B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Valida alternativa:
http://www.kross.pl/en/2014/mtb-xc-26quot/level-a4
479€ spedita.
Graficamente nemmeno paragonabili. Componenti siamo lì. Inizierò a consigliarla. Fanno anche la 27,5 e la 29, i classici 80€ di differenza.
Se è quella del link che viene venduta a 479€ è spettacolare.
Non c'è alcun Tourney, ha freni idraulici ed ha una XC32 che è un sogno a meno di 500€.
Basta che mozzi e quant'altro non si smontino alla seconda uscita ;-)
Però lì non vedo prezzi...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Sono deluso... cosa consiglio adesso ai principianti!?! Eheheheh!!

A parte gli scherzi. Esteticamente è piacevole e le pinze rosse son davvero una chicca. FINALMENTE impianto idraulico, però... cambio peggiorato e non di poco!
La giusta via di mezzo, sarebbe stata allinearla al prezzo della vecchia 5.3
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Vista l'altro giorno al Decathlon (se non sbaglio la 500).

Graficamente è molto gradevole.
Ultimamente Decathlon stà azzeccando le colorazioni, ottimo.

Come mai il cambio logo da Rockrider a B'Twin?
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Se è quella del link che viene venduta a 479€ è spettacolare.
Non c'è alcun Tourney, ha freni idraulici ed ha una XC32 che è un sogno a meno di 500€.
Basta che mozzi e quant'altro non si smontino alla seconda uscita ;-)
Però lì non vedo prezzi...

ecco qui già ci siamo...teniamo conto che qualcuno sta prendendo la 27,5 a 499 spedita....bisognerebbe conoscere il sito che le vende con i vari prezzi...o è lo stesso?
Scusate... Dal sito polacco, l'unico rivenditore italiano è:
http://www.canellini.com/eCommerce/italia/level-26.html

Par serio come sito, poi ho se i mozzi sono di cartapesta non lo posso sapere...

Non volevo snaturare il topic in oggetto, ho già espresso il mio parere prima. Una cosa però la volevo dire a chi si lamenta del prezzo. Cosa non è aumentato negli ultimi tempi? Stipendio e parte...anche le altre marche "economiche" online hanno abbassato la componentistica per gli stessi prezzi del 2013, quindi non vedo tutto questo scandalo. La 520 è una bici ben bilanciata per quel che costa.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Vista l'altro giorno al Decathlon (se non sbaglio la 500).

Graficamente è molto gradevole.
Ultimamente Decathlon stà azzeccando le colorazioni, ottimo.

Come mai il cambio logo da Rockrider a B'Twin?

perchè il logo delle bici decathlon ormai è quello, sta cambiando molto su questo fronte, e credo sia una bella scelta... la bici a 500 euro è ottima secondo me... certo peccato per le ruote come diciamo tutti... da 29 o 27.5 sarebbero state ideali, ma tanto chi compra queste bici non è un patito di diametri... Valutando che ad esempio cube a quel prezzo offre questa http://www.gambacicli.it/images/cube-2014/501001-aimsl26blackred_light.jpg siamo abbastanza in linea secondo me, ANCHE SE LA CUBE RIMANE PIù BELLA E MONTATA MEGLIO!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non volevo snaturare il topic in oggetto
il topic l'ho aperto io e sempre io ho scritto quanto sotto...
perchè non cominciamo a mettere link di bici superiori allo stesso prezzo o con lo stesso montaggio ma che costino meno? così il post diventa ancora più utile per un principiante che si affaccia alla MTB senza voler spendere un capitale...
quindi tranquillo....non hai snaturato nulla....
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ero oggettivo prima, consigliando quanto conveniente e sconsigliando le cose sconvenienti e lo resto tutt'ora.

Lo so benissimo, infatti da quando frequento questo forum ho sempre apprezzato la tua oggettività e nei consigli che hai dato non ne hai mai sbagliata una.


L'unica differenza è che le cose sconvenienti stanno un pelo aumentando

Puoi dirlo forte, dovrebbero quantomeno cercare di fare il contrario (ove possibile) o di rimanere sulla loro scia, specie considerando come sta andando il mercato ultimamente.


ma da qui a dire che ormai fanno solo zozzerie a prezzo elevato, come pare leggendo alcuni commenti, mi pare solo un'estremizzazione, solo per partito preso.

Già, talvolta tendo ad essere un pò estremo, comunque nessun partito preso, zozzerie a prezzo elevato per il momento solo qualcuna, mi auguro per loro che riprendano una giusta direzione.


E comunque anche ne restasse solo una o due di bici convenienti, non è che mi strappo i capelli. Me ne frego. Quelle le consiglio, le altre le sconsiglio e si tira avanti come sempre.

E naturalmente anche qui hai perfettamente ragione.


Pace fratelli :prost:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Potrebbe essere anche una precisa scelta commerciale: restare con le 26 e puntare ad un mercato che stà rimanendo "scoperto".

potrebbe esere anche questa una chiave di lettura, ma ci vorrebbe un parco acquirenti che non si fa condizionare dalle mode abbastanza ampio....umh...:nunsacci:
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
concordo con .ab. sul discorso prezzo. La mettessero a 429€ secondo me farebbe un altro effetto sul cliente. Ok i freni idraulici, finalmente si sono decisi a metterli anche se sono un modello entry level... psicologicamente fanno effetto rispetto ai meccanici. Per 460€ mi sarebbe piaciuto che lasciassero x5 dietro e mettessero un x5 anche davanti, al limite acera sia davanti che dietro... l'importante è che la guarnitura sia decente e non un modello per 8v come sulla 5.3!!!

PS: comunque mi piace di più la colorazione bianca della mia 5.3 2011 <3
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
PS: comunque mi piace di più la colorazione bianca della mia 5.3 2011 <3

Si, anche a me.

Comunque, le pinze rosse, non so perché, ma mi sanno di "bomboletta", saranno le foto, o io che sbaglio, comunque anche per il colore, a me non mi piacciono per niente. Io avrei fatto tutti i dettagli blu come la 8.1
Probabilmente alla mia 5.3 gli metterò gli spessori blu, i Quick-R. blu, il collarino blu, le viti in titanio blu. E così via.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si, anche a me.

Comunque, le pinze rosse, non so perché, ma mi sanno di "bomboletta", saranno le foto, o io che sbaglio, comunque anche per il colore, a me non mi piacciono per niente. Io avrei fatto tutti i dettagli blu come la 8.1
Probabilmente alla mia 5.3 gli metterò gli spessori blu, i Quick-R. blu, il collarino blu, le viti in titanio blu. E così via.

ti rimarrebbe il verde che oggettivamente c'entra ben poco col blu anoizzato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo