossilizzati sulle 26

non volevo che la discussione si trasformasse nella classica diatriba 26 vs 27,5 vs 29 che ce ne sono già abbastanza in giro sul forum...

tra l'altro non credo che quella la vedremo mai in un punto vendita come altre bici dal prezzo astronomico che in pratica sono rimaste solo foto sul sito

12. MASTERDH

Si, io l' ho notato.
    Ma non ho detto che era peggiore, perché non lo sapevo. quindi sono stato zitto.

Ma veramente l' X4 è meglio dell' acera?

13. nuraghes

Bike:
    la 5.3 monta l' X5 (l'X4 se non erro lo monta la 5.2)...
    Comunque se ti riferisci all' X5 io ho sempre sentito fare il paragone con lo shimano Deore, quindi si, dovrebbe essere certamente superiore... (Acera, Alivio e Deore, in salendo...)
    Nella pratica ti dirò che sinceramente non le trovo differenze abissali, parliamo comunque di componentistica entry level...

14. enricofar

enricofar Biker tremendus

Boh ragazzi non mi convince molto,se veramente dovessero mettere la vecchia cara 5.3 in saldo per il lancio della 520 x me non ci sarebbero dubbi...al prezzo normale della 5.3 si potrebbero comprare la bici e sistemare freni e magari anche il deragliatore anteriore che piace a pochi

15. MASTERDH

No, mi riferivo a questo:

Condividi questa Pagina