B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Rubo il topic del buon [MENTION=92749].ab.[/MENTION]: della RR700S non vogliamo parlarne? Stavo guardando le caratteristiche e per un millino, non mi sembra male...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Rubo il topic del buon [MENTION=92749].ab.[/MENTION]: della RR700S non vogliamo parlarne? Stavo guardando le caratteristiche e per un millino, non mi sembra male...

mi sembra montata più o meno come la 9.1 senza neuf......non so, non è malaccio ma forse in giro si trova qualcosa meglio
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Vabbè Hot, te oramai sei scottista, tutto il resto non conta!:smile:

No mauru, seriamente, spero che non intendano sostituire la 9.1 co sto accrocchio perchè sarebbe davvero il culmine della loro follia.

Diversamente non vedo davvero il senso di sta bici, cosa vorrebbe rappresentare? :nunsacci:

Lunga vita alla 9.1 piuttosto, che per 1000€ è un bel mezzo e gradevole anche esteticamente, ma questo impasto di 6.0/6.3/6.5 che hanno chiamato 700S non so chi avrà il coraggio di comprarlo.


Per il resto sono ancora affezionato a RR, considera che sto pure cercando una 6.3 muletto ad un buon prezzo :mrgreen:
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
mi sembra montata più o meno come la 9.1 senza neuf......non so, non è malaccio ma forse in giro si trova qualcosa meglio

Dici sulle full? Mah, forse sull'usato.
Insomma, per 1000€ full, che volete un telaio in carbonio, x9 o XT e forca Fox32CTD?:duello:
Le case più blasonate (scott per esempio di da una forca a molla sulla spark di fascia bassa) partono da cifre ben più alte per componenti di questo tipo. Insomma, anche btwin cosa deve fare? Secondo me le nuove bici, a fronte di un aumento di listino, ha cercato di bilanciare i componenti. :medita:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Secondo me le nuove bici, a fronte di un aumento di listino, ha cercato di bilanciare i componenti

Secondo me non ci sono riusciti.

B-Twin:
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-big-8-29-pollici-id_8280092.html


esempio a caso, Cube:
http://www.bike-discount.de/de/kaufen/cube-ltd-sl-29-black-anodized-10281

http://www.bike-discount.de/de/kaufen/cube-ltd-sl-29-grey-n-flashred-10283


E se vogliamo anche questa, che scontata si trova con massimo 1200€ (un amico l'ha presa un paio di mesi fa a quel prezzo):
http://www.bike-discount.de/de/kaufen/cube-ltd-sl-29-blackline-20191.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Dici sulle full? Mah, forse sull'usato.
Insomma, per 1000€ full, che volete un telaio in carbonio, x9 o XT e forca Fox32CTD?:duello:
Le case più blasonate (scott per esempio di da una forca a molla sulla spark di fascia bassa) partono da cifre ben più alte per componenti di questo tipo. Insomma, anche btwin cosa deve fare? Secondo me le nuove bici, a fronte di un aumento di listino, ha cercato di bilanciare i componenti. :medita:

si beh...oggettivamente rileggendo la lista dei componenti non è affatto male. esteticamente, a parer mio, non è un granchè ma questo conta poco. rimane la scelta anacronistica di rimanere sulle 26
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Bon, parliamo di due bici in sconto. Ottime ovviamente a quel prezzo, ma di listino siamo a 1,3k. Anche con l'ultima, ballano sempre 300€.
Forse per la la big 8.1 ti do anche ragione: vale un buoni 100€ in meno.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
che la big 8.1 sia fuori prezzo è stato detto e ridetto ma qui conta poco....si parlava di full decenti...sarebbe interessante comparare ciò che offrono gli altri allo stesso prezzo...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
che la big 8.1 sia fuori prezzo è stato detto e ridetto ma qui conta poco....si parlava di full decenti...sarebbe interessante comparare ciò che offrono gli altri allo stesso prezzo...

Si, ma mi riferivo a questi rialzi di prezzo paragonati alla componentistica, e proprio con la Big 8 hanno toppato nel rapporto.

A me piace e la ritengo una bella biga, ma se l'avessero prezzata diciamo massimo 849€.


Per quanto riguarda le full è inutile cercare perchè, a meno che non ci stia sfuggendo qualcosa, la 9.1 rimane il meglio che si può trovare con 1000€ ed anche una buona base per eventuali up.

Ma sta 700S che cos'è...
 

Angelo89

Biker novus
9/2/13
42
0
0
33
www.facebook.com
Ma si sa già da quando sarà disponibile questa nuova rr520, e anche la 500 che sul sito la da come disponibile ma in negozio non é ancora arrivata.
 

Angelo89

Biker novus
9/2/13
42
0
0
33
www.facebook.com
io ho visto solo la 500 ma ha il freno a disco solo davanti mentre sul sito ce l'ha anche dietro quindi non so se sia una versione diversa anche se sul sito in realtà non esiste.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
io ho visto solo la 500 ma ha il freno a disco solo davanti mentre sul sito ce l'ha anche dietro quindi non so se sia una versione diversa anche se sul sito in realtà non esiste.

Non potrebbe essere la 5.2 ltd(mi pare si chiamasse così),che aveva il telaio della 5.3 e l'allestimento della 5.2?
 

carlo1105

Biker novus
12/5/14
18
0
0
Roma
Visita sito
Dopo diverse valutazioni ho deciso di acquistare una 5.3 prima che si esaurissero...

Le bici le ho viste entrambe, sinceramente mi sembrano sostanzialmente identiche a parte i freni idraulici della 520 (comunque entry level, mi sembra come componenti).

Il cambio è decisamente migliore quello della vecchia 5.3.
Esteticamente non mi dice nulla la nuova, paradossalmente il bianco della 5.3 lo trovavo migliore come livrea.
facendo un rapporto q/p ho optato per la 5.3, il tempo darà ragione o meno per la scelta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo