B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Discussione in 'Cross Country' iniziata da .ab., 2/3/14.

  1. aombre

    aombre Biker novus

    Registrato:
    13/1/16
    Messaggi:
    13
    Si la taglia è una L, e sono 1.80, l'ho verificata.
    In sostanza mi stai dicendo che non si può a prescindere o che si potrebbe ma non si fa perchè comunque la bici è fatta per una posizione sdraiata e caricata sull'anteriore. Perchè se si può, un tentativo lo farei o fosse anche solo per "cultura personale".
     
  2. .ab.

    .ab. Biker meravigliosus

    Registrato:
    29/9/11
    Messaggi:
    15.506
    Bike:
    RR 9.1 + 29 custom full
    ripeto....se anche con un attacco regolabile è ancora troppo bassa non credo troverai altre soluzioni.....a meno che non cambi la forcella e tagli il cannotto più lungo dell'originale....ma è una soluzione un po troppo impegnativa e, permettimi, anche bizzarra
     
  3. Anto00RR

    Anto00RR Biker ciceronis

    Registrato:
    7/7/16
    Messaggi:
    1.532
    Mettere l'attacco regolabile è moooooolto antiestetico, fidati sta malissimo, peggio di quei parafanghi giganti

    Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
     
  4. aombre

    aombre Biker novus

    Registrato:
    13/1/16
    Messaggi:
    13
    Ok adesso mi è chiaro. Grazie:prost:
     
  5. alemajack

    alemajack Biker novus

    Registrato:
    19/12/16
    Messaggi:
    1
    Ciao a tutti. Ho comprato da novembre la RR520 (27,5")... Non è la bicicletta migliore del mondo, ma la trovo comoda e per quello che devo fare è adeguata (vedremo in futuro se parte la scimmia). Ho avuto un solo problema con il corpetto a ruota libera che era assemblato male, sto aspettando la ruota di ricambio (in garanzia). Avrei da porre una domanda al riguardo. I cerchi sono i Aero Trail Evo... vorrei sapere se il corpetto in questione è sostituibile, e quali sono gli eventuali compatibili.

    (mi sa che la scimmia è già partita... :paur:)
     
  6. Asternova

    Asternova Biker extra

    Registrato:
    18/9/15
    Messaggi:
    790
    Stamattina, niente lavoro. Potrei dormire, ma non ho sonno. Mi sono anche svegliato malinconico, oggi io e la mia ex ragazza avremmo fatto 9 anni insieme, se lei non mi avesse lasciato per uno più figo di me. Allora ero un barilotto di 85kg per 1.70 di altezza. Mi vedesse ora, le cifre del peso si sono invertite. Grazie a lei. Si, voglio tirarmi su di morale, ed è con lei che intendo uscire. La carico in macchina, decido di ripercorrere, a mesi di distanza, l'ultimo itinerario fatto insieme. L'avevo già percorso due volte, non mi serve nemmeno il Dakota, lo conosco. Inizio in discesa, poi pianura, e inizia la salita, allora la feci a poedi, convincendomi che mi serviva una 29 per passare quelle radici. No, macaco, non mi serviva nessuna 29, bastava farsi un bagno di umiltà e imparare la giusta tecnica. Anche la discesa, dove caddi, non mi ha creato alcun problema. Ce ne sarà una più tecnica dopo, vedremo, penso. Ecco la salitona ripida, su cemento, l'altra volta l'Acera mi tradì, sotto sforzo, mi toccò scendere dalla bici, cambiare sollevando la ruota, per poi scoprire che non ce la facevo ad affrontarla in sella. Cuore a mille e vomito. Ora, sovrastimata la gamba, salgo col 32, come allora, ma è comunque duro, l'accoppiata Deore - XT cambia anche sotto sforzo, ed ecco che mi viene in aiuto il 36 che ho montato recentemente, salgo senza alcun problema. Siamo alla discesa più tecnica: non ho la full, occhio alle linee e guida attiva. Mi concentro e mi butto, la tanto vituperata CXR fa egregiamente il suo lavoro, assorbe bene, il Toro davanti, rigido da 19€, è insospettabilmente gripposo, il Python talvolta scivola, gli Shimano M395 sono addirittura sovradimensionati. Finisce la pacchia, e si torna a salire su asfalto, fino all'auto. Ho occupato il parcheggio di un bar tutta la mattina, mi sembra doveroso fermarmi almeno a prendere un cappuccino con brioche, anzi, due, per ricordare i tempi in cui ero ciccione. Riparto per casa, raddrizzando una giornata che altrimentiavrei passato tra pensieri e tristezza. Sono felice di aver riscoperto quella bici eccezionale che, in quel giorno di Ferragosto 2015 mi ha fatto scoprire questo fantastico mondo, quella bici che ho forse prematuramente pensionato attribuendole i miei limiti. Gran bici la RR520.

    Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
     
    • Mi piace Mi piace x 5
  7. peppe-mex

    peppe-mex Biker novus

    Registrato:
    4/1/17
    Messaggi:
    21
    nuovo possessore di RR520 :mrgreen:

    presa in offerta 250 euro con kit borraccia pompetta camera d'aria ecc compreso, quindi davvero a prezzo stracciato!

    sono un neofita di questo mondo e sto imparando, ho messo in cascina i primi 200km tra asfalto e sterrato e mi sto divertendo sempre di più!

    la bici a mio modo di vedere per iniziare è ottima, sicuramente se posta sotto stress mostra i suoi limiti, ma per quanto l'ho pagata non potrei chiedere di più. Ho girato insieme a gente con bici da 1000 euro e gli stavo dietro tranquillamente sia nelle salite più ripide che nelle discese più impegnative.

    a breve comprerò attacchi spd e scarpette!
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  8. roberto.padoan.925

    roberto.padoan.925 Biker serius

    Registrato:
    17/1/15
    Messaggi:
    241


    Questo dimostra idee chiare, che per iniziare non serve spendere un mutuo e magari attaccare la bici al chiodo dopo un anno, fatti le ossa e apprezzerai con esperienza questa passione, complimenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. nando_mac

    nando_mac Biker serius

    Registrato:
    22/3/14
    Messaggi:
    207
    Bike:
    merida matts 100 and R.R. 6.3 ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa
    E stato come esserci... pollice su.
     
  10. Asternova

    Asternova Biker extra

    Registrato:
    18/9/15
    Messaggi:
    790
    Grazie mille! Ricordo quella giornata, è stata una bella uscita, che mi ha fatto riflettere su molte cose. Prima su tutte, il fatto che spesso si cerca il placebo del montaggio al top, del formato ruota, che aiutano, certo, ma non sempre sono indispensabili (si trattava di un percorso XC, per percorsi più gravity chiaro che serve altro). Poi, una bici non può sostituire nel cuore una persona che si è amata, ma crea un contorno di emozioni che fanno star bene.

    Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
     
  11. Kobo

    Kobo Biker novus

    Registrato:
    10/1/17
    Messaggi:
    8
    Questa è le mia comprata ieri! spero di trovarmi bene essendo la mia prima mtb!

    [​IMG][/IMG]
     
  12. MrRobot

    MrRobot Biker popularis

    Registrato:
    30/10/16
    Messaggi:
    99
    Bike:
    Cube Analog
    di che modello parli? il nuovo o il vecchio? Io sul sito btwin non la trovo in offerta a 250 :(
     
  13. peppe-mex

    peppe-mex Biker novus

    Registrato:
    4/1/17
    Messaggi:
    21

    ciao ho preso il modello 2016 colorazione bianca...

    ho controllato il sito e mi sa che l'offerta è finita...:cry:

    però potresti provare a recarti in un deca vicino casa e chiedere...


    in generale sulla bici a distanza di un mese e mezzo dall'acquisto e svariate uscite posso confermare 3 problemi credo abbastanza noti:

    1 problema movimento centrale che si allenta o fa rumore. Problema risolto dal mio biciclettaro di fiducia che ha smontato il movimento l'ha pulito per bene, l'ha ingrassato come si deve e l'ha rimontato per bene eliminando ogni fastidio

    2 difficile regolazione del cambio, soprattutto di quello anteriore. il deragliatore è purtroppo abbastanza scadente e lo sterrato impegnativo o le cambiate sotto stress ogni tanto fanno saltare la catena.

    3 forcella molto molto entry level, praticamente non ha regolazioni, dato che a me il precarico della molla non cambia quasi nulla a livello di prestazione ed inoltre ho come l'impressione che si sia allentato qualcosa dentro gli steli


    cmq in generale vale quello che costa!
    cioè ci si diverte uguale...
     
  14. peppe-mex

    peppe-mex Biker novus

    Registrato:
    4/1/17
    Messaggi:
    21
    dopo innumerevoli tentativi di regolare il cambio anteriore mi sono accorto che è la guarnitura ad avere problemi, ovvero mi sono accorto che alcuni denti della corona intermedia 32 denti sono storti, quindi la catena non gira in maniera armoniosa, per chi di voi ha avuto a che fare con l'assistenza tecnica decathlon (ho ancora la prima assistenza gratuita) dite che me la cambiano in garanzia la guarnitura?

    non mi sembra normale che ho fatto si è no 300 km tra asfalto e sterrato senza cadute o colpi ed ho la guarnitura storta...

    :-(:-(:-(
     
  15. enricofar

    enricofar Biker tremendus

    Registrato:
    22/10/13
    Messaggi:
    1.374
    Ciao Peppe. Da quello che ho sentito e visto da Decathlon non dovrebbero farti problemi per la sostituzione della guarnitura. L'hanno sostituita anche ad un mio amico per lo stesso motivo,su un'altra bici

    Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
     

Condividi questa Pagina